Salve, vorrei un consiglio per scegliere la mia prossima biga, tenendo presente che faccio molto asfalto di campagna, sterrato con qualche sentiero, il tutto in zona collinare
ciao e benvenuto.
non conosco le caratteristiche delle bici nello specifico. so solo che la 8.1 e la sorellona 8.2 sono difficilmente battibili come rapporto qualità prezzo...
dato che i tuoi percorsi sembrano essere improntati alla scorrevolezza, opterei senza dubbio per la più leggera e per quella con la forcella totalmente bloccabile (forse lo sono tutte?).
ma fatti guidare anche dalla vista! e scegli quella che ti piace di più
non hai problemi tecnici specifici. Puoi scegliere molto liberamente.
Siccome (per esperienza personale) cominci coi sentierini di campagna e poi le cattive compagnie ti portano a fiondarti giù dai fianchi delle montagne, il consiglio è: non ci spendere un capitale, e prendi qualcosa che possa avere un mercato sull'usato da qui ad un anno..
Oppure spendi bene: ma alla larga dalle cattive compagnie! o-o
se giri su percorsi scorrevoli affidati alla sorella della 8.1, la 8.2.
beh come va?
Scelta migliore a parita' di costo non potevo fare.
La bici si comporta alla grande, confrontabile con bighe piu' importanti.
Soffre solo un po' le salite impegnative, ma sullo sterrato, sentieri, colline, sono molto soddisfatto
Migliorabile sicuramente ne rapporti posteriore, penso anche senza eccedere nei costi di assemblaggio possono migliorare.
Devo cambiare le gomme che sono molto tacchettate da fango pesante(bulldog air)
Non oso pensare come va' la 8.2
Oggi ha piovuto pesantemente, domani mi diverto un po'