Normal
consigli utili , anche io non sopporto rumori e scricchiolii vari e facendo adeguata manutenzione devo dire che mi e’ successo raramente di avere la bici che sembra una ferraglia in movimento . Purtroppo non tutti i rumori quando compaiono sono facilmente identificabili e quando capitata l’unica soluzione una volta capito l’area di provenienza e’ smontare , pulire e rimontare e talvolta apportare modifiche migliorative . Quando alcuni anni fa acquistai una cassetta e13 prima versione dopo alcuni mesi ha incominciato a scricchiolare ed il problema era causato dalla parte cava lato pignone 9T che andava a calettarsi sull‘XD ferro su ferro e nonostante avessi messo grasso bianco lo scricchiolio spariva per poco più di un mese, ho risolto il problema inserendo un anello fatto con lamierino sottilissimo (se ricordo 0,05 mm) sulla battuta esterna dell’XD che ha eliminato qualsiasi gioco e quindi rumori vari. Quando comprai la seconda versione dello stesso PP notai che avevano modificato proprio l’accoppiamento in quel punto mettendo una boccola di plastica.