60CSX vs Etrex Vista Hcx

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
NO, quello no, infatti ho il 705 per la bici.

Però gli eTrex oltretutto hanno i tastini molto scomodi, almeno i primi modelli.
.......io mi trovo molto bene fissato sulla pipa non è di impaccio e una volta acceso l'unico tasto che utilizzo per entrare nel menù e il joistic per inserire i punti di interesse sono facilmente raggiungibili anche con i guanti invernali............o almeno io non ho mai riscontrato grossi problemi nel gestirlo......................mi è già caduto un po' di volte e non ha mai riscontrato guasti.......finora..........

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Il 60 sulla bici impiccia (e pesa) non poco...

il 60 pesa 3 grammi meno del Vista ...

mi faresti la cortesia di fare qualche foto di come l'hai fissato ... grassssiiieee

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi faresti la cortesia di fare qualche foto di come l'hai fissato ... grassssiiieee
.....beh foto............la cinghietta la faccio passare sul manubrio in modo che se dovesse sfuggire resta a penzoloni sulla bici.............un pezzo di imbottitura tra la pipa e il navigatore.....due fascette da elettricista strette ........che poi rimangono sempre in loco in quanto il navigatore lo sfilo quando non mi serve.......................rudimentale....grezzo ....di minimo impatto per l'estetica della bici.....funzionale.......peso quasi niente..............se proprio due foto posso anche fartele........

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it

no no ... capito capito ... beh l'importante è che sia pratico ...

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Sbaglio o esiste un attacco (staffa) per tubolare per il vista?
Per il 60 c'è

esiste per tutti e 2 e costa una 30ina di € ... solo che va montata sul manubrio perchè l'attacco è fisso ... a me non dispiacerebbe montarlo sulla pipa ... se non erro il 705 ha la possibilità di fissare l'attacco del supporto in orizzontale o in verticale ...

Musty

Biker paradisiacus

Si esatto.
Io il 705 ce l'ho sulla pipa, volendo lo puoi fissare anche sul manubrio, ma sulla pipa è più protetto

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Si esatto.
Io il 705 ce l'ho sulla pipa, volendo lo puoi fissare anche sul manubrio, ma sulla pipa è più protetto

infatti ... per questo vorrei trovare un modo per metterlo sulla pipa ...

anche se i supporti originali sono veramente dei muli ... ho usato il 76 con il supporto bici sulla moto da enduro per parecchio tempo e non ho mai avuto problemi ... ho anche provato a montarlo sulla bici ma era decisamente troppo grosso e ballava tantissimo ...

Musty

Biker paradisiacus

Domani tempo permettendo esco con uno che ce l'ha e vedo come lo ha fissato

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
confrontato il display del Quest (che avevo prima e trovavo proprio al limite), Vista, 60 e 705

Quest 3,81 x 5,59
Vista HCx 3,3 x 4,3
60 Csx 3,8 x 5,6
Edge 705 3,48 x 4,36

cavolo il Vista ha il display proprio piccolo ...

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....si non è il massimo come grandezza ma a risoluzione e qualità di immagine lo trovo bene...............
..ecco qua fase uno di montaggio e fase due............
...io faccio così per fissarlo sulla pipa..faccio passare il lacciolo nel manubrio in maniera che se dovesse liberarsi resta appeso al manubrio...un po di gomma piuma e due fascette da elettricista.....rozzo ma funzionale e le fascette non occorre tagliarle viene infilato e sfilato all'occorrenza.

Allegati

• DSCF0033.jpg
    61,6 KB · Visite: 487
  • DSCF0034.jpg
    50,2 KB · Visite: 443

Musty

Biker paradisiacus
grassie grassieee ... magari riesci a fare qualche foto ...

Le foto non le potevo fare, non avevo con me la fotocamerina e il cell della bike è di tipo antidiluviano!

Lo ha fissato incollano con un mastice bicomponente una basetta per MP3 sulla scocca del Vista.
Poi ha passato 2 fascette sulle scanalature della basetta (dove in origine c'è la fascia elastica) e le ha fissate sulla pipa.

Siccome la basetta è fatta in 2 pezzi (per staccare l'MP3 tenendo l'elastico al braccio) lui quando non serve lo stacca come si fa per un Edge.

Un lavoro pulito e ben fatto, devo ammetterlo. Pare anche tenga MOLTOOO bene!

Reactions: alpheus

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

sto guardando anche il Colorado 300 e l'Oregon 300 ... quest'ultimo sembra proprio un buon prodotto, grande il giusto e con tutto quello che mi servirebbe ...
...ottimi strumenti entrambi...............la serie oregon per via delllo schermo sensibile al tocca in certe condizioni di luce sembrerebbe di difficile visione.........come la maggior parte di tutti gli strumenti touch screen.........

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo