40/50 Km..zona Arenzano

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao a tutti e sopratutto a Uedro grazie al quale ieri io e passerotto abbiamo fatto un sentiero veramente bello nella zona del "Gava" quello consigliato nella sezione itinerari che si chiama 20 Km.. noi però abbiamo modificato il percorso risalendo dal sentiero degli inglesi che parte dal santuario del bambin di praga e poi scendendo dal sentiero indicato da Uedro fino al bivio con il sentiero Ingeniere - laghi tina - da lì siamo ritornati verso il punto di partenza perchè veniva buio.. ora vengo alla domanda: sapete indicarmi un percorso di 40/50 km, magari anche da unire con asfalto in questa splendida zona? ho visto dei vostri topic dove parlate di vesima o di Lerca ad esempio..o-o

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao a tutti e sopratutto a Uedro grazie al quale ieri io e passerotto abbiamo fatto un sentiero veramente bello nella zona del "Gava" quello consigliato nella sezione itinerari che si chiama 20 Km.. noi però abbiamo modificato il percorso risalendo dal sentiero degli inglesi che parte dal santuario del bambin di praga e poi scendendo dal sentiero indicato da Uedro fino al bivio con il sentiero Ingeniere - laghi tina - da lì siamo ritornati verso il punto di partenza perchè veniva buio.. ora vengo alla domanda: sapete indicarmi un percorso di 40/50 km, magari anche da unire con asfalto in questa splendida zona? ho visto dei vostri topic dove parlate di vesima o di Lerca ad esempio..o-o
puoi salire al faiallo su alfalto e poi scendere a Crevari su singletrack(molto tecnico),oppure salire su sterrato al Beigua(Faie,Salita del Raduno) e poi scendere verso Sciarborasca su sentiero(roccioso,pesante).Altro giro possibile è quello che mi pare abbiano fatto biker simone e uedro di recente:Dal Beigua o dal Faiallo raggiungere il monte Argentera e da Lì scendere alla Gava,Molto bello. Per altre info www.liguriabike.it molto ben fatto.I sentieri della Zona sono ben segnati però ci sono parecchi bivi e deviazioni e sul crinale scende spesso una nebbia paurosa,quindi occhioo-o o-o

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
scusatemi ancora se vi stresso, su liguriabike.it si descrivono 2 itinerari, il n° 13: Traversata Arenzano Voltri e il n° 20 traversata da Voltri ad arenzano sapete dirmi se il primo si può fare in senso contrario e se è pedalabile e se attraverso questi itinerari si può arrivare alla zona di partenza della strada che porta al passo della Gava? sono un bel tafano lo sò, ma dalla prossima settimana pare che le temperature si abbasseranno molto qui e non si potrà più andare per un mese e mezzo almeno così volevo fare qualche giro in Liguria..grazie in anticipo!!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
scusatemi ancora se vi stresso, su liguriabike.it si descrivono 2 itinerari, il n° 13: Traversata Arenzano Voltri e il n° 20 traversata da Voltri ad arenzano sapete dirmi se il primo si può fare in senso contrario e se è pedalabile e se attraverso questi itinerari si può arrivare alla zona di partenza della strada che porta al passo della Gava? sono un bel tafano lo sò, ma dalla prossima settimana pare che le temperature si abbasseranno molto qui e non si potrà più andare per un mese e mezzo almeno così volevo fare qualche giro in Liguria..grazie in anticipo!!
io quei due giri li lascerei perdere(c'è da spingere un sacco),Su arenzano i giri migliori sono quello che hai fatto e quelli intorno al Beigua(salendo dalle Faie).

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
c'è un giro che dalla pista di motocross(arenzano) sale al Tardia e scende a vesima,ma la salita è la peggiore immaginabile e la discesa è piena di bivi che non riuscirei a spiegarti.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Probabilmente uno dei due è via Passo Tardie...ed è bello. L' altro dovrebbe passare lungo il costone roccioso del Monte Tardia...ed è mortale :-)

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
ehm..scusa ancora never stop.. ma sai mica dirmi quale potrebbe essere quello bello? e da dove lo devo iniziare? così magari lascio l'auto a Vesima, vado fino a Voltri (per scaldarmi un pò le gambette) salgo per il percorso che mi porta ad Arenzano, da lì vado sul gava e poi scendo dal percorso che ho fatto lunedì quello trascritto da Uedro nella sezione itinerari che è proprio una figata... mi verrebbe proprio un bel giro...

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ehm..scusa ancora never stop.. ma sai mica dirmi quale potrebbe essere quello bello? e da dove lo devo iniziare? così magari lascio l'auto a Vesima, vado fino a Voltri (per scaldarmi un pò le gambette) salgo per il percorso che mi porta ad Arenzano, da lì vado sul gava e poi scendo dal percorso che ho fatto lunedì quello trascritto da Uedro nella sezione itinerari che è proprio una figata... mi verrebbe proprio un bel giro...

Ciao Max, quello che dico io parte dal Passo della Gava e va verso Voltri, via Passo Tardie.
Al contrario non lo consiglio ;-)
Io normalmente arrivo ad Arenzano, in bici, e vado su dal Bambin di Praga fino al Passo della Gava...da li o scegli questo o quello di Uedro.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
beh allora potrei usarlo per tornare indietro.. ma scusa è mica quel sentiero che parte sulla destra in quello slargo dove c'è anche un cartellone e dove c'è una panca, finita praticamente la parte più dura dell'ascesa al Gava?

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
beh allora potrei usarlo per tornare indietro.. ma scusa è mica quel sentiero che parte sulla destra in quello slargo dove c'è anche un cartellone e dove c'è una panca, finita praticamente la parte più dura dell'ascesa al Gava?

Si, quello è il Passo della Gava ed a destra vai verso il Passo tardie.
In che senso "usarlo per tornare indietro"? Intendi per fare un giro ad anello?

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
si magari faccio da Vesima ad arenzano in asfalto, salgo dal Bambin di praga per il sentiero degli inglesi arrivo al passo della gava fino al rifugio, scendo dalla vasca che indica Uedro nel suo itinerario fino al'incrocio con il sentiero dell'ingegnere dove c'è anche il bivio per il lago tine li vado a sx come ho fatto lunedì e torno al passo Gava e poi scendo da li per il percorso che mi hai idicato tù fino a Voltri, da Voltri asfalto fino a vesima.. non mi sembra un brutto giro se è possibile da fare, tu che ne dici?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo