• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

6 Aprile - Mentorella

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao Ragazzi,
con hmkid, ruckus69 ed altri di mr. bike abbiamo organizzato per domenica un giro alla Mentorella. C'è nessuno che si vuole aggregare? lo so che metto l'avviso sempre all'ultimo momento, ma ci si organizza sempre il Giov. sera - Venerdì matt.na .....
Il giro è di 22 km. con 900 mt. circa di disl. da percorrere in 3,30/4 ore ... Una parte della salita è su asfalto il resto è pura libidine con discesa tecnica ......
l'app.to indicativo è per le 8.30 al casello di castel madama (A24) ... chi vuole venire è il benvenuto ......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito


ps: buon giro, forse domani sera vi fccio sapere come è il fondo!

ps: se fate la salita su asfalto il giro diventa di 30km. (dati di una traccia GPS)!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
potresti mettere la traccia on-line??
Forse io e Ricky potremmo essere interessati...servono protezioni??

Ciao gargasecca,
purtroppo non ho traccia del giro che faremo, in quanto siamo tutti sprovvisti di GPS ... Cmq. confermo che sono 22 km. con 900 mt. circa di disl. da percorrere in 3,30/4 ore la discesa è degna di nota ... servono le protezioni (gambe / braccia /casco :)) .. discesa non veloce con tornantini stretti( non esposti) - passaggi tecnici - Mooolto bella ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
interessante.....è abbastanza tostarella in salita....io vado piano-piano....vi scoccia?
Sentiamo cosa ne pensa pure Ricky....alla peggio gli presto i parastinchi....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Noi ci siamo conosciuti alla traversata del GranSasso a Luglio....tu sei quel "vecchietto"(magari arrivacce alla tua età così......) che mi avevi prestato il pezzetto di velcro x tenere il GPS......

Credi sia anche x noi meno "esperti" fattibile?
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
effettivamente sono vecchietto ..... ma nn mi ricordo proprio , anche perchè non ho fatto quel giro (lo faremo sic. nei prossimi mesi).

la discesa è tecnica, ma credo che con moderazione "tutto" sia fattibile .... in ogni caso ruckus e hmkid daranno qlk. indicazione + compl.

o.t. mi ricollego nel pomeriggio tardi ....
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
non lo so' dove lo hai conosciuto ma oltre che vecchietto è pure rincoj...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

OPS......
Allora so rinco io......

Cmq mi ricordo un signore con i baffetti che aveva una Intense bianca mi pare UZZI......amico di XR400R....
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
beh io la mentorella la conosco bene la discesa è molto tossica in alcuni punti se la vuoi fare in sella i passaggi sono quasi trialistici se poi come sempre il fondo è umido ho scendete a piedi o siete dei fenomeni oppure portateve le protezioni belle ignoranti e mettetevele
se fate la salite su sterrato occhio che poi bisogna farsi più di mezz'ora di bici in spalla in mezzo al bosco e in cresta senza nessun riferimento con molte possibilità di perdersi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo