42t wolfthoot e tendicatena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Ho un dubbio sulla tipologia di guidacatena da prendere per passare a monocorona 30/42 (della WT). Davanti monterei una corona 30t con profilo asimmetrico (pensavo alla race face Narrow wide). Per il cambio un x9 a gabbia media typeII. Ho visto che il mix typeII+narrow wide dovrebbe garantire la tensione. Io però ho sempre usato il tendicatena con la doppia, e con la singola non so come comportarmi. Il guidacatena penso sia necessario mancando il deragliatore. Però avendo una full ho paura che la catena non riesca a far lavorare bene il cambio. Qualcuno ha asperienza in merito?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
è mesi che ho montato una 32t su una full da 160 senza guida/tendi catena e senza cambio con la frizione....mai caduta la catena!!! dipende molto da come lavora il carro mentre ammortizza un mio compagno di uscite monta il cambio con frizione e con tutto ciò spesso la catena va fuori!
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
Io sulla mia blur monto un42 posteriore con modifica general lee/ e una corona 32 sull anteriore, con cambio posteriore con frizione, ma ho montato il guida catena lo stesso x essere sicuro.......l.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
io ho una spicy del 2011, con la doppia e il tendicatena ho avuto spesso il problema che la catena finisse sul 22 o peggio tra 22 e telaio. Ora aspetto che arrivi il 42 e faccio qualche test
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo