8.1/mutt 7700/merida l.e./whistle miwok721

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao e benvenuto.

non conosco le caratteristiche delle bici nello specifico. so solo che la 8.1 e la sorellona 8.2 sono difficilmente battibili come rapporto qualità prezzo...

dato che i tuoi percorsi sembrano essere improntati alla scorrevolezza, opterei senza dubbio per la più leggera e per quella con la forcella totalmente bloccabile (forse lo sono tutte?).

ma fatti guidare anche dalla vista! e scegli quella che ti piace di più

gpmoto

Biker novus
25/1/07
11
0
0
Bari
Visita sito
ciao e benvenuto.

non conosco le caratteristiche delle bici nello specifico. so solo che la 8.1 e la sorellona 8.2 sono difficilmente battibili come rapporto qualità prezzo...

dato che i tuoi percorsi sembrano essere improntati alla scorrevolezza, opterei senza dubbio per la più leggera e per quella con la forcella totalmente bloccabile (forse lo sono tutte?).

ma fatti guidare anche dalla vista! e scegli quella che ti piace di più

Alla vista sono belle tutte, il prezzo tranne che per la mutt, è quasi uguale, la 8.1 è stato amore a prima vista

D

dolomia

Ospite
non hai problemi tecnici specifici. Puoi scegliere molto liberamente.

Siccome (per esperienza personale) cominci coi sentierini di campagna e poi le cattive compagnie ti portano a fiondarti giù dai fianchi delle montagne, il consiglio è: non ci spendere un capitale, e prendi qualcosa che possa avere un mercato sull'usato da qui ad un anno..

Oppure spendi bene: ma alla larga dalle cattive compagnie! o-o

gpmoto

Biker novus
25/1/07
11
0
0
Bari
Visita sito
non hai problemi tecnici specifici. Puoi scegliere molto liberamente.

Siccome (per esperienza personale) cominci coi sentierini di campagna e poi le cattive compagnie ti portano a fiondarti giù dai fianchi delle montagne, il consiglio è: non ci spendere un capitale, e prendi qualcosa che possa avere un mercato sull'usato da qui ad un anno..

Oppure spendi bene: ma alla larga dalle cattive compagnie! o-o

Si è propio la riflessione che stavo facendo, spendere il giusto per poi eventualmente specializzarmi.Oggi ci siamo ritrovati in quattro di cui uno quasi professionista che ci ha fatto spompare mentre lui andava e tornava dai sentieri come se stesse passeggiando.
Devo decidermi a scegliere!

gpmoto

Biker novus
25/1/07
11
0
0
Bari
Visita sito
Presa oggi una 8.1, l'ho guidata per 24 km su asfalto dal centro deca piu' vicino fino a casa, devo ancora settarla bene, spero che gia' dopodomani incomincio a testarla. Vi sapro' dire!

gpmoto

Biker novus
25/1/07
11
0
0
Bari
Visita sito

Scelta migliore a parita' di costo non potevo fare.
La bici si comporta alla grande, confrontabile con bighe piu' importanti.
Soffre solo un po' le salite impegnative, ma sullo sterrato, sentieri, colline, sono molto soddisfatto
Migliorabile sicuramente ne rapporti posteriore, penso anche senza eccedere nei costi di assemblaggio possono migliorare.
Devo cambiare le gomme che sono molto tacchettate da fango pesante(bulldog air)
Non oso pensare come va' la 8.2
Oggi ha piovuto pesantemente, domani mi diverto un po':mrgreen:

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Scelta migliore a parita' di costo non potevo fare.
La bici si comporta alla grande, confrontabile con bighe piu' importanti.
Soffre solo un po' le salite impegnative, ma sullo sterrato, sentieri, colline, sono molto soddisfatto
Migliorabile sicuramente ne rapporti posteriore, penso anche senza eccedere nei costi di assemblaggio possono migliorare.
Devo cambiare le gomme che sono molto tacchettate da fango pesante(bulldog air)
Non oso pensare come va' la 8.2
Oggi ha piovuto pesantemente, domani mi diverto un po':mrgreen:

le gomme non sono malaccio con il terreno attuale vanno benone, come si dice testa bassa e pedalare.
Buon divertimento

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo