650b e la sperimentazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Non sono un tecnico ma credo che non sia possibile montarle congiuntamente all'anteriore che al posteriore. Con un po di fortuna solo all'anteriore se la forca lo permette e comunque in entrambi i casi andresti a modificare di troppo le geometrie del telaio che, senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
uhmmmm ..... la mia impressione è che tutti questi nuovi diametri siano realmente utili solo per le persone di una certa statura ... oltre che alle case costruttrici per far aumentare la scimmia che è in molti biker affetti da sindrome di acquisto compulsiva.

Hasta la vista
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non mi risulta che nelle moto a ruota grande (per fare un paragone a due ruote) ci siano anche le versioni a ruota piccola per biker di bassa statura.... l'importante è che il progetto sia strutturato bene sia per telai taglia S per finire all'XL, che poi esteticamene le ruotone si sposino meglio con iter dal metro e 75 in su, te ne dò atto, io stesso che sono 1,84 su una bici taglia M quando mi vedo in foto o durante le uscite passo davanti a qualche vetrata o auto che fa effetto specchio mi vedo tipo l'orso del circo sul biciclino minuscolo... soprattutto in assetto dh con protezioni e pettorina stile superbowl, muahaaaaa

ciò
 

Tuot

Biker cesareus
guarda un po' qui, mi sembra di ricordare che qualcuno abbia provato

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241911

:hahaha: buona lettura :mrgreen:

Sempre super puntuale.. ma so 51 pagine. ahahhahah. vabbè ce farò nottata

uhmmmm ..... la mia impressione è che tutti questi nuovi diametri siano realmente utili solo per le persone di una certa statura ... oltre che alle case costruttrici per far aumentare la scimmia che è in molti biker affetti da sindrome di acquisto compulsiva.

Hasta la vista

Hanno dei vantaggi oggettivi in determinate situazioni, innegabilmente poi tutto il resto... e si apre un modo...

Non sono un tecnico ma credo che non sia possibile montarle congiuntamente all'anteriore che al posteriore. Con un po di fortuna solo all'anteriore se la forca lo permette e comunque in entrambi i casi andresti a modificare di troppo le geometrie del telaio che, senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi.

Perdonani ma hai scoperto il fianco alla mia "personalissima crociata culturale".
è ora di cambiare il pensiero, smetterla di credere che c'è gente che ne sa di più... si certo che c'è ... ma è perchè ragiona, dubita e sperimenta; corregge, dubita riprova e poi di seguito ed ancora di seguito.
Tornando al tema: se c'entrano nel telaio ce le puoi mettere... Period. L'unico parametro che varia è l'altezza della bici.
Ci sono parametri geometrici che ti danno alcune cose, altri che le tolgono e poi c'è l'armonizzazione dei concetti... ed il compromesso finale come risultato, utopia ed aspirazione. Poi ancora i gusti e le abitudini.
Cmq dicendo "senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi" hai solo svilito te stesso e frustrato ogni desiderio di crescita. L'ho detto con affetto e senza presunzione.

Ora la mia idea: Montarle sul frontino da enduro con sez. pedalabile in modo da avere un diametro ruota complessivo di poco superiore a quella con gommoni da 26 che utilizzo normalmente. Il tutto per pedalarla con gomme più scorrevoli senza perdere il momento inerziale dovuto al diametro e la stessa (less or more) capacità di piegare in curva.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Cmq dicendo "senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi" hai solo svilito te stesso e frustrato ogni desiderio di crescita. L'ho detto con affetto e senza presunzione.
come sei saggio!!!! :-)

Quoto ... avere curiosità è cosa sempre positiva e segno di speriorità ai preconcetti ed alle "pappe" strumentalmente impartite da altri.

Detto questo però, anzichè giocare col frontino, tira fuori dalla cantina 'sta FRY e facci vedere come va!!!! o-o
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Chi di voi ha messo ruote da 650b sulla sua bici da 26"?
Se avete una esperienza siffatta postate foto ed sensazioni.

io :celopiùg:

ho messo le 27,5 su una Flash misura M (da 26")

foto: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6186782&postcount=7[/URL]


che dire ... io mi ci trovo bene. In terreni fangosi ho notato un eccessivo accumulo di fango nella zona cambio anteriore ma nulla di preoccupante (ci si pedala tranquillamente)

lo spazio tra gomma e foderi non è tantissimo (sul forum ho caricato un po' di foto) ma fino ad ora nessun problema (cmq a breve monterò alposteriore una gomma meno cicciotta)

l'aumentata altezza del mc ... francamente non me ne sono accorto
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Sempre super puntuale.. ma so 51 pagine. ahahhahah. vabbè ce farò nottata



Hanno dei vantaggi oggettivi in determinate situazioni, innegabilmente poi tutto il resto... e si apre un modo...



Perdonani ma hai scoperto il fianco alla mia "personalissima crociata culturale".
è ora di cambiare il pensiero, smetterla di credere che c'è gente che ne sa di più... si certo che c'è ... ma è perchè ragiona, dubita e sperimenta; corregge, dubita riprova e poi di seguito ed ancora di seguito.
Tornando al tema: se c'entrano nel telaio ce le puoi mettere... Period. L'unico parametro che varia è l'altezza della bici.
Ci sono parametri geometrici che ti danno alcune cose, altri che le tolgono e poi c'è l'armonizzazione dei concetti... ed il compromesso finale come risultato, utopia ed aspirazione. Poi ancora i gusti e le abitudini.
Cmq dicendo "senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi" hai solo svilito te stesso e frustrato ogni desiderio di crescita. L'ho detto con affetto e senza presunzione.

Ora la mia idea: Montarle sul frontino da enduro con sez. pedalabile in modo da avere un diametro ruota complessivo di poco superiore a quella con gommoni da 26 che utilizzo normalmente. Il tutto per pedalarla con gomme più scorrevoli senza perdere il momento inerziale dovuto al diametro e la stessa (less or more) capacità di piegare in curva.

Allora che lo chiedi a fare se ti dai le risposte da solo. Mi dispiace solo di averci perso tempo a risponderti e grazie per il trattamento. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo