...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Non conosco l'ACERA percio' ti dico che nei cambi seri bisogna dare solamente il tocco al manettino sentito lo Tick il gioco e' fatto,dopo crca 1/2 di escursione, e' conteporaneo al cambio effettivo di marcia, considera una pulsante della luce(!!) quando senti il click lo lasci e come x incanto si accende la luce.
In effetti dal cambio Acera al LX il salto e' considerevole cosa che non avviene tra un LX e un XT .
Ovvimente quando parli di cambio intendi anche il manettino
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Conosco l'Acera, non sara` un gran che ma se cambia solo tenendo premuta la leva per tot secondi molto probabilmente e` regolato da cani o bisogna cambiare il cavo e/o ingrassare le guaine. Ne ho montati tre e questo problema di solito si risolve con 1 o 2 giri della vite di registro del cambio...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
di solito le mtb montate lx sono lx misto a componenti inferiori, oppure le xt sono xt miste a lx, non so poi se anche i manettini sono lx

:shock: :shock: :shock: forse stiamo parlando di gruppi?
se compro un gruppo lx ho un gruppo lx, se invece compro un gruppo lx/misto significa che non è tutto lx(cambio,der.ant., der.post.ecc) ma ci sono altri gruppi!!! non so se mi sono spiegato!! :shock: :shock:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
Forse vi riferite al pusch-full?
L'acera non è un pusch-full mentre deore lx xt xtr son pusch-full....
A che??? :shock: :-x
Anche l'acera e` "push-pull" (premi-tira) solo che la levetta "pull" si trova sul lato superiore dell'integrato leva-manettino
 

Classifica mensile dislivello positivo