7 ottobre: Crete Senesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Spero che spostino il corso di guida cicloturistica ambientale, come sembra, al quale avrei partecipato proprio quel fine settimana lì. Se così fosse ci vediamo il 7, intanto rimango sintonizzato su questo canale!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Iniziamo a tirare le fila.

Propongo (ma fatemi sapere se per voi è ok) di ritrovarsi alle 9.45 a Torrenieri per partire alle 10; tenete conto che da Siena a Torrenieri ci vogliono 35-40 minuti; si raggiunge percorrendo il raccordo FI-SI, uscita Siena Sud, poi direzione Roma-Buonconvento lungo la SR2 Cassia. Si attraversa la Valdarbia (Isola, Tressa, Monteroni, Buonconvento) e si esce a Torrenieri. L'appuntamento è davanti alla stazione ferroviaria.

Il giro sale verso Pava, Monterongriffoli, Chiusure; poi San Giovanni d'Asso, Trove, Lucignano d'Asso, Cosona, Celamonti, Casaltina, sono 43-44 km con 900 metri di dislivello; si trova da mangiare/bere sia a Chiusure che a S.Giovanni che a Lucignano (consigliato!).

Il meteo non è ovviamente certo, ma se la perturbazione passa come previsto dovrebbe essere OK, vista la temperatura ancora mite.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Iniziamo a tirare le fila.

Propongo (ma fatemi sapere se per voi è ok) di ritrovarsi alle 9.45 a Torrenieri per partire alle 10; tenete conto che da Siena a Torrenieri ci vogliono 35-40 minuti; si raggiunge percorrendo il raccordo FI-SI, uscita Siena Sud, poi direzione Roma-Buonconvento lungo la SR2 Cassia. Si attraversa la Valdarbia (Isola, Tressa, Monteroni, Buonconvento) e si esce a Torrenieri. L'appuntamento è davanti alla stazione ferroviaria.

Il giro sale verso Pava, Monterongriffoli, Chiusure; poi San Giovanni d'Asso, Trove, Lucignano d'Asso, Cosona, Celamonti, Casaltina, sono 43-44 km con 900 metri di dislivello; si trova da mangiare/bere sia a Chiusure che a S.Giovanni che a Lucignano (consigliato!).

Il meteo non è ovviamente certo, ma se la perturbazione passa come previsto dovrebbe essere OK, vista la temperatura ancora mite.


Per me è OK
Ciao
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
52
Firenze
Visita sito
Scusa Sembola, una domanda... il giro e' 44 km in totale, no perche' sono andato su mappy ho messo Torrenieri-LUcignano mi ha dato 36 km...
forse ho sbagliato qualcosa io ???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa Sembola, una domanda... il giro e' 44 km in totale, no perche' sono andato su mappy ho messo Torrenieri-LUcignano mi ha dato 36 km...
forse ho sbagliato qualcosa io ???

Beh, dipende se cerchi Lucignano in Val di Chiana o Lucignano d'Asso.. ci sarebbe anche Lucignano in Chianti, ma non facciamola troppo difficile :mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sembola io purtroppo non ci sono, causa cena bomba il venerdì e possibile ritiro nuova auto sabato.
mi dispiace, ma ad ogni modo ci si vede il 22.
ovvio che se salta la cena vengo a siena!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio che sui cerchi delle auto moderne mettere e levare i tubeless è ancora più dura :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo