5xc

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
salve a tutti

sono uno povero inesperto di bici
e vorrei proporvi una cosuccia.

sentivo parlare cosi spesso della 5xc che alla fine l ho presa da decathlon...

ma la mia inesperienza non mi da modo di sapere che tipo di affare ho fatto.

io vi chiedo quindi .... per traversate nei boschi pinete sterrato ecc che giudizio date a questa bici e laddove il giudizio sia negativo come si puo fare per migliorarla????

grazie a tutti

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ma un dubbio m era preso....
ho letto in giro che le forcelle di decathlon sono scarse... voglio dire
se un giorno decidessi di fare un upgrade basta cambiare la forcella e quale è il prezzo di una forcella buona???

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
200 euro una bella tora e stai apposto x un bel pò....per quanto mi riguarda alla 5xc le uniche cose migliorabili (oltre al peso elevato del telaio e delle ruote) sono la forcella e il deragliatore anteriore (lo consiglio come primo upgrade)

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
200 euro una bella tora e stai apposto x un bel pò....per quanto mi riguarda alla 5xc le uniche cose migliorabili (oltre al peso elevato del telaio e delle ruote) sono la forcella e il deragliatore anteriore (lo consiglio come primo upgrade)

allora, vai tranquillo ovunque, non preoccuparti!
appena acquisisci un poco di familiarità con il mondo della mtb ti rendi conto che con quella bici puoi farci davvero qualunque cosa nel campo dell'XC ed anche discese belle toste!
per quanto riguarda il telaio e' lo stesso della rr 8.1, poi un kg in + o un kg in - la differenza la fanno le tue gambe e la tua voglia di andare in bici!
(in molte gare ho visto dei principianti che avevano bici molto più costose dei professionisti!)

Personalmente cambierei prima la forcella, e poi la guarnitura... niente di più! ma senza nessuna fretta perchè la bici va benissimo così!