Ciao ragazzi sono uno dei 3 organizzatori della gara. Sono felicissimo di leggere della "mia gara" nel forum che bazzico da anni...in un post non iniziato da me.
Bene, se proprio non puoi fare a meno di ringraziarmi, un pettorale da prima griglia può andare bene
Vi parlo del pecorso...se vi può essere utile:
Prima di tutto tubeless con battistrada scorrevole direi che un monorail,tanto per intenderci, andrebbe alla grande...nelle discese velocissime si rischia altrimenti di tagliare...a darvi il consiglio è un malato della leggerezza con flash hm1 alleggerita quanto più le tasche hanno permesso
Ho appena tolto dei continental Supersonic latticizzate in favore delle stesse in versione tubeless
Il primo tratto è di circa 5 Km in pianura molto veloce su strada sterrata.
Si sale poi per circa 2.5 Km in mezzo ad una gola su una carraia battuta la salita ha una media di pendenza del 10 % ma ci sono tre strappi durissimi al 18-20 di circa 10 15 mt ciascuno.
Discesa per circa 2-3 Km su erba fino al primo ristoro.
Da li il giro continua molto pedalabile con salite che toccano al massimo il 12% di pendenza.
C'è poi la famossissima SCAFELLE una discesa in una gola di circa 1,5 Km che termina con un breve tratto di ghiaia di circa 300 mt ma è sul dritto quindi chi non tira troppo i freni non dovrebbe avere problemi particolari. Breve esse sinistra destra e ci si tuffa nei famosi gradini di roccia 50 mt di scale di roccia molto più temibili nella descrizione che quando li si affronta.
Si risale poi verso la fonte di cituro per tuffarsi nell'ultima veloce discesa che riporta verso l'ingresso in paese. Ultima rampa di 500 mt circa su asfalto che riporta sulla strada principale per l'arrivo in piazza dove troverete il buffet di fine gara.
Spero di essere stato utile se aveste necessità di altre notizie le trovate sul nostro sito www.scrondland.it li trovate anche i recapiti telefonici.
Ciao e ci vediamo domenica con tutti quelli che verranno.
P.S.: Abbiamo previsto la premiazione fino al 6° di categoria oltre ai primi tre assoluti.
Ed inoltre per le due squadre, sia abruzzesi che di fuori regione, con più iscritti alla partenza è previsto un rimborso spese in buoni benzina.
Grazie per le preziose informazioni. A domenica.