• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Innanzitutto bisogna vedere se fanno anche vendita al dettaglio (tipo che hanno uno "spaccio aziendale")o solo all'ingrosso .Poi gli svantaggi dipendono dal tipo di assistenza che ti danno .....il mezzo è già messo a punto o te lo devi sistemare tu? fanno riparazioni? Se si, quanto tempo devi lasciargli la bici? e poi a livello economico dipende dalla politica commerciale...spesso se nelle vicinanze dello "spaccio" (raggio di 10Km) hanno dei rivenditori, il prezzo non è tanto più basso di quello che il rivenditore può farti a meno che, come detto sopra, non ti consegnino un mezzo da mettere a punto...lavoro che normalmente fa il rivenditore prima di consegnarti la bici e che quindi ti fa giustamente pagare...l'unico modo per scoprirlo è farti un giro sia in fabbrica che da due-tre rivenditori e quindi valutare costi e servizi offerti...Ciao!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Dovrei comprare una bianchi o un olimpia, e essendo qui a pochi chilometri da casa mia le sedi potrei io comprare direttamente in fabbrica???

Io ho telefonato direttamente all'Olympia ma mi hanno detto che non vendono a privati, nemmeno il solo telaio.....
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Io ci avrei messo anche un oretta e mezza, ma se magari avrei avuto che ne so uno sconto del 20% anziche il 10% che puo fare qualsiasi rivenditore.

Anche per quanto riguarda lo sconto finale del rivenditore c'è un pò di confusione; io ne ho trovato uno solo che mi ha garantito lo sconto del 10%, altri che ho consultato al massimo concedevano il 3%, e a detta loro per ordine stesso dell'Olympia....... mah :???:
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
e' un po sfigato e li hanno modelli solo di bassa gamma....ma se vuoi ti possono far arrivare anche la stealth come la vuoi tu o comunque quelle di piu' alta gamma
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ciao eddy siccome sono anche io di padova io conosco solo il rivenditore punto ciclo di via venezia sai dirmi con precisione o spiegarmi un po' come raggiungere quello di cui parlavi tu con il 10 x cento di sconto?

CIAO GRAZIE SAI
 

Hermione

Biker novus
7/10/03
36
0
0
Qua e là
Visita sito
Io avevo fatto un salto direttamente alla Bianchi prima di comprare la bdc: se vuoi un modello nuovo ... nessuna convenienza, meglio contrattare con i rivenditori; in compenso avevo visto modelli degli anni precedenti a prezzi veramente STRACCIATI.... ovvio però che su quelli la scelta è limitata a quanto hanno in magazzino (misure-colori etc...)

Se non abiti lontano comunque secondo me fare un salto non guasta (se non altro ti rifai gli occhi con il FESTIVAL DELL'ACCESSORIO DEDICATO...)

ciao
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
si via s.francesco e' quella che va dalla feltrinell a ponte corvo
il negozi si trova piu' verso quest'ultimo quasi all'intersezione con via galilei
e' un negozio dove in vetrina hanno solo accessori per bici moto e auto
quando gli chiedi se non ti parla di sconto puoi dirgli che un tuo amico e' passato e ti ha mandato li' perche' faceva il 10%
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Quindi se in fabbrica non c'é guardagno vado in uno di questi negozi, con il 10% di sconto, poi magari qualcosa omaggio e poi credo di farmi garantire due revisioni gratuite.
Ribadisco che in fabbrica, non solo non ti fanno lo sconto, ma nemmeno te la vendono la bici.
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
io posseggo una olympia entry level(hi tech alpina pagata 660 euro)
provando altre bici di marche diverse(costo di circa 100/150 euro in piu')mi son trovato meglio e piu' sicuro rispetto alla mia attuale bici
la mia rimane una opinione assolutamente personale non voglio parlare bene o male di una determinata marca tutto qui!
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito

Mi puoi dire di piu' sulla bici?
Avrei intenzione di prenderla pure io.
Rispetto a quali altre bici ti senti meno sicuro?
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo