66 rc

prossi_1

Biker velocissimus
ciao!!scrivo anche qua perche in "sospensioni" non rispondono...ascoltate, io ho la forca 66 rc del 2005 da 170...come corsa mi piace, morbida, scorrevole, sensibile...solo mi chiedevo se posso ,aggiungendo olio o quant'altro, ottenere un "tampone per il fondocorsa" vorrei che la compressione rimanesse cosi, ma solo alla fine gli ultimi 2 - 3 centimetri, si faccia un poco piu dura, è fattibile? graaaazie!!!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
io non sono molto pratico ma per evitare il fondo corsa basta aggiungere un po piu' di olio del normale. ad ogni modo ti sapranno essere di maggiore aiuto utenti piu' esperti!
ciao!!scrivo anche qua perche in "sospensioni" non rispondono...ascoltate, io ho la forca 66 rc del 2005 da 170...come corsa mi piace, morbida, scorrevole, sensibile...solo mi chiedevo se posso ,aggiungendo olio o quant'altro, ottenere un "tampone per il fondocorsa" vorrei che la compressione rimanesse cosi, ma solo alla fine gli ultimi 2 - 3 centimetri, si faccia un poco piu dura, è fattibile? graaaazie!!!
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
anche io ho il tuo steso problema...
ho chiesto al negoziante se si può aggiungere olio
e mi ha detto che si può fare ma di stare attento
perchè i tappi degli steli potrebbero venir "sparati" fuori
dall'olio compresso:nunsacci:...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
anche io ho il tuo steso problema...
ho chiesto al negoziante se si può aggiungere olio
e mi ha detto che si può fare ma di stare attento
perchè i tappi degli steli potrebbero venir "sparati" fuori
dall'olio compresso:nunsacci:...

Toccherà mettere il paracadute a sti tappi! :smile::smile::smile:
A parte tutto, ho avuto anche io la forca in questione ed ho effettuato piu volte il cambio d'olio. Mi spiace dirti che se metti piu olio l'unica cosa che otterrai è una netta riduzione della corsa e basta perchè con piu olio si avrà l'effetto "muro". La prima volta che ho cambiato l'olio ho seguito le indicazioni delle quantità del sito marzocchi e la mia bella 66 da 170 che era nata mi faceva si e no 80 di corsa. Poi, a forza di tentativi, togliendo 5cc di olio alla volta ho fatto lavorare la forca per tutta la sua corsa. Quindi se i fondocorsa sono molto violenti prova ad aggiungere un po di olio in modo da limitarli un po, ma non otterrai mai una riduzione drastica degli ultimi 2 o 3 cm perchè non è possibile variarne la progressione di affondamento come nella rc2x dell'anno successivo...
 

prossi_1

Biker velocissimus
ah ok...quindi se uso meno corsa, evito i fondocorsa o li limito, ma se voglio sfruttare tutti i 170, mi metto il cuore in pace e faro qualche fondocorsa...ma scusate, se ci aggiungo l'aria, rendo piu dura la compressione??su tutta la corsa pero...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ah ok...quindi se uso meno corsa, evito i fondocorsa o li limito, ma se voglio sfruttare tutti i 170, mi metto il cuore in pace e faro qualche fondocorsa...ma scusate, se ci aggiungo l'aria, rendo piu dura la compressione??su tutta la corsa pero...

ho anche io la tua forca e ho imparato che aggiungendo aria ti sembrerà di rendere la forca piu' progressiva ma in realtà diventerà solo piu' dura a staccare e la progressione rimarrà invariata..


io volevo aggungere un filo di olio nella mia z150 perchè faccio dei pacchi mostuosi ma dopo avere letto qualche post piu' su che i tappi rischiano di essere sparati non so piu' se farlo oppure no...
..non voglio ritrovarmi ceco con un pompante infilato nella cavità oculare,azz..
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..qui sul forum avevo visto una foto dove si vedeva il tipo che atterrava da un drop e il pompante della sua z150 che schizzava in aria come una freccia scoccata da un arco...
..forse la forca era rotta o aveva qualche problema boh..

..purtroppo non riesco a trovare quella foto.
 

Sandro 66

Biker popularis
15/9/05
64
0
0
S.Felice (mo)
Visita sito
ciao!!scrivo anche qua perche in "sospensioni" non rispondono...ascoltate, io ho la forca 66 rc del 2005 da 170...come corsa mi piace, morbida, scorrevole, sensibile...solo mi chiedevo se posso ,aggiungendo olio o quant'altro, ottenere un "tampone per il fondocorsa" vorrei che la compressione rimanesse cosi, ma solo alla fine gli ultimi 2 - 3 centimetri, si faccia un poco piu dura, è fattibile? graaaazie!!!

Scusa, ma è normale che se vuoi limitare il fine corsa devi ridurre la corsa, stà nella precisione di aggiunta dell'olio quantificarla!
Basterebbero un paio di grammi in più per modificarne la resa.
Comunque basterebbe che ti rivolgessi ad un centro autorizzato o in Marzocchi direttamente, li conosco e sono molto in gamba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo