7^gran fondo MTB Olmo

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
chi ha provato il percorso??
io sono andato oggi,ho fatto soltanto il tracciato del secondo giro perchè la parte del primo la conosco. (praticamente ci passo tutte le domeniche)
devo dire che è molto bello e divertente, se nn lo conoscete vi consiglio di provarlo.

achille

Biker grossissimus
Teora, a giudicare dall'affluenza in questa discussione saremo noi e pochi altri... ma è questo il bello, scoprire sempre nuovi itinerari e conoscere sempre nuova gente, non è bello ciò che è conosciuto ma è bello lo sconosciuto!

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Teora, a giudicare dall'affluenza in questa discussione saremo noi e pochi altri... ma è questo il bello, scoprire sempre nuovi itinerari e conoscere sempre nuova gente, non è bello ciò che è conosciuto ma è bello lo sconosciuto!

Magari se non sarete in tanti lo si deve al fatto che le ultime due edizioni sono state funestate dal maltempo, nel 2010 si è vista addirittura la neve, invece l'anno scorso c'è stato il diluvio per tutta la durata della gara, nonostante ciò Celle rimane una delle gare più belle della Liguria.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Magari se non sarete in tanti lo si deve al fatto che le ultime due edizioni sono state funestate dal maltempo, nel 2010 si è vista addirittura la neve, invece l'anno scorso c'è stato il diluvio per tutta la durata della gara, nonostante ciò Celle rimane una delle gare più belle della Liguria.

ci dai qualche delucidazione in più sul percorso

la mia domanda è:
premesso che nn riesco a visualizzare la mappa del percorso che c'è sul sito, il 1° giro di quanti km é?
ho letto sul regolamento che bisogna percorrere il 1° anello entro le 3h. che a logica mi sembra un tempo molto lungo anche per un'abbonata dell'ultima posizione come la sottoscritta.
In sostanza ma ci posso davvero mettere 3h a percorrere il 1° anello (e quindi 6h a fare tutta la gara :OOO:) o è un tempo "simbolico" pensato per permettere a tutti di arrivare?

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito

la mia domanda è:
premesso che nn riesco a visualizzare la mappa del percorso che c'è sul sito, il 1° giro di quanti km é?
ho letto sul regolamento che bisogna percorrere il 1° anello entro le 3h. che a logica mi sembra un tempo molto lungo anche per un'abbonata dell'ultima posizione come la sottoscritta.
In sostanza ma ci posso davvero mettere 3h a percorrere il 1° anello (e quindi 6h a fare tutta la gara :OOO:) o è un tempo "simbolico" pensato per permettere a tutti di arrivare?

è per quello che hai prenotato l'albergo??? :mrgreen:

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

la mia domanda è:
ho letto sul regolamento che bisogna percorrere il 1° anello entro le 3h.

3H è il tempo che passerai al pasta party finale, davvero ottimo con chili e chili di focaccia genove e i tipici frisceau.

Tornando alle gara si parte subito con una salita di un paio di km davvero tosti, tutti su asfalto, ma con più di un tratto al 25%. L'altra salita lunga invece è, sempre su asfalto, ma pedalabilissima, invece ci sono altri tratti di su e giù ppiù tecnici dove in alcuni punti bisogna mettersi la bici in spalle, comprese due scalinate da fare alla fine che sono un test per i crampi.
Le discese sono tutte abbastanza tecniche, con qualche pietra, ma non impossibili anche per chi non è tecnicamente un mostro in discesa, al contrario chi va forte in discesa avrà di che divertirsi.
Col giro più lungo all'inizio bisogna mettere in conto un po' di coda nel primo single trak in discesa.
Il primo giro è lungo 20 km con 700m di dislivello, se può interessare la mia media sul giro è di 1h25'.

fabius03

Biker superis
La scalinata più lunga quella da percorrere in discesa è uno sballo si fa a bomba e in un batter d'occhio sei giù....Le discese sono tutte abbastanza tecniche scordatevi gli stradoni qua solo single track e anche belli bucati...... Le rigide sono bandite........a meno che di avere braccia da Hulk..... Occhio al sentierino nuovo che si farà al secondo giro molto stretto e col rischio di cadere giù.....già successo ad un mio compagno....

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
La scalinata più lunga quella da percorrere in discesa è uno sballo si fa a bomba e in un batter d'occhio sei giù....Le discese sono tutte abbastanza tecniche scordatevi gli stradoni qua solo single track e anche belli bucati...... Le rigide sono bandite........a meno che di avere braccia da Hulk..... Occhio al sentierino nuovo che si farà al secondo giro molto stretto e col rischio di cadere giù.....già successo ad un mio compagno....
Grazie io purtroppo la devo fare con una rigida visto che la 29er non mi e' ancora arrivata:-((

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Riprovata oggi in un clima praticamente estivo, il nuovo taglio per saltare la rampa dura della prima salita è stretto ma bello. Dopo i passaggi dei giorni scorsi il toboga si è ripulito dalle foglie ed è uno spettacolo buttarsi giù a tutta:))):

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Riprovata oggi in un clima praticamente estivo, il nuovo taglio per saltare la rampa dura della prima salita è stretto ma bello. Dopo i passaggi dei giorni scorsi il toboga si è ripulito dalle foglie ed è uno spettacolo buttarsi giù a tutta:))):

Quest'anno non l'ho provata: con rampa dure della prima salita intendi l'ultimo pezzo quello asfaltato prima di iniziare lo sterrato?

fabius03

Biker superis
Si, Ale quella che era di cemento grigio ora è asfaltata al secondo giro si gira a dx per un sentierino nuovo stretto e in leggera contropendenza che sbuca alla fine della salitina che termina l'anello e poi si prosegue con il giro solito...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo