69er

salvomassa

Biker novus
6/9/11
3
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a Tutti,
possiedo una Ghost 26" e vorrei trasformarla in 69er: che modifiche devo apportare? Vorrei tentare di provarci io ma se, a seconda che le Vostre informazioni per me siano troppo difficili da seguire, eventualmente mi rivolgerò al Tecnico. Vi ringrazio anticipatamente
Salvomassa
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Al di là che tale combinazione di formati sia risultata poco interessante, dovresti montare una ruota da 29 davanti e ciò comporta che anche la forca debba essere necessariamente per ruote da 29. Tutto il resto potrebbe restare così com'è. Lascia perdere......
 

salvomassa

Biker novus
6/9/11
3
0
0
Palermo
Visita sito
Intanto grazie per la risposta Uga,
ma hai avuto l'opportunità di provare tale ibrido? Alcuni ne lamentano, appunto, i difetti di una soluzione "a metà"; altri, però, ne esaltano una migliore tecnica di guida soprattutto nell'impostazione della curve. Ma eventualmente, penso, si possa tornare sempre indietro no?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Al di là che tale combinazione di formati sia risultata poco interessante, dovresti montare una ruota da 29 davanti e ciò comporta che anche la forca debba essere necessariamente per ruote da 29. Tutto il resto potrebbe restare così com'è. Lascia perdere......
magari prova con una 650b che stravolgi meno le geometrie...

con una 29 davanti alzi molto l'avantreno, a meno che non riduci la corsa della forka di almeno 3cm. ad esempio, se ora monti una forka da 130 potresti provare con una reba da 100-110 e una ruotona per non alzare troppo e non sdraiare troppo lo sterzo...

l'ieale sarebbe avere una forka e una ruota di un amico da poter provare!
 

polpaccini

Biker ultra
magari prova con una 650b che stravolgi meno le geometrie...

con una 29 davanti alzi molto l'avantreno, a meno che non riduci la corsa della forka di almeno 3cm. ad esempio, se ora monti una forka da 130 potresti provare con una reba da 100-110 e una ruotona per non alzare troppo e non sdraiare troppo lo sterzo...

l'ieale sarebbe avere una forka e una ruota di un amico da poter provare!
Domanda:
Se parto da una 29er e metto dietro una ruota da 26 cosa cambia?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Domanda:
Se parto da una 29er e metto dietro una ruota da 26 cosa cambia?
che di nuovo sdrai lo sterzo oltre misura ma in questo caso abbassi molto il movimento centrale, rischiando di toccare i pedali a terra ogni 3x2, senza contare appunto una geometria sballata che renderà la bici nettamente diversa da come è stata progettata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo