5 x mille a FRT

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
è stata accettata la richiesta del FRT di entrare a far parte di quelle organizzazioni (non a scopo di lucro) alle quali è possibile devolvere il "5 x mille" dalla propria dichiarazione dei redditi.

Per i donatori non vi è alcun costo.

Per farlo, basta indicare, al momento della compilazione del modello (730, Unico, etc) che volete destinare quella quota al FRT (va riportata semplicemente la partita iva: 01733240509)

A breve sul sito dovrebbe comparire un'informativa in modo da consentire a tutti di capirne di più.

Si tratta di piccole gocce che, comunque, aiutano la società a continuare ad offrire qualcosa in più ai propri tesserati.

Contiamo sul vostro supporto :-o
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Non voglio fare polemiche ma un contributo anche se piccolo secondo me va dato alle le associazioni che ne hanno realmente bisogno (ad esempio per la ricerca sul cancro) dove tutti i soldi che arrivano non bastano mai e so' davvero quanto conti un piccolo passo per migliorare la vita, pertanto secondo me e' inutile devolvere denaro a queste associazioni di secondaria importanza.
Senza rancore e' solo un opinione
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Non voglio fare polemiche ma un contributo anche se piccolo secondo me va datto alle le associazioni che ne hanno realmente bisogno (ad esempio per la ricerca sul cancro) dove tutti i soldi che arrivano non bastano mai e so' davvero quanto conti un piccolo passo per migliorare la vita, pertanto secondo me e' inutile devolvere denaro a queste associazioni di secondaria importanza.
Senza rancore e' solo un opinione

Quoto
 

Specy74

Biker serius
Non voglio fare polemiche ma un contributo anche se piccolo secondo me va datto alle le associazioni che ne hanno realmente bisogno (ad esempio per la ricerca sul cancro) dove tutti i soldi che arrivano non bastano mai e so' davvero quanto conti un piccolo passo per migliorare la vita, pertanto secondo me e' inutile devolvere denaro a queste associazioni di secondaria importanza.
Senza rancore e' solo un opinione

Assolutamente d'accordo!!
Avrei preferito un annuncio, del tipo "sponsorizzate il forum" con la richiesta di qualche soldino, che vedere usato un mezzo che dovrebbe servire a chi ha veramente bisogno...
 

Aldone

Biker marathonensis
Non voglio fare polemiche ma un contributo anche se piccolo secondo me va datto alle le associazioni che ne hanno realmente bisogno (ad esempio per la ricerca sul cancro) dove tutti i soldi che arrivano non bastano mai e so' davvero quanto conti un piccolo passo per migliorare la vita, pertanto secondo me e' inutile devolvere denaro a queste associazioni di secondaria importanza.
Senza rancore e' solo un opinione

Quoto

Aggiungo che il mio 5 per mille è andato ad una associazione di Torino di genitori di bambini con problemi respiratori, mi sembrano che piccole associazioni di questo tipo, che difficilmente riescono ad avere contibuti dall Stato, abbiano più diritto di ricevere soldi rispetto a gente che si diverte ad andare in bici per i boschi.
 

wmlscript

Biker superis
le associazioni sportive sono previste come destinazione del 5x1000 e non ci vedo niente di male. se dai un occhio alla lista di quelle ammesse ce ne sono centiania...

poi è ovvio che ognuno fa quello che preferisce.
 

Specy74

Biker serius
Hai assolutamente ragione, io però come presidente di società non me la sento di finire in quel calderone e portar via soldi ad associazioni che si fanno un mazzo così per campare...perchè lo fanno tutti lo debbo fare anche io?
solitamente alle nostre manifestazioni si cerca di raccogliere sempre qualche fondo e sensibilizzare il pubblico ai veri problemi...non certo per tirar su qualche soldo per le tutine, borsine, etc etc...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
le associazioni sportive sono previste come destinazione del 5x1000 e non ci vedo niente di male. se dai un occhio alla lista di quelle ammesse ce ne sono centiania...

poi è ovvio che ognuno fa quello che preferisce.
Infatti io fossi il presidente di una societa' sportiva non me lo sognerei neanche di richiedere un a destinazione...ragazzi ma dico stiamo scherzando o cosa? C'e' gente che soffre perche' non ci sono i mezzi per curarli, si raccolgono fondi in televisione per associazioni che compiono ricerca perche lo STATO con tutte le tasse che paghiamo non agevola la ricerca e poi che facciamo ci presentiamo a richiedere il 5x1000 per le associazioni sportive?
 

Papà

Biker ciceronis
Infatti io fossi il presidente di una societa' sportiva non me lo sognerei neanche di richiedere un a destinazione...ragazzi ma dico stiamo scherzando o cosa? C'e' gente che soffre perche' non ci sono i mezzi per curarli, si raccolgono fondi in televisione per associazioni che compiono ricerca perche lo STATO con tutte le tasse che paghiamo non agevola la ricerca e poi che facciamo ci presentiamo a richiedere il 5x1000 per le associazioni sportive?

alla faccia del polverone!!

siamo sempre alle solite: c'è gente che ha sempre da ridire su tutto, anche quando non gli viene richiesto.
Ognuno di noi DEVE essere libero di fare quello che gli pare (a patto che non faccia del male agli altri) e invece, mi devo sentire criticare da uno che non conosco e che pretende di farmi la predica.

La legislazione italiana prevede che il 5x1000 lo si possa destinare anche ad associazioni sportive non a fini di lucro, le quali abbiano nello statuto (e noi ce l'abbiamo anche nella testa) come finalità: lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica del ciclismo intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa, o di ogni altro tipo di attività motorie e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del ciclismo.

Quindi chi se la sente lo faccia.
I benpensanti da 4 soldi si astengano e si congratulino a vicenda per aver venduto la propria bici da 2/3mila euro per sostenere i bisognosi (senza parlare del resto).

leo

p.s.
ringrazio Fiore per aver girato sulla sezione FRT la mail da me inviata ai tesserati.
Questa iniziativa è appunto, solo per i tesserati (che hanno piacere di contribuire) gli altri sono liberi di fare cio che preferiscono e amici più di prima.

Il confronto è ben accetto ma chi non ci conosce, risparmi le prediche please!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Quando lessi l'email di Leo in merito al 5x1000 ci rimasi male per lo stesso motivo ... ma poi mi son detto:
_ la legge lo consente
_ Il gruppo FRT è per passione e non per far arricchire chissà chi alle spalle degli altri
Se QUALCUNO SE LA SENTE di sostenere il gruppo con degli "extra rispetto allo standard" perchè non poterlo fare?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quando lessi l'email di Leo in merito al 5x1000 ci rimasi male per lo stesso motivo ... ma poi mi son detto:
_ la legge lo consente
_ Il gruppo FRT è per passione e non per far arricchire chissà chi alle spalle degli altri
Se QUALCUNO SE LA SENTE di sostenere il gruppo con degli "extra rispetto allo standard" perchè non poterlo fare?

Semplicemente perchè al mondo c'è molta gente che soffre e ha bisogno, frt può autosostenersi e devolvere il 5 per mille a chi merita veramente di essere aiutato, poi ognuno ha la sua coscienza e faccia quel che crede, ma la libertà di pensiero e espressione rimane, grazieo-o
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Papà;1316028 ha scritto:
alla faccia del polverone!!

siamo sempre alle solite: c'è gente che ha sempre da ridire su tutto, anche quando non gli viene richiesto.
Ognuno di noi DEVE essere libero di fare quello che gli pare (a patto che non faccia del male agli altri) e invece, mi devo sentire criticare da uno che non conosco e che pretende di farmi la predica.

Il confronto è ben accetto ma chi non ci conosce, risparmi le prediche please!
1- Mi sembra di essere stato corretto e di non aver offeso nessuno
2-Se viene pubblicato un qualcosa pubblicamente secondo me visto che siamo in democrazia ognuno puo' rispondere
3-e invece, mi devo sentire criticare da uno....Guarda che nessuno ha criticato te e' stata fatta una critica al sistema poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, io senza stare a raccontare cose personali posso dirti che avendo vissuto sia in prima persona che in famiglia situazioni da non augurare a nessuno capisco bene cosa vuol dire donare soldi ad associazioni che si occupano di ricerca.

Con questo chiudo ricordando che i toni usati da me non vogliono essere fonte di offesa per nessuno e non si pretende di fare predica ad alcuno se poi il confronto di idee non e' gradito e ben altra cosa.

Senza risentimento alcuno ciao
 
Ciao, concordo e sostengo pienamente il pensiero di Papà.
La nostra associazione contribuisce a portare e a condividere una disciplina sportiva nell'intero territorio nazionale. Questo a mio avviso è un reale contributo per cercare di migliorare la società.
Chi, per ragioni proprie, non si sente con la coscienza a posto e ritiene che questo sia un affronto a chi ha più bisogno, prenda la sua saccoccia (piena di roba) e vada nelle stazioni ferroviarie dai senza tetto a fare del bene.
Credo che il messaggio sia stato chiaro. Chi vuole può, altrimenti faccia come gli pare. A mio avviso l'iniziativa è da accogliere con "rispetto".
Saluti a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo