4x PARMA: ADRENALINA

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Giovedì 6 ore 19.40 Tarantola passa a prendere me e Girandola. Direzione: PARMA, pista 4X del FUNRIDE.

Durante il viaggio, Tarantola e Girandola parlano estasiati di bici da comprare, vedere, customizzare....Ma le mie orecchie non ascoltano. E' una bella serata. C'è la luna e fa anche molto freddo. E nel guardare la luna penso:"stasera finalmente proverai con la disciplina che ti ha fatto avvicinare a questo sport" (sì...perchè è guardando il video "Fat Tyre Fury"-con la mitica Chausson- che mi è venuta voglia di avvicinarmi alla mtb). "ci sarà qualche anima pia che mi indicherà qualcosa? Aiuto e se sono COMPLETAMENTE NEGATA? E se mi faccio male??? machissenefregaaaaaaaaa....io vado e provo. Sono sicura di divertirmi!!"

E in queste elucubrazioni mentali da "timorosa", arriviamo al pistino di Parma. E, quando il destino vuole che tu faccia qualcosa, ti mette sempre in condizioni di farlo : lì trovo la MILE :eek: che stava per andare via perchè non stava molto bene.
"Allora sei venuta? Bè...se ci sei anche tu...non vado a casa e GIRO CON TE" :eek: :eek: :eek: (grazie mile...sei una ragazza meravigliosa.)

Così ci andiamo a cambiare:casco integrale, protezioni, guanti e 530000 maglie :-) (freddo porcellino)

Ed eccola...la salita che porta alla rampa iniziale...
Ho il cuore pieno di emozione. CHissà come sarà...chissà cosa si prova.
E intanto la Mile che mi fa tutte le raccomandazioni del caso, che mi suggerisce tutte le cose che le ha portato la sua esperienza. Che mi rassicura e mi consiglia di essere prudente. La cosa più importante è quella di non fare più di quello che mi sento.
E ora siamo lì. A sedere sulle nostre bici (la mia DARKANGEL sinceramente non la conosco bene). E una strana emozione mi prende: dico strana perchè è esattamente quella che si prova prima di una gara. Ma IO NON SONO IN GARA :shock: . E' ADRENALINA che si prepara? non la provavo dai tempi delle gare di pattinaggio. UAU! Me ne ero quasi dimenticata!! :-)

Mile:"Andiamo?"
Via!!
Pedalo al max la prima discesa e affronto il primo salto. Passato.
Il secondo salto non lo affronto (per paura di non riuscire a pedalare troppo) e passo alla parabola....e al dente. Aha caro DENTE. E' fatto in modo che SEI COSTRETTO A SALTARLO...NON PUOI COPIARLO!!!
E mentre lo affronto...MI ACCORGO CHE SALTARE E' VERAMENTE DIVERTENTE, EMOZIONANTE. Il problema è che non so atterrare... :-)
Ma non mi importa...io lascio fare alla bici...E infatti va tutto bene. Il corpo la segue. Vanno via insieme. INCREDIBILE :shock: (pensavo peggio...)
E via che si continua con il pistino....

Finito il giro...mi rimane l'emozione VIVA di essere riuscita a fare un mezzo saltino e l'emozione della prima pista: UNICA! non riesco a descrivere veramente quello che ho provato.

Unico neo: voglio affrontare il secondo salto (descritto TEMIBILE da tutti); in fondo sono cocciuta e poi...lo devo solo copiare.

Rampa e via! Secondo giro....Ma prima del secondo salto...problema alla catena. :cry:
Risolto. Di nuovo alla partenza e VIA!!
Primo salto (copiato), secondo salto (copiato...MA FATTO :-) )
parabola e....DENTE.
:? 'azz...ho preso così tanta velocità nella parabola che mi ritrovo DECISAMENTE in ARIA con la ruota anteriore all'altezza della mia testa! :shock:
pensiero istantaneo :" E' FINITA"
%$))
...e invece atterraggio (sinceramente non ricordo come ho fatto ad atterrare ) e...UAUUUUUUU MILE CHE BELLOOOOOOO!!!

Dopo diversi giri, la Mile è dovuta andare. Ma io ho continuato.
Volevo riuscire a fare il primo salto senza copiarlo.
Ripeto: sono cocciuta.
E così, vado DA SOLA, alla partenza.
Osservo un po' tarantola quando parte e dico."dai mongolina prova!!! :-) "

Via: pedala pedala pedala pedala, c'è la salita, continua a pedalare tanto atterri bene...continua, aspetta a staccare e ...STACCA!!!
E mentre atterro, penso "ecco...non è andata" e invece sento un "BRAVAAAAA!!"....

cosa? come? HO SALTATO? non me ne sono neanche accorta...

Sì..avevo FATTO IL MIO PRIMO VERO SALTO: atterrata con la ruota dietro, saltato COMPLETAMENTE il "salto"...
Putroppo ci sono poi riuscita SOLO un'altra volta....ma come prima serata non mi lamento (considerato che pensavo di NON FARE NEANCHE MEZZO GIRO DELLA PISTA)....Con il tempo si migliora (la sicurezza vuol dire molto) :-)

NO...non dimenticherò la CARICA CHE MI HA DATO "il FARE" LA PISTA. Il PRIMO GIRO. IL PRIMO SALTO RIUSCITO.

BELLO.UNICO.

Grazie MILE che hai avuto la pazienza di "accompagnarmi" nei primi giri.
Grazie ai ragazzi che, come sempre, supportano MORALMENTE UN SACCO le ragazze. Grazie TARA, per il consiglio che mi hai dato e x la grinta che trasmetti. Grazie Gira, perchè mi hai avvicinato alla mtb. :eek:

Sono sicura che a primavera quelli di PR mi vedranno più spesso. :-)

Blu
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
:-? :-? sul fatto che sei cocciuta non ci sono dubbi ma è il tuo propellente naturale no? :-o :-o

lappiamo anche che sei mitica e non dubitavamo che avresti passato il salto con le ali della tua determinazione.

...se ti interessa, è piu dura, ma a MO c'è una pistina veramente notevole epr iniziare a "zompare".

Io ed il Nonno l'abbiamo vista tempo fa ma non ci siamo ancora organizzati epr andare a provarla...magari una sera che non piove, che dite? :-?
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
dexter ha scritto:
:-? :-? sul fatto che sei cocciuta non ci sono dubbi ma è il tuo propellente naturale no? :-o :-o

lappiamo anche che sei mitica e non dubitavamo che avresti passato il salto con le ali della tua determinazione.

...se ti interessa, è piu dura, ma a MO c'è una pistina veramente notevole epr iniziare a "zompare".

Io ed il Nonno l'abbiamo vista tempo fa ma non ci siamo ancora organizzati epr andare a provarla...magari una sera che non piove, che dite? :-?

IO CI SONO!!! :-? :-?
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
VIVA LE NOSTRE DONNE 4XSISTE!!!!!
:}}}:

Fa davvero piacere passare serate come quella di giovedì e commenti come il tuo sono quelli che ci danno più soddisfazione per il lavoro fatto.
Grazie Blu, grazie Girandola di averla portata, appena se ne vanno le rane ripetiamo!!!!

Balo
 

caffe mangusta

Biker popularis
27/5/03
84
0
0
fidenza
Visita sito
mitica blu!
l'adrenalina del primo giro di pista... è così per tutti!
vedrai che prendere confidenza con i salti al pistino ti servirà
molto anche per sentirti più sicura nelle discese!
a presto con una serata 4X for women, come hai visto
gli "allenatori" con molta pazienza non mancano!
ha detto la jenny se la prossima volta che venite giù la caricate a reggio...
la bike gliela porto io, così giriamo "in famiglia"!
a presto!

caffe
 

tarantola

Biker velocissimus
Blu a mezzanotte girava ancora in pista... che tenacia, non molla mai!
E durante la serata si notava proprio che ci prendeva sempre più confidenza... se continua così diventa la bambina cattiva della Piastrella Valley!
Peccato che Girandola le rifila tutte le bici che non funzionano perfettamente... e doveva lottare anche con qualche problemino tecnico
Brava Blu
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
tarantola ha scritto:
Blu a mezzanotte girava ancora in pista... che tenacia, non molla mai!
E durante la serata si notava proprio che ci prendeva sempre più confidenza... se continua così diventa la bambina cattiva della Piastrella Valley!
Peccato che Girandola le rifila tutte le bici che non funzionano perfettamente... e doveva lottare anche con qualche problemino tecnico
Brava Blu

:oops: detto da te...quasi ci credo (e mi emoziona!!) :-)

e x gira: ORMAI LO SO CHE VUOLE ELIMINARMI... :smile: :smile: :smile:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
blu ha scritto:
tarantola ha scritto:
Blu a mezzanotte girava ancora in pista... che tenacia, non molla mai!
E durante la serata si notava proprio che ci prendeva sempre più confidenza... se continua così diventa la bambina cattiva della Piastrella Valley!
Peccato che Girandola le rifila tutte le bici che non funzionano perfettamente... e doveva lottare anche con qualche problemino tecnico
Brava Blu

:oops: detto da te...quasi ci credo (e mi emoziona!!) :-)

e x gira: ORMAI LO SO CHE VUOLE ELIMINARMI... :smile: :smile: :smile:

grande blu, è così che si fa!! :eek: :eek: :-o :-o :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:}}}: Brava BLU!!!!!!! Grazie.... i posts come i tuoi sono quelli che leggo
+ volentieri , sono quelli che li leggi tutti di un fiato e quando hai finito
hai solo voglia di mollare tutto , prendere la bici e viaaaaa!!!!! :-?
 

rino78

Biker serius
BLU, per caso ti ritrovi una sorella gemella? Se trovo na donna così con le palle prismatiche sotto, e per giunta che mi tiri giù dal letto di notte e mi dica amore andiamo a farci na 50 di km di corsa, me la sposo di punto in bianco!
UNA OLA PER LA BLU!!!

:}}}:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
@marzia: :eek: sì e non vedo l'ora di tornarci


@mau:se vieni giù....ORGANIZZIAMO UN BELL'INCONTRO...anche qualcun'altro mi ha detto che verrebbe giù volentieri. CI ORGANIZZIAMOCI

(voglio poi lo sconto capito CAFFE ?? :smile: :smile: scheeeeeerzo)

@ Fraska: ciaooooooo!! allora ci sei ancora??? :-)
bè...sono grande perchè ci ho provato?? no perchè i risultati non sono poi così bellini... %$))

@cencio: :eek: allora aspetto il tuo post sull'isola d'elba (a che ora partite??? che tempo farà?? ci stavo facendo un pensierino...)....Così farai venire voglia tu un po' a noi DI MOLLARE TUTTO E ANDARE SOLO IN BICI...

@rino: no...nè gemella nè sorella!!! :-(
ma la prima che mi dice che si sveglia in piena notte per fare 50 km di corsa...TE LA PRESENTO!!! :-) :-) :-?

grazie ancora e troooooooooooppo buoni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo