• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


4UMaps defunto

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
il file onlinemapsources.xml và posizionato nel percorso :
oruxmaps/mapfiles/

la cartella oruxmaps/ dovrebbe essere nella memoria principale del tuo smartphone .
Una volta fatto ( e riavviando OruxMaps ) la mappa da selezionare è tra quelle online/livelli/(SK)/Freemap (SK )
 

tomita

Biker popularis
8/4/08
46
32
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Speedster Gravel 40
Quello che tu chiami il rendering non è di sicuro qualcosa di secondario, di marginale sai!
Si ok, ma alla fine si tratta di trovare quello con i colori che ti piacciono di più. L'importate è che ci siano i percorsi e che siano corretti, e questo sicuramente non è banale; lo so perché nel mio piccolo contribuisco a OSM e...ci vuole parecchio tempo.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì, almeno sono entrato lì dentro dove debbo entrare per trafficare con la URL.... (tribolando assai...)
E sì quella attualmente presente è ben diversa rispetto a quella che tu suggerisci:
url>
<![CDATA[ http://tile.openstreetmap.org/{$z}/{$x}/{$y}.png ]]>
</url>
Infatti è questa che ho copiata, ed è qui sopra.
Soltanto che, ( e spero di esserci ormai), io provo di cancellarla per copiarci quella corretta che tu suggerisci,
cioè questa :
<url><![CDATA[http://outdoor.tiles.freemap.sk/{$z}/{$x}/{$y}.png]]></url>
che è ben diversa infatti.
Ma non riesco, non si può evidenziarla, quella errata, cioè cliccare destro ed elimina (come io so si faccia generalmente).
E poi copio incolla la corretta.
Cosa debbo fare.?? Scusa... Grazie
 

Allegati

  • freemaps.JPG
    125,5 KB · Visite: 5

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Trafficato con un editor di testi (Notepad.....) per fare, poter fare il cancella di cui parlavo e usare poi quello tuo corretto, giusto. Piazzando poi quello che ho modificato, nel Notepad, in una cartella onlinemapsources.xml
ma non riesco a piazzarlo ! E trovare questo "onlinemapsources.xml" dove trovare il file ?(meglio una nuova cartella dice il manuale Oruxmap)??. Sono nella nebbia padana insomma....
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
mi sa che fai prima sovrascrivendo l'intero file
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma sì con l'aiuto del figlio riuscito nel "cambio" del file .XML, comunque anche a me rimane, su Orux,
sfocata: un po' a Bratislava, vedo, in Italia...addirittura....buona notte notte!
Mentre aprendo la mappa sul suo sito risulta bellissima (www.freemaps.sk). Anche con scala 10-20 mt.
Non so cosa continuo a sbagliare io nel caricarla su Orux, spero che Orux sistemi qualcosa (non so ben cosa) onde poterla sfruttare bebè!! Perché è veramente bella, ha una marcia in più. Differenze grandi per me. Non so bene....
 

Allegati

  • Screenshot_20240204_182155_OruxMaps GP.jpg
    1,5 MB · Visite: 12
  • Screenshot_20240204_182539_Chrome.jpg
    1,1 MB · Visite: 12
  • Screenshot_20240204_181827_OruxMaps GP.jpg
    1,4 MB · Visite: 11
  • Screenshot_20240204_182850_Chrome.jpg
    1,3 MB · Visite: 12

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
 

Ricky P

Biker novus
6/6/16
2
0
0
Visita sito
Ciao, sai per caso se cìè qualche evoluzione in merito alle mappe 4Umaps? continuano ad essere non disponibili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo