66 rcv per DH ?

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ma se al posto di una 888 usata per il mio big hit dh comprassi una 66 rcv nuova di pacca o comunque modello nuovo?il mio ragionamento e questo...
insieme al mio gruppo giriamo in giro a genova ci capita di pedalare e cmq e difficile che andiamo a girare nei bike park dove a mio avviso sfrutterei di piu una doppia..i sentieri che facciamo hanno di tutto :passaggi veloci ma anche tecnici e molto(ribadisco molto) stretti...non sono un manico quindi incomincio a pensare che in tanti tratti e nei tornanti stretti stretti avrei picchiato gli steli sul telaio con la doppia...(i tornantini li faccio in pratica da fermo....:smile:)
la rigidita torsionale e garantita con gli steloni da 38...le gare di dh pensavo di farle impegnandomi a fondo (per questo mi sto allenando) ma penso che comunque dato il mio poco talento, la scarsa esperienza e la voglia matta di non farmi male per non dare pensieri alla mamma:smile:, non sfrutterei la confidenza data da una doppia alle alte velocita...il mio telaio fa 200 al posteriore(pero con la 24...ci sta solo il 24 su quel telaio)ci puo stare la forca da 180?
vi ringrazio infinitamente per ogni consiglio...(fino a 3 ore fa stavo per uscire a comprare una domain ma un forumendolo mia ha risavito...a proposito grazie gambler ! ! !):celopiùg:
 

prossi_1

Biker velocissimus
allora, partendo dal fatto che io faccio dh col big hit sport e davanti ho la 66 rc '05, dietro fa 140, davanti 170...non vedo perche non vada bene un 180 davanti, fattibile, perche no? al massimo io comprerei la monopiastra ma mi terrei in garage la 888 che non si sa mai e fai comunque a tempo a vendere una, o l'altra...
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
penso anche di fare un'investimento a livello di rivendibilita...o no?la domain vedo che nn la vuole nessuno...
ora monto una drop off z1 da 130 del 2004 con q/r...quando forzo una curva sento il disco andare a toccare sulle pastiglie... gh !
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se la domain costasse 200 euro in più ce l'avrebbe il triplo della gente. Funziona da dio, ha le regolazioni essenziali che ad ogni click si sente la differenza, ed è rock shox.
Non è presa in considerazione solo dal fatto che ha una brutta colorazione rispetto ad altre forche, e perchè costa molto meno anche della 66 più scarsa. E per me è un bene.
 

prossi_1

Biker velocissimus
ah...ok...eh io comunque terrei la boxxer, diciamo "di scorta" e prenderei la monopiastra, la rcv va benissimo...poi se non ti trovi, hai bisogno di piu stabilita, ti senti piu sicuro con la doppia torni alla boxxer e vendi l'rcv che tanti snobbano ma va benissimo...regolazioni facili ed essenziali
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
comunque sono finito sulla rcv non tanto per il discorso di come lavora perche la domain l'ho provata e mi ci sono trovato bene...il discorso e che volevo fare gare dh...
la domain e venduta come freeride...66 anche come dh...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se vuoi fare gare di DH, prendi la doppia piastra senza dubbio... a qualsiasi velocita' superiore ai 5km orari non ti capitera' MAI di girare abbastanza il manubrio da sentire il limite di angolo di sterzata della doppia piastra
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
anche secondo me se hai o avrai intensione di fare dh ti serve la doppia piastra.... poi se ci senti tanto con questo sport, non t devi fare problemi su cosa monti, scendi giu e porta al limite la bici... magari se non ti senti sicuro era meglio una front cattiva....
 

prossi_1

Biker velocissimus
boh...cioe secondo me sono vere tutte e due le cose, 1) sarebbe meglio la doppiapiastra; 2)sbattitene, i cm li hai, scendi come vuoi, basta che ti diverti; 3)c'è tantissima gente che senza farsi pippe atroci fa dh con bighe fr e viaggia per bene.
riassumendo: divertiti e basta!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Compra una 888....il resto sono seghe mentali.
Fra qualche mese, se giri "spesso", i tornantini li farai in nose press...ossia rallenti, freni con l'anteriore con decisione (se il terreno non è molto umido-scivoloso), con i piedi simuli l'azione sui pedali che si fa quando si holla, alzi il posteriore (bastano due spanne), sposti il retrotreno con il bacino, ed ecco che giri...il stile e con la doppiapiatra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo