888 Vf & Rc2x : Molle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
ciao! io ho una 888VF 2006 a cui ho cambiato le molle di serie per un paio + dure, quelle verdi. io peso 95kg, con le std andavo spesso a pacco.
ora avrei la possibilità di passare ad una 888 RC2X 2007, visto che mi interessa molto il poter fare le regolazioni su ritorno e fine corsa.

mi chiedevo:
1) anche su questa forca devo cambiare le molle per un paio + dure o la regolazione sulla compressione sopperisce al tutto?

2) vanno bene le molle verdi che ho montato sull'altra o sono diverse?

3) lo so che una 888 è destinata ad usi pesanti, ma l'idraulica e le varie cartucce sono "delicate", si scassano facilmente, richiede molta manutenzione?

GRAZIE!!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ciao! io ho una 888VF 2006 a cui ho cambiato le molle di serie per un paio + dure, quelle verdi. io peso 95kg, con le std andavo spesso a pacco.
ora avrei la possibilità di passare ad una 888 RC2X 2007, visto che mi interessa molto il poter fare le regolazioni su ritorno e fine corsa.

mi chiedevo:
1) anche su questa forca devo cambiare le molle per un paio + dure o la regolazione sulla compressione sopperisce al tutto?

2) vanno bene le molle verdi che ho montato sull'altra o sono diverse?

3) lo so che una 888 è destinata ad usi pesanti, ma l'idraulica e le varie cartucce sono "delicate", si scassano facilmente, richiede molta manutenzione?

GRAZIE!!

Ciao,
le molle 888 MY2006 e MY2007 sono intercambiabili.
cosiderando i 95kg in assetto di marcia sicuramente fai bene a montare le molle dure anche sulla RC2X in quanto le molle standard probabilmente ti darebbero un SAG eccessivo.

A presto

Domenico
 

Pippomix

Biker serius
14/10/04
156
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho preso la 888R del 2004 di mio fratello, lui pesa 80Kg, io 96Kg, mi consigli di cambiare le molle? la sento un pò leggera nell'affondo, non faccio salti (solo quelli piccoli piccoli), ma freeride. Grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao, ho preso la 888R del 2004 di mio fratello, lui pesa 80Kg, io 96Kg, mi consigli di cambiare le molle? la sento un pò leggera nell'affondo, non faccio salti (solo quelli piccoli piccoli), ma freeride. Grazie

dipende anche dal telaio su cui la installi e dallo stile di guida, ma visto il peso e l'affondamento iniziale eccessivo ti consiglierei la sostituzione.

questo è il codice del kit molle dure: 5141305/C.

A presto

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo