5xc

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
salve a tutti

sono uno povero inesperto di bici
e vorrei proporvi una cosuccia.

sentivo parlare cosi spesso della 5xc che alla fine l ho presa da decathlon...

ma la mia inesperienza non mi da modo di sapere che tipo di affare ho fatto.

io vi chiedo quindi .... per traversate nei boschi pinete sterrato ecc che giudizio date a questa bici e laddove il giudizio sia negativo come si puo fare per migliorarla????

grazie a tutti

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ma un dubbio m era preso....
ho letto in giro che le forcelle di decathlon sono scarse... voglio dire
se un giorno decidessi di fare un upgrade basta cambiare la forcella e quale è il prezzo di una forcella buona???

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
200 euro una bella tora e stai apposto x un bel pò....per quanto mi riguarda alla 5xc le uniche cose migliorabili (oltre al peso elevato del telaio e delle ruote) sono la forcella e il deragliatore anteriore (lo consiglio come primo upgrade)

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
200 euro una bella tora e stai apposto x un bel pò....per quanto mi riguarda alla 5xc le uniche cose migliorabili (oltre al peso elevato del telaio e delle ruote) sono la forcella e il deragliatore anteriore (lo consiglio come primo upgrade)

allora, vai tranquillo ovunque, non preoccuparti!
appena acquisisci un poco di familiarità con il mondo della mtb ti rendi conto che con quella bici puoi farci davvero qualunque cosa nel campo dell'XC ed anche discese belle toste!
per quanto riguarda il telaio e' lo stesso della rr 8.1, poi un kg in + o un kg in - la differenza la fanno le tue gambe e la tua voglia di andare in bici!
(in molte gare ho visto dei principianti che avevano bici molto più costose dei professionisti!)

Personalmente cambierei prima la forcella, e poi la guarnitura... niente di più! ma senza nessuna fretta perchè la bici va benissimo così!

poi se un giorno volessi partecipare al campionato del mondo, allora si' che dovresti cambiare bici...come anche la maggior parte degli utenti di questo forum!

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer

hai fatto bene!adesso la sfutti un po' e più avanti valuterai se fare qualche upgrade.buon acquisto!

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito

davvero?non lo sapevo...sapete il peso x caso?lo sto cercando disperatamente....

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
davvero?non lo sapevo...sapete il peso x caso?lo sto cercando disperatamente....

Guarda, io ho accettato della mia (un'altra bici) il peso dichiarato ma non l'ho mai messa sulla bilancia ... per non avere delusioni !!!
Tu pedala e non farti troppi problemi, quando sentirai qualche cosa che non va pensa magari a cambiare un pezzo o a limite la bici, ma non crearti esigenze dal nulla. Finché non acquisirai esperienza in discesa non proverai una forca bella, per te le tua andrà benissimo e ti ci troverai bene. E' il meccanismo del consumismo che fa creare delle esigenze laddove non ci sono.
Piuttosto vai nella sezione officina e guardati il video che descrive la manutenzione da fare prima(dopo) ogni giro. Vale più un componente più scarso ben tenuto che una bici tutta xtr tenuta ad -------m ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo