8.1 e strada(poca-poca)...

daytan

Biker novus
11/5/09
3
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ieri sono andato al Deca per prendere la 5.2 o la 5.3 ma poi ho visto la 8.1 e ci sto facendo un pensierino...visto che io non farò grandi cose e probabilmente farò anche ogni tanto un pò di strada(poca) e visto che la 8.1 ha le gomme molto larghe...il mio dubbio è...per quello che riguarda la strada tra gomme della 5.2 o 5.3 e le gomme della 8.1 c'è molta differenza ? ...cioè per strada(poca-poca) farò molta + fatica con la 8.1 che con la 5.3 ? ...o la differenza tra una gomma + larga e una gomma + stretta è irrilevante ?

...alla prossima...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

la serie 5 e la serie 8 sono due bici completamente diverse ed infatti l'ultima costa più del doppio...per il discorso gomme, è ovvio che con gomme più grosse fatichi di più su strada ma non basare la tua scelta su un fattore così marginale: le gomme si cambiano per adattarle al tipo di percorsi che prediligi.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Assicurati che la 8.1 monti le xcdry2, non sono slick però essendo semi-tassellate quando si consumano un pò sono decenti anche su asfalto (ovviamente mai come una slick, però poi ti ci voglio vedere in off-road con una slick... se non vai offroad andrebbe rivista la tipologia di bici )

A meno che tu non sia un'agonista, (e non credo visto che farai poca-poca strada) non noterai nemmeno la diffirenza tra la gomma un pò più stretta e un pò più larga...
Poi se non hai problemi di budget e ti piace la 8.1 prendila, che magari in futuro ti sale la scimmia e cominci a fare un pò più di strada....

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La sezione dei copertoni della 8.1 è 2, quella della 5.2 forse 1.9, na non sono sicuro.
Direi che conta di più il disegno del battistrada, ma visto che farai poca strada (e quindi desumo più fuoristrada), prenditi quelle che ti vendono con la bici, che sono lì apposta.
Ciao
Claudio

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io ho la 5.3 (la sezione degli hutchinson di serie e 2.00) e onestamente la uso esattamente come te e per me è già tanto, è un pò sprecata.

su strada per farla andare (con le gomme tassellate originali) ti fai un mazzo così, io ho montato le semi slick da 1,5 (e sono ancora larghe) ed è tutto un altro andare solo che giustamente i rapporti si accorciano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo