5 WT oppure 15 WT

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi ho un dubbio sul tipo di olio da inserire nella mia Rock Shox 30 GOLD TK 27.5.
Sul manuale (in PDF) di smontaggio nel sito della SRAM indica di inserire nel lato cartuccia dentro lo stelo olio di tipo 15 WT ...... ma nel PDF ROCK SHOX OIL VOLUME CHART dove vengono indicati i livelli di quantità e i tipi di olio è indicato di inserire il 5 WT.
Qualche anima pia conosce il tipo di olio da inserire nella parte superiore dello stelo??

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
il 5W va nella cartuccia idraulica ed il 15W va in piccola quantita' fra fodero e stelo per lubrificare lo scorrimento

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ma in realtà puoi usare la gradazione che più desideri nel lato idraulica...tutto va in base a come vuoi che vada la forca (più denso=maggior sostegno in compressione ma ritorno più lento a parità di click,meno denso tutto il contrario)....ho un amico che usa un 2,5WT,io invece ad esempio uso il 7,5WT...
Per la lubrificazione io uso quasi il doppio della quantità consigliata e uso olio motore 10W-40...molto più denso,aggrappa assai meglio sulle boccole e sugli steli durante lo scorrimento...
Sono consigli eh,non ho certo intenzione di portare la verità assoluta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo