• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

?

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Io ho trovato questo ma ancora non ho capito le qualita che devono avere queste BMX e se vengono vendute in italia?

Snowscoot

Accanto allo snowboard, ecco spuntare altre discipline che stanno cercando di ritagliarsi uno spazio nel cuore degli amanti della neve. Fra queste spicca lo snowscoot, più che altro per il "curioso" binomio sportivo che ha saputo ideare il suo creatore.
Si tratta di un particolare attrezzo sportivo, da utilizzare sulla neve, un incrocio tra una bmx e uno snowboard.
Lo Snowscoot è nato all'inizio degli anni 90' sulle nevi francesi per merito di Franck Pétaud. In Italia è approdato soltanto nel 2001 grazie al lavoro di importazione della ditta biellese Action Now.
Le peculiarità di questa disciplina sono l'estrema facilità di utilizzo dell'attrezzo e il senso di libertà che può dare a chi lo pratica.
Non esiste nessuno sport in montagna che permetta di "scivolare sulla neve" in questo modo. Con lo snowscoot è praticamente possibile spostarsi su ogni superficie, controllando il mezzo con il comodo manubrio da Bmx.
Non c'è bisogno di nessuna particolare preparazione fisica per praticare questo sport. E' necessaria solo una certa dimestichezza con gli sci o con la bici.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Raga ci sono già varie discussioni su questi mezzi.. magari un pò arretrate, ma ci sono.. s è detto di tutto di piu, postando siti e video.. controllate controllate o-o

Con una unica tavola divisa sull'anteriore non ho trovato topic che ne parlassero, se pero ci sono ditemi la parola che devo cercare o linkate l'indirizzo perche io non ho trovato niente...

grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo