Normal
questo sinceramente non l'ho mai notato, e penso proprio che un oggetto come un telaio in carbonio non subisca chissà quali cambiamenti da 40 gradi a 0 gradi, magari potrei capire da 100 a -20, ma da 40 a 0 secondo me si parla di variazioni di centesimo di mm, idem per le variazioni di rigiditàquel che mi sembra più probabile è che magari d'inverno la bici la sporchiamo di più ed è sempre più soggetta a prendere acqua o anche solo umidità, quindi anche se tutto perfettamente ingrassato, può essere che nei cuscinetti e nelle sedi varie qualcosa di sporco o umido entri
questo sinceramente non l'ho mai notato, e penso proprio che un oggetto come un telaio in carbonio non subisca chissà quali cambiamenti da 40 gradi a 0 gradi, magari potrei capire da 100 a -20, ma da 40 a 0 secondo me si parla di variazioni di centesimo di mm, idem per le variazioni di rigidità
quel che mi sembra più probabile è che magari d'inverno la bici la sporchiamo di più ed è sempre più soggetta a prendere acqua o anche solo umidità, quindi anche se tutto perfettamente ingrassato, può essere che nei cuscinetti e nelle sedi varie qualcosa di sporco o umido entri