Chi di voi ha messo ruote da 650b sulla sua bici da 26"?
Se avete una esperienza siffatta postate foto ed sensazioni.
Se avete una esperienza siffatta postate foto ed sensazioni.
ciao andrea cosa sarebbe 650b??
guarda un po' qui, mi sembra di ricordare che qualcuno abbia provato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241911
buona lettura
uhmmmm ..... la mia impressione è che tutti questi nuovi diametri siano realmente utili solo per le persone di una certa statura ... oltre che alle case costruttrici per far aumentare la scimmia che è in molti biker affetti da sindrome di acquisto compulsiva.
Hasta la vista
Non sono un tecnico ma credo che non sia possibile montarle congiuntamente all'anteriore che al posteriore. Con un po di fortuna solo all'anteriore se la forca lo permette e comunque in entrambi i casi andresti a modificare di troppo le geometrie del telaio che, senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi.
come sei saggio!!!!Cmq dicendo "senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi" hai solo svilito te stesso e frustrato ogni desiderio di crescita. L'ho detto con affetto e senza presunzione.
Chi di voi ha messo ruote da 650b sulla sua bici da 26"?
Se avete una esperienza siffatta postate foto ed sensazioni.
Sempre super puntuale.. ma so 51 pagine. ahahhahah. vabbè ce farò nottata
Hanno dei vantaggi oggettivi in determinate situazioni, innegabilmente poi tutto il resto... e si apre un modo...
Perdonani ma hai scoperto il fianco alla mia "personalissima crociata culturale".
è ora di cambiare il pensiero, smetterla di credere che c'è gente che ne sa di più... si certo che c'è ... ma è perchè ragiona, dubita e sperimenta; corregge, dubita riprova e poi di seguito ed ancora di seguito.
Tornando al tema: se c'entrano nel telaio ce le puoi mettere... Period. L'unico parametro che varia è l'altezza della bici.
Ci sono parametri geometrici che ti danno alcune cose, altri che le tolgono e poi c'è l'armonizzazione dei concetti... ed il compromesso finale come risultato, utopia ed aspirazione. Poi ancora i gusti e le abitudini.
Cmq dicendo "senza offesa per nessuno, sono studiate da gente che ne sa alquanto più di noi" hai solo svilito te stesso e frustrato ogni desiderio di crescita. L'ho detto con affetto e senza presunzione.
Ora la mia idea: Montarle sul frontino da enduro con sez. pedalabile in modo da avere un diametro ruota complessivo di poco superiore a quella con gommoni da 26 che utilizzo normalmente. Il tutto per pedalarla con gomme più scorrevoli senza perdere il momento inerziale dovuto al diametro e la stessa (less or more) capacità di piegare in curva.