40° C ... e chissene..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ore 8.00 del mattino, Pantaleo, Monti del Sulcis... bella mattina di sole!
Salgo con ritmo quieto, mi bevo 750 m. di dislivello in una sola botta, quota 950, ore 9.15, sento fresco!
Monto le protezioni da Mazinga e mi lancio in esplorazione, sentieri elternativi studiati sulla carta e sulle foto aeree, tutto funziona!
Un bivio, cerco un sentiero sulla sinistra, un pendio strapendente mi fa dubitare, mollo la bike, faccio un po a piedi, cambio prospettiva e ZACCHETE intravedo una linea che serpeggia in mezzo al bosco, mi lancio.... grandioso, il single trail è da pulire, ma viene giù a tornanti stretti in mezzo a pietre e cespugli per sbucare su un sentiero tappezzato di fogie che fanno croshhh sotto le ruote, mentre di lato lo strapiombo lascia vedere un bel panorama su una gola selvaggia.
Un po di sali e scendi e sbuco su un piattone di strada forestale, comincio a bere a manetta, pedalo e becco una fontanella (rara qui da noi)... viene giù acqua freschissima, bevo, mi faccio una mezza doccia e via, riparto.... fa calduccio, aria ferma e umida anche se sono risalito ai 950 m. di quota.
Mi affaccio da un punto panoramico ai piedi di P.ta Sebera, si vede mezzo Sulcis, anche se la vista è annebbiata da un aria torrida! Prendo un single trail che onosco, è perfetto, liscio e battuto, stretto con continui cambi di direzione e pendenza, fantastico!
album_pic.php

Ritorno su sterrata e riprendo ad esplorare un sentiero che finisce in una piccola radura chiusa... fine della corsa¿ naaaaa! insisto, vado avanti, intravedo un tunnel sottobosco, mi piego, il tunnel si apre e inizio a scendere in sella... oggi è giornata di grazia! :-?
Scendo, scendo, non finisce più, gradini e gradoni, tornanti, curve, percorro un canalone sul fondo di un torrente e sbuco su una carrareccia che si infila in una forra selvaggia e riarsa dal sole, sempre lungo il letto del torrente. Fondo completamente disossato, pietre ribollite.... ma il mio Damper va avanti come un carro armato mentre il calore diventa insopportabile e bevo, bevo, bevo tutta l acqua che ho nella sacca. :???: :???: :???:
Per fortuna sbuco sulla strada asfaltata a 3 km dalla macchina!
Rientrato a casa scopro che la temperatura alle 12.00 era di 40°C.... ahhh ecco....! :-P :-? :-P :-?

@Pcortesi .... questo è per te!... vedrai :prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
il satellite è tornato in orbita, è tornato....! :-?

grazie agli impegni familiari mi son dovuto "accontentare" di giretti brevi in zone vicine.... è cosi, laddove ho sempre percorso normali e comode carrarecce, ho scoperto nuovi e meravigliosi sentieri alternativi!
Giri da 25 - 40 km, con almeno 1/3 dei km. in single track, tratti tecnici, da adrenalina, sottobosco che non finiscono mai.... Ne ho già individuato almeno una mezza dozzina solo nel Sulcis, idem nell'Iglesiente....... ormai è Free ride anche qui, leggero, ma free ride!

Amici, la Sardegna non è lontana, è più vicina di quanto pensiate! Venite almeno una volta e non potrete più farne a meno!
Vero Python?
A Sergione neanche lo dico... sennò comincia coi lacrimoni!
 

Kosso

Biker tremendus
sputnik ha scritto:
Amici, la Sardegna non è lontana, è più vicina di quanto pensiate! Venite almeno una volta e non potrete più farne a meno!

Già ... son tornato nella notte tra giovedì e venerdì e già sto pensando al prossimo anno ... però stavolta porterò la bici :-?
... saluterò al mattino moglie e bimbi che andranno a rosolarsi in una spiagga da cartolina, e io scalerò qualche monte in bici, anche a piedi spingendo e poi sopra mi papperò un blocco di torrone di Tonara per premiarmi :sbavon:

Bestia ... però che caldo ... che sole ... dal primo giorno protezione 50, ma al secondo ero fucsia e il quarto ero come un meccanico Ferrari ... adesso sono in muta ...
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Spettacolo la sardegna!!! la adoro!!! Nella foto ke ha messo Python ci sono stato ankio!!!è la costa vicino a Teulada, vero????e quello sullo sfondo è capo teulada, giusto???
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
sputnik ha scritto:
il satellite è tornato in orbita, è tornato....! :-?

grazie agli impegni familiari mi son dovuto "accontentare" di giretti brevi in zone vicine.... è cosi, laddove ho sempre percorso normali e comode carrarecce, ho scoperto nuovi e meravigliosi sentieri alternativi!
Giri da 25 - 40 km, con almeno 1/3 dei km. in single track, tratti tecnici, da adrenalina, sottobosco che non finiscono mai.... Ne ho già individuato almeno una mezza dozzina solo nel Sulcis, idem nell'Iglesiente....... ormai è Free ride anche qui, leggero, ma free ride!

Amici, la Sardegna non è lontana, è più vicina di quanto pensiate! Venite almeno una volta e non potrete più farne a meno!
Vero Python?
A Sergione neanche lo dico... sennò comincia coi lacrimoni!

è lontana la Sardegna tanto ma tanto lontana..........
ma una volta lì è vicina ma tanto vicina

scopri "lavora" ..... che a novembre sbarco :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo