505 vs V4 comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Salve ragazzi, attualmente monto come pedali degli shimano 505 (erano di serie quando presi la bici), ora avrei la possibilità di montare dei Ritchey V4 comp (li avrei in regalo con un abbonamento). Sono a chiedervi quali le differenze e quale è il prodotto migliore fra i due. aggiungo che con gli spd 505 mi trovo abbastanza bene (e sinceramente non ho ulteriori esperienze con pedali da mtb)
Attendo vostre risposte. Grazie
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Salve ragazzi, attualmente monto come pedali degli shimano 505 (erano di serie quando presi la bici), ora avrei la possibilità di montare dei Ritchey V4 comp (li avrei in regalo con un abbonamento). Sono a chiedervi quali le differenze e quale è il prodotto migliore fra i due. aggiungo che con gli spd 505 mi trovo abbastanza bene (e sinceramente non ho ulteriori esperienze con pedali da mtb)
Attendo vostre risposte. Grazie

ma nessuno sa darmi qualche info?:-((:-((
ciaoo
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi, attualmente monto come pedali degli shimano 505 (erano di serie quando presi la bici), ora avrei la possibilità di montare dei Ritchey V4 comp (li avrei in regalo con un abbonamento). Sono a chiedervi quali le differenze e quale è il prodotto migliore fra i due. aggiungo che con gli spd 505 mi trovo abbastanza bene (e sinceramente non ho ulteriori esperienze con pedali da mtb)
Attendo vostre risposte. Grazie

Sui ritchey non so dirti, fossi in te però non sottovaluterei gli shimano 540... risparmi 60 g, funzionano bene e costano poco (40 euro..)
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Salve ragazzi, attualmente monto come pedali degli shimano 505 (erano di serie quando presi la bici), ora avrei la possibilità di montare dei Ritchey V4 comp (li avrei in regalo con un abbonamento). Sono a chiedervi quali le differenze e quale è il prodotto migliore fra i due. aggiungo che con gli spd 505 mi trovo abbastanza bene (e sinceramente non ho ulteriori esperienze con pedali da mtb)
Attendo vostre risposte. Grazie

Ritchey V4 comp io li monto e mi ci trovo spendidamente, Mai nessun problema.
Poi va a gusti!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
allora io ritchey li valutai anche io perchè con i 505 avevo problemi di sgancio in presenza di fango, poi più persone, anche i miei rivenditori che li hanno provati,mi hanno sconsigliato ritchey, facendomi prendere i 540 con i quali mi trovo benissimo, nn rimango più incollato se sono sporchi, cmq dato ch eli hai in regalo col giornale (lo leggo anche io :D) vai tranquillo e montali, male che vada li vendi entrambi e prendi i 540
 

myeti

Biker ultra
i ritkey sn più leggeri e + belli esteticamente a mio avviso. Cmq rispetto agli shimano hanno una molla più tenera e un materiale meno resistente. Io li ho avuti, poi sn passato ai pro, ma ho riscontrato sempre gli stessi difetti: anke cn la molla stretta al massimo, dopo un pò perdi l'aggancio e nei salti, la scarpa vola via
 

GyG

Biker extra
Se con i 505 ti trovi bene, con i V4 starai spendidamente.
Io li ho cambiati un anno fa e (sgrat sgrat) si agganciano e sganciano con tranquillità.
Accumulano meno fango degli shimano e se non erro sono un tantino più leggeri.
Insomma, personalmente ritengo che abbia fatto un buon acquisto.
P.S. chissà come saranno i WCS, mha
GyG
 

Classifica mensile dislivello positivo