8.1 vs 5xc

ciquez

Biker serius
Beh direi che l'oggetto del 3d è abbastanza chiaro...o-o
Vorrei sapere tra le due che differenze puo avvertire un principiante...quindi pur capendo la differenza nella compnentistica...cosa comporta a livello pratico tutto cio per uno che inizia?:saccio:
Su su fate le vostre considerazione, sbizzarritevi! ovviamente però tenete anche conto dei relativi prezzi!
venghino siori venghino..!!!
Mirco

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
direi che se nn hai mai avuto una biga come si deve la e nn provandole entrambe nn troverai nessuna differenza,però per prima cosa ti dico che nei tretti più impegnativi sentiresti la forcella che lavora molto meglio e che ti permetterebbe diviaggiare parecchio di più, poi il cambio che sarebbe molto più preciso e nn ti tradirebbe nelle situzioni critiche, inoltre la pedalata è molto più rotonda sulla 8.1, nn ultimi i freni, che a mio parere (dovrebbero essere dei dischi) ti farebbero sentire più sicuro rispetto ai vbrake in tutte le condizioni climatiche. Credo inoltre che sia un pò inutile parlare di prezzi dato che in una 8.1 ci stanno quasi 2 5xc...se puoi spendere prendi la 8.1

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
direi che se nn hai mai avuto una biga come si deve la e nn provandole entrambe nn troverai nessuna differenza,però per prima cosa ti dico che nei tretti più impegnativi sentiresti la forcella che lavora molto meglio e che ti permetterebbe diviaggiare parecchio di più, poi il cambio che sarebbe molto più preciso e nn ti tradirebbe nelle situzioni critiche, inoltre la pedalata è molto più rotonda sulla 8.1, nn ultimi i freni, che a mio parere (dovrebbero essere dei dischi) ti farebbero sentire più sicuro rispetto ai vbrake in tutte le condizioni climatiche. Credo inoltre che sia un pò inutile parlare di prezzi dato che in una 8.1 ci stanno quasi 2 5xc...se puoi spendere prendi la 8.1

quoto

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao, il confronto tecnico non regge neanche 5 min., comunque il tutto dipende da quanto puoi spendere perchè la 8.1 è più bici che ti permette di iniziare ad osare. se invece ti stai avvicinando al mondo della mtb io proverei a prendere la 5xc e con quei soldi che ti avanzano farei delle piccole modifiche ma molto ponderate dal punto di vista economico. ad esempio una forcella usata di buona qualità già di farebbe fare un grosso passo avanti. poi mi fermerei lì perchè sennò il gioco non vale più la candela. considera che se sei un principiante una 5xc la dovresti mettere alla frusta per più di una anno per capire che come bici ormai ti sta "stretta". ora vedi tu. io sono sempre per le decisioni che prima del cuore passino dal portafogli. ciao.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
quest'anno la 5xc ha avuto un aumento di prezzo non da poco ma ha fatto un salto di qualità importante per la forcella: l'attuale (marca rockrider) si presenta in modo molto serio, ben diversa da quella montata sulla 5.2 (che è quasi un giocattolo...)

certo la 8.1 é meglio , ma la 5xc (secondo me) é passata di categoria e va confrontata con mtb dicosto ben superiore:
cambi a 9 vel sram 5 e 7, predisposizione per freni a disco, forcella idraulica con blocco e regolazioni...

avendo un budget risicato (399€) offre molto e la forcella non é da cambiare subito -difetto comune a tutte le mtb economiche che hanno forcelle finte...- (vale la pena di provarla...)

ciquez

Biker serius
quest'anno la 5xc ha avuto un aumento di prezzo non da poco ma ha fatto un salto di qualità importante per la forcella: l'attuale (marca rockrider) si presenta in modo molto serio, ben diversa da quella montata sulla 5.2 (che è quasi un giocattolo...)

certo la 8.1 é meglio , ma la 5xc (secondo me) é passata di categoria e va confrontata con mtb dicosto ben superiore:
cambi a 9 vel sram 5 e 7, predisposizione per freni a disco, forcella idraulica con blocco e regolazioni...

avendo un budget risicato (399€) offre molto e la forcella non é da cambiare subito -difetto comune a tutte le mtb economiche che hanno forcelle finte...- (vale la pena di provarla...)
molto convincente....;.=9/ :via!:ancora però pare che non siano arrivate queste bici...uff...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo