ci dai qualche delucidazione in più sul percorso
la mia domanda è:
premesso che nn riesco a visualizzare la mappa del percorso che c'è sul sito, il 1° giro di quanti km é?
ho letto sul regolamento che bisogna percorrere il 1° anello entro le 3h.
3H è il tempo che passerai al pasta party finale, davvero ottimo con chili e chili di focaccia genove e i tipici frisceau.
Tornando alle gara si parte subito con una salita di un paio di km davvero tosti, tutti su asfalto, ma con più di un tratto al 25%. L'altra salita lunga invece è, sempre su asfalto, ma pedalabilissima, invece ci sono altri tratti di su e giù ppiù tecnici dove in alcuni punti bisogna mettersi la bici in spalle, comprese due scalinate da fare alla fine che sono un test per i crampi.
Le discese sono tutte abbastanza tecniche, con qualche pietra, ma non impossibili anche per chi non è tecnicamente un mostro in discesa, al contrario chi va forte in discesa avrà di che divertirsi.
Col giro più lungo all'inizio bisogna mettere in conto un po' di coda nel primo single trak in discesa.
Il primo giro è lungo 20 km con 700m di dislivello, se può interessare la mia media sul giro è di 1h25'.