5 giorni in Svizzera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,
cercavo consigli su dove poter fare 5 giorni di MTB in Svizzera. Premesso che abitandoci non ho molti problemi in termini di distanze per raggiungere una località...

L'anno scorso ho fatto 5 giorni in vallese: Verbier, Illhorn, Zermatt, Leukerbad et lo Saflischpass. Tutti e cinque giorni magnifici, in particolare lo Saflischpass con la discesa a Rosswald che mi ha fatto innamorare.

Sto guardando ai Grigioni, verso St.Moritz/Celerina con una puntata al Piz Umbrail ma mi sembra molto più "commerciale" come zona rispetto al vallese. Qualcuno potrebbe darmi conferma se è davvero cosi e/o suggerirmi dove potrei anche andare per trovare un'atmosfera simile al vallese? Il periodo sarebbe dal 19 al 23 settembre.

Grazie a tutti!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Rispetto a Verbier ti direi di no, rispetto Saflischpass penso di si; ammesso che per commerciale intendi costoso.
Se vuoi spendere poco lascia perdere Sankt Moritz e Celerina; ad esempio Pontresina c'è l'ostello mi pare che il letto in dormitorio sia sui 30/40CHF ma la disponibilità è sempre limitata.
Se ti porti verso la bassa valle (Zuoz o addirittura Zernez) trovi sicuramente sistemazioni economiche sotto i 100CHF a notte, anche in val Bregaglia (versante sud passo Maloja) penso che non sia difficile trovare sistemazioni sotto i 100CHF ci sono molte locande
Trovi un camping sia a Sankt Moritz nei pressi del trampolino olimpico che a Celerina nei pressi dell'incrocio tra la 27 e la 29.

Qualche anno or sono soggiornai nel piccolo hotel Primula a Champfer spesi poco ma ora risulta non più in attività quindi non te lo posso consigliare.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo