888 E T A ?!?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
alcuni negozi millantano di essere riusciti a montare l'eta su alcune forcelle a doppia piastra, tipo 888

qualcuno mi sa spiegare come hanno fatto e come funziona il tutto?

si può montare anche su altre marzocchi?

ho visto che esiste anche per la 66 (potrei montarlo sulla mia che è una RC2X ?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non millanta affatto, chiedi a [email protected] qui nel forum,
la forcella in foto nel sito è la sua, tra l'altro è in vendita nel mercatino
con tutta la bici Ruckus attaccata...

l'ETA gliel'ha fatto Padre Vanes Pitagoricus, modificando la cartuccia originale
e innestandogli il sistema per abbassarla...

la volevo anche io ma costerebbe troppo di manodopera e pezzi...
è un modello unico per ora

oink :soffriba:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
sapete anche come funziona la modifica?

nel senso: allungano l'astina della cartuccia per arrivare al registro?

a quanto ammonta la modifica?

non credo che si possa montare sulla mia 66 RC2X, ha già la cima degli steli troppo affollata dai pomelli regolazione...

io ho una Z1 eta del 2003 e magari poteva interessarmi piazzare la stessa cartuccia sulla drop off triple della mia Stinkona
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dmatto ha scritto:
sapete anche come funziona la modifica?

nel senso: allungano l'astina della cartuccia per arrivare al registro?

a quanto ammonta la modifica?

non credo che si possa montare sulla mia 66 RC2X, ha già la cima degli steli troppo affollata dai pomelli regolazione...

io ho una Z1 eta del 2003 e magari poteva interessarmi piazzare la stessa cartuccia sulla drop off triple della mia Stinkona

si può fare tutto... Vanes è un Pitagoricus!

oink :-)
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
gazie

provo a contattarlo via mail

penso che se riesco a mettere l'eta anche sulla mia 66 sono a posto
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Questa operazione deve essere fatta da un Centro Autorizzato Marzocchi.

Per quanto riguarda la forcella 888 non esiste una versione con ETA e non esiste alcun kit che permetta la trasformazione. Chi lo esegue lo fa a proprio rischio e pericolo e perde la garanzia sul prodotto. E' vero che non è nulla di clamoroso perché non parliamo di un sistema di bloccaggio, ma comunque fortemente sconsigliato.

Per quanto riguarda la 66 esiste invece la 66 Light ETA (che purtroppo Larm ha scelto di non commercializzare in Italia, ma che potete provare a richiedere :-)) che presenta sullo stelo destro una cartuccia RC2 ad aria e sullo stelo sinistro l'ETA (ovviamente a molla).
La 66RC2X presenta sullo stelo dx RC2 a molla e sullo stelo sx la cartuccia X a molla.
E' quindi possibile montare la cartuccia ETA nello stelo sx, sotituendo la cartuccia X.
Stiamo anche verificando sulla possibilità di proporre un kit apposito per questo tipo di cambiamento.

Simone
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
marzocchi ha scritto:
Questa operazione deve essere fatta da un Centro Autorizzato Marzocchi.

Per quanto riguarda la forcella 888 non esiste una versione con ETA e non esiste alcun kit che permetta la trasformazione. Chi lo esegue lo fa a proprio rischio e pericolo e perde la garanzia sul prodotto. E' vero che non è nulla di clamoroso perché non parliamo di un sistema di bloccaggio, ma comunque fortemente sconsigliato.

Per quanto riguarda la 66 esiste invece la 66 Light ETA (che purtroppo Larm ha scelto di non commercializzare in Italia, ma che potete provare a richiedere :-)) che presenta sullo stelo destro una cartuccia RC2 ad aria e sullo stelo sinistro l'ETA (ovviamente a molla).
La 66RC2X presenta sullo stelo dx RC2 a molla e sullo stelo sx la cartuccia X a molla.
E' quindi possibile montare la cartuccia ETA nello stelo sx, sotituendo la cartuccia X.
Stiamo anche verificando sulla possibilità di proporre un kit apposito per questo tipo di cambiamento.

Simone


grazie per le delucidazioni, cercherò di tenermi informato per il kit eta x la mia 66
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo