Comparativa 7 paia di ginocchiere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
io ho le 7idp, prese di una taglia inferiore rispetto a quella che indicavano le tabelle dato che ero poco sopra al limite tra le due taglie, con altre ginocchiere avevo problemi di caduta delle stesse, con queste no. inoltre son personalizzabili nell'imbottitura: hanno tre strati sovrapponibili di materiale, superficie e spessore diversi che uno può inserire a partire dal piu largo. lo strato ppiu esterno volendo è una membrana in plastica dura non particolarmente spessa che personalmente non uso quando pedalo poiche irrigidisce molto le ginocchiere rendendo piu faticoso pedalare. Nonostante ci sia caduto un po di volte hanno pochi segni, il bordino in silicone interno si è un po rovinato ma stanno ancora perfettamente in posizione.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ma un po’ di spazio al Made in Italy con, ad esempio, le ginocchiere dainese?
Non è una critica anche perché scritto nell’articolo non si intende dare una panoramica completa di tutti i prodotti sul mercato, tuttavia invece di mettere in luce i soliti prodotti, magari spingiamo quelli che abbiamo in casa...che peraltro molto spesso sono molto meglio di questa roba qui...
mio parere eh...
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo