5° prova Coppa Sicilia Downhill: Etna DH 2010

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
E' quasi tutto pronto per la prima prova della Coppa Sicilia di Downhill.
Si svolgerà a Zafferana Etnea, in località Scalazza, la quinta edizione della Etna Downhill. Il tracciato è quello velocissimo e tecnico della antica mulattiera della Scalazza che da più di quattrocento anni collega la vetta di Monte Pomiciaro (1.500 m) a Piano dell’acqua (700 m) e che corre all’interno della Valle San Giacomo.
Due kilometri su cui i più forti DHiller isolani si contenderanno il titolo di Re del Vulcano.


ASD Bicycle Bob Syndicate - RideSicily
organizza

Etna DH 2010
5° Prova Campionato Siciliano Downhill

:medita:






 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Domenica scorsa Luca Nicotra, rider del Team Bicycle Bob Syndicate, ha girato sul percorso di gara con l'helmet camera di Tri-Ride. Ovviamente gli abbiamo chiesto di utilizzare i freni (cosa che Luca fa di rado...) per poterci godere la bellezza della race track. Ecco il link che Tri-Ride ha messo a disposizione sulle pagine del suo sito:
http://www.tri-ride.com/news1497.htm
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
ciao Doctor,
per vedere la gara dove conviene andare?
da testa dell'acqua si può risalire in bici e posizionarsi a metà percorso?

Quoto. Io verrò in qualità di fotografo, e vista la presenza di attrezzatura professionale (credo sarà presente anche un cavalletto con secondo flash collegato) volevo sapere dove è meglio posizionarsi.
Soprattutto per non nuocere a chi sta scendendo, che magari vedendosi ALLAMPATO all'improvviso poi...
In ogni caso, proprio per evitare problemi durante la gara, sarò presente solo alle prove del sabato.
Se qualcuno conosce bene il percorso (io ci ho raidato solo una volta) mi può dare qualche consiglio in merito??
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Quoto. Io verrò in qualità di fotografo, e vista la presenza di attrezzatura professionale (credo sarà presente anche un cavalletto con secondo flash collegato) volevo sapere dove è meglio posizionarsi.
Soprattutto per non nuocere a chi sta scendendo, che magari vedendosi ALLAMPATO all'improvviso poi...
In ogni caso, proprio per evitare problemi durante la gara, sarò presente solo alle prove del sabato.
Se qualcuno conosce bene il percorso (io ci ho raidato solo una volta) mi può dare qualche consiglio in merito??

la parte più bella è sicuramente la parte finale: la scalazza e la parte poco sopara la scalazza quindi risali a piedi dall'area paddock :celopiùg:
basta che non metti il flash puntato agli occhi puoi fare le foto anche la domenica, anzi devi fare le foto anche la domenica
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Quoto. Io verrò in qualità di fotografo, e vista la presenza di attrezzatura professionale (credo sarà presente anche un cavalletto con secondo flash collegato) volevo sapere dove è meglio posizionarsi.
Soprattutto per non nuocere a chi sta scendendo, che magari vedendosi ALLAMPATO all'improvviso poi...

per me non c'è problema... vedo i flash della mia vita che mi corre davanti in diversi punti del
percorso...

speriamo bene!
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Beh a me già è capitato SUL SERIO, per questo stavolta mi sto buonino e faccio il mio mestiere E BASTA :mrgreen:
Col tempo riprenderò a partecipare alle gare + seriamente...
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
ciao Doctor,
per vedere la gara dove conviene andare?
da testa dell'acqua si può risalire in bici e posizionarsi a metà percorso?

Ciao Ciccio, scrivo solo adesso perchè sono stato impegnato con l'organizzazione (complicata ed onerosa!:omertà:) e la sistemazione del percorso. Oggi giornata di prove, la sensazione è che il lavoro fatto nelle ultime settimane con Tri-Ride & Friends abbia prodotto un percorso dal futuro radioso e dal presente da godere. A parte i due amici dell'ASD TEAM RIDER che si sono classificati primi nelle rispettive categorie (parlo dell'arrivo in ospedale, ovviamente) e che adesso stanno benissimo e si rammaricano di non potere partecipare alla DH essendo rientrati a casa, chi ha girato sul percorso ha potuto constatarne la bellezza e la varietà. Molti i punti di osservazione interessanti, l'importante è stare attenti a non attraversare la race track mentre girano i riders.
Per chi sarà a Scalazza domani, non sarà la SOLITA domenica...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Gara di Scalazza rinviata al prossimo weekend, ecco alcune foto dei riders che hanno voluto affrontare il tracciato

Ragazzi di Agrigento (SST), Sirugo, Angelo (team maletto DH), Carmichael, Unknown riders
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo