7 guadi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheBus

Biker tremendus
Ciao a tutti,

domanda:

ma scendendo dal 7 guadi ad un certo punto c'è un incrocio (giù da una discesa ripidetta %$)) %$)) %$)) ), a dx si continua per il sentiero dei 7 guadi e si finisce a valsanzibio vicino al campo da golf, a sx dove si va? E' numerato come sentiero n° 10 ma non so a cosa si riferisca.

Qualc'uno l'ha fatto, sa com'è e dove va a finire?

ciao
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
7 guadi.... sentiero 10???
...questa mi mancava! In quella zona ci sono ormai 4-5 sentieri che vengono chiamati puntualmente 7 guadi!!! :smile:
Il sentiero 10 é quello che scende dietro al chiesa vecchia di Valsanzibio è conosciuto come "fangara" o sentiero "dei 30" o più semplicemente sentiero 10

A sx si percorre tutta la cresta del monte delle Grotte e del monte delle Basse per poi arrivare fino alla croce di Galzignano.
é un sentiero bellissimo anche paesaggisticamente, ma se il cambio di pendenza prima dell'incrocio ti è sembrato "ripidetto" , la deviazione a sx è più impegnativa e non sò quanto ti divertirai, però vale la pena farlo perchè è molto bello! (considera che con la sella bassa si fà tutto in bici senza grossi problemi :-) )
 

TheBus

Biker tremendus
ripidetto mica ripido, era tanto per indicare quale incrocio intendevo visto che di 7 guadi ce ne son troppi... :smile: :smile: :smile: :smile:

cmq ci son passato martedi e c'è sto cartello di legno scritto a mano numerato 10.

Parlando col mio socio mi spiegava che l'aveva provato anni fa ma è dovuto tornare indietro perchè un punto era mezzo franato e non si passava (per fortuna è tornato indietro perchè alla fine del sentiero ha scoperto di avere il telaio sbregato.... :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: ), cmq mi diceva che passi "in fianco" ad una lapide di qualcuno che deve averci lasciato le penne da quelle parti e che c'è una prima discesa ripida....

Probabilmente è lo stesso che dici te ma siccome non sapevo dove finiva e la difficoltà volevo capirmi prima di perdermi... appena lo rifò, faccio na foto al cartello....


PS: ocio che martedi mi han attraversato la strada tre biscioncini poco simpatici..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: i monti cominciano a riempirsi
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Prova a usare lo spirito FREERIDE, scendi il sentiero con la bici e vedi dove arriva. Al limite te lo rifai in salita, e se è troppo impegnativo scendi e spingi. A me capita spesso do provare delle "varianti e non tutte sono segnate sulle cartine e spesso sono le più toste. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo