Per me il problema sono sempre stati i piedi freddi, il resto in qualche modo ci si copre, ma i piedi non sono mai riuscito, nemmeno con scarpe d'avvicinamento in gore tex. Esiste qualcosa anche per chi usa i flat?
si come la maggior parte di noi, però perché rinunciare ad un'uscita infrasettimanale solo perché l'asse terrestre è inclinato rispetto al piano dell'orbita attorno al Sole?pure io lavoro tuttto il giorno 5 giorni alla settimana...
difatti esco la domenica
con questa se metti il te bollente la mattina devi aspettare mezzogiorno per berlo direttamente dalla borraccia.Lo faccio anch'io con questa eccellente borraccia https://www.elite-it.com/it/prodotti/borracce/termiche/deboyo-race
Con un problema analogo, e che curiosamente è l'esatto opposto di quello che ho in escursione dove a soffrire sono più che altro le mani, per ora la miglior soluzione, almeno per le locali temperature degli ultimi (non)inverni a quote basse (e quindi relativamente "alte", massimo massimo attorno allo 0, ma ur alta), l'ho trovata con gli scaldini chimici.Per me il problema sono sempre stati i piedi freddi, il resto in qualche modo ci si copre, ma i piedi non sono mai riuscito, nemmeno con scarpe d'avvicinamento in gore tex. Esiste qualcosa anche per chi usa i flat?
non so cosa intendi con scarpe d'avvicinamento ma di solito sono a tomaia bassa, quindi meno calde a prescindere.Per me il problema sono sempre stati i piedi freddi, il resto in qualche modo ci si copre, ma i piedi non sono mai riuscito, nemmeno con scarpe d'avvicinamento in gore tex. Esiste qualcosa anche per chi usa i flat?
Quando cammini è difficile che il piede non faccia l'effetto di pompaggio del sangue che fa funzionare bene la circolazione del piede. Quando pedali, invece, se l'appoggio sul pedale non è ottimale (troppo avanzato o, soprattutto, troppo arretrato) e/o le scarpe sono troppo strette, quell'effetto va a farsi benedire e puoi metterci tutto l'isolante che vuoi: i tuoi piedi diventano come i vecchietti che hanno freddo in giacca a Ferragosto.Con un problema analogo, e che curiosamente è l'esatto opposto di quello che ho in escursione dove a soffrire sono più che altro le mani, per ora la miglior soluzione, almeno per le locali temperature degli ultimi (non)inverni a quote basse (e quindi relativamente "alte", massimo massimo attorno allo 0, ma ur alta), l'ho trovata con gli scaldini chimici.
Provato con i copriscarpe, passato alle Trailcross GTX, usato varie calze in lana merinos o tessuto tecnico per climi freddi...tutte queste soluzioni con me fanno qualcosa per mitigare il problema, ma nessuna l'ha risolto. Abbinate agli scaldini vado tranquillo per qualche ora.
Sicuro e, aggiungo, io ho anche il problema di soffrire tantissimo il caldo e sudare parecchio. Questo problema diventa più complicato da gestire proprio in inverno, perché se mi copro faccio la sauna (ed è male), ma se non mi copro poi prima o poi subentrano altre problematiche.Lo stesso capita alle tue mani mentre fai trekking: non le usi e pertanto il sangue non circola bene. Se poi non copri bene le braccia, il problema si accentua.
Perché? Sbaglio io che la uso col the bollente? L'unica cosa che rischi è di bruciarti la bocca perché tiene davvero a lungo.con questa se metti il te bollente la mattina devi aspettare mezzogiorno per berlo direttamente dalla borraccia.
Il bello del te è che sia davvero caldo
Cmq bella.
edit: ho visto ora che esiste anche la versione con il tappo a bicchiere che secondo me è ottima per il caldo
edit2: in realtà non è un tappo bicchiere ma semplicemente ti permette di bere dal corpo borraccia quindi ritorno al primo giudizio. bella ma va bene se non hai bevanda troppo calda
si è proprio il tema bocca ustionata che volevo evidenziare.Perché? Sbaglio io che la uso col the bollente? L'unica cosa che rischi è di bruciarti la bocca perché tiene davvero a lungo.
O forse non ho capito cosa intendi, anche nelle specifiche c'è scritto max temperatura 100°.
Ah ok ok, si per quello è vero, difatti alla fine cosa facevo per non bruciarmi, non la riempivo completamente di the/tisana bollente, alla fine rabboccavo con acqua fredda nella proporzione adatta ad ottenere una temperatura di consumo ideale.si è proprio il tema bocca ustionata che volevo evidenziare.
Io uso una thermos a doppia parete come quella che hai postato con tappo/bicchiere e apertura a scatto (non devo svitare il tappo ma schiacciare un pulsante che apre leggermente una fessura in modo che il calore si disperda il meno possibile)
tipo questa per capirci
ovviamente ha lo svantaggio che devi avere lo zaino perchè non è pensata per il portaborraccia
È impossibile non sudare. D'inverno dei guanti softshell si bagnano per forza di sudore in salita, ma se sono buoni guanti ciò non significa avere poi freddo in discesa. Se il peso del tessuto è quello giusto e lavora bene, in discesa si asciuga senza raffreddare la mano al punto da sentire freddo.Sicuro e, aggiungo, io ho anche il problema di soffrire tantissimo il caldo e sudare parecchio. Questo problema diventa più complicato da gestire proprio in inverno, perché se mi copro faccio la sauna (ed è male), ma se non mi copro poi prima o poi subentrano altre problematiche.
In bici comunque di problemi alle mani pochi, ma ho sempre dietro il doppio paio di guanti, perché il primo (più leggero, che uso in salita) finisce inevitabilmente per inzupparsi.
Anch'io ne ho una simile, ed è perfetta allo scopo.si è proprio il tema bocca ustionata che volevo evidenziare.
Io uso una thermos a doppia parete come quella che hai postato con tappo/bicchiere e apertura a scatto (non devo svitare il tappo ma schiacciare un pulsante che apre leggermente una fessura in modo che il calore si disperda il meno possibile)
tipo questa per capirci
ovviamente ha lo svantaggio che devi avere lo zaino perchè non è pensata per il portaborraccia
Che si sudi è fuor di dubbio. Ma c'è chi, con un certo sforzo, suda poco, chi un po', chi tanto.È impossibile non sudare. D'inverno dei guanti softshell si bagnano per forza di sudore in salita, ma se sono buoni guanti ciò non significa avere poi freddo in discesa. Se il peso del tessuto è quello giusto e lavora bene, in discesa si asciuga senza raffreddare la mano al punto da sentire freddo.
Ciao, io ho lo stesso problema e l'anno scorso ho risolto con degli scaldini per i piedi presi da Amazon, quelli che metti dentro le scarpe.Per me il problema sono sempre stati i piedi freddi, il resto in qualche modo ci si copre, ma i piedi non sono mai riuscito, nemmeno con scarpe d'avvicinamento in gore tex. Esiste qualcosa anche per chi usa i flat?
Ce l' ho anche io, la uso in estate per mantenere l'acqua fresca, è fantastica, non so con i liquidi caldi ma se tanto mi da tanto hai ragione, il thè lo bevi a mezzogiornocon questa se metti il te bollente la mattina devi aspettare mezzogiorno per berlo direttamente dalla borraccia.
Il bello del te è che sia davvero caldo
Cmq bella.
edit: ho visto ora che esiste anche la versione con il tappo a bicchiere che secondo me è ottima per il caldo
edit2: in realtà non è un tappo bicchiere ma semplicemente ti permette di bere dal corpo borraccia quindi ritorno al primo giudizio. bella ma va bene se non hai bevanda troppo calda
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?