85kg / Cerchi per ruote assemblate

Longjnes

Biker infernalis
volevo assemblarmi una coppia di ruote xc puro da mettermi sulla hardtail che è in cantiere.
indecisione massima sui cerchi in relazione al mio peso che è 80-85kg
tra questi ?
Crest (410 gr)
Pacenti Cr 25 (415gr)
FRM xmd388 (430gr)
Alexrim (390gr)


pareri? non cerco estrema rigidità, ma una ruota che non poi non fletta troppo.
già qualche indicazione su qualcuno da scartare sarebbe buona.
accetto consigli anche su altri marchi.
I mozzi non li ho ancora scelti, anteriore dovrà essere con pp15.
L'obiettivo era stare basso di peso (sotto i 1500)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
volevo assemblarmi una coppia di ruote xc puro da mettermi sulla hardtail che è in cantiere.
indecisione massima sui cerchi in relazione al mio peso che è 80-85kg
tra questi ?
Crest (410 gr)
Pacenti Cr 25 (415gr)
FRM xmd388 (430gr)
Alexrim (390gr)


pareri? non cerco estrema rigidità, ma una ruota che non poi non fletta troppo.
già qualche indicazione su qualcuno da scartare sarebbe buona.
accetto consigli anche su altri marchi.
I mozzi non li ho ancora scelti, anteriore dovrà essere con pp15.
L'obiettivo era stare basso di peso (sotto i 1500)
dai un'occhiata nell'outlet frm ci son belle offerte, io mi sono preso gli urano come mozzi x le mie carbon che mi devo assemblare associate a raggi sapim Cx-Ray, x il cerchio io andrei di crest.

perchè non prendi delle american classic tubless?
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
ciao , le ruote FRM URANO MARATHON sono a 1500gr con il cerchio 388..praticamente il cerchio è "molto pesante" per rendere la ruota molto stabile e rigida,mentre raggi e mozzi sono decisamente tra i + leggeri.
Queste ruote sono tensionate a 130kg e non so se queste tensioni sono sopportate da altri cerchi.
Questo ultimo dato è fondamentale per la rigidità,stabilità e durata della ruota..
 

Longjnes

Biker infernalis
ciao , le ruote FRM URANO MARATHON sono a 1500gr con il cerchio 388..praticamente il cerchio è "molto pesante" per rendere la ruota molto stabile e rigida,mentre raggi e mozzi sono decisamente tra i + leggeri.
Queste ruote sono tensionate a 130kg e non so se queste tensioni sono sopportate da altri cerchi.
Questo ultimo dato è fondamentale per la rigidità,stabilità e durata della ruota..

belle, ma carissime !! oltre 750 euro. sinceramente a quel punto andrei di american classic race che hanno un limite a 90kg e sono molto più leggere.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...sotto 1500 gr devi spendere bei soldi...non solo ti servono cerchi leggeri...ma pure raggi e mozzi, ed a quel punto spendi!!! Che le AC race siano "molto" meno di 1500 gr ho qualche dubbio...
 

Longjnes

Biker infernalis
...sotto 1500 gr devi spendere bei soldi...non solo ti servono cerchi leggeri...ma pure raggi e mozzi, ed a quel punto spendi!!! Che le AC race siano "molto" meno di 1500 gr ho qualche dubbio...
la mia idea di spesa era
200-300 euro per i mozzi, 120-150 per i cerchi. 50 per raggi e nipple.
750 è quasi il doppio....
per quello che chiedevo un consiglio sui quei cerchi
, per prendere pezzi sfusi e fare da me.
 

Longjnes

Biker infernalis
qua il peso delle AC race fatto con la stessa bilancia e comprnsivo di nastro
http://r2-bike.com/American-Classic-Laufradsatz-MTB-Race-29-Zoll_1
addirittura inferiore al dichiarato.

a quanto ho capito il cerchio delle AC race è un materiale molto robusto che consente di ridurre il peso fino a circa 340gr pur mantenendo un limite di peso ciclista fino a 95kg. ...e un prezzo di 750 per la coppia ruota potrebbe diventare giustificato dal momento che vanta caratteristiche di robustezza superiori a ruote con cerchi più standard .
però volevo stare a max 400-500 euro. ho capito che il crest è un po' al limite per 85kg, quindi rimane il pacenti o il 388 che vanno bene fino a 90kg.
ne esistono altri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo