• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

4 Scatenati a...Cottanello.

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Vabbè, lo so che non è la stessa cosa, ma segnalerò io le avventure della giornata.....
dopo i soliti accordi prematrimoniali tra il nano malefico ed il serrgente di ferro, si decide in modo amichevole e democratico di andare tutti quanti a cottanello. Allo start si presentano degli scatenati DOC .... Mariuccio Sandrino frate e kurt. Subito, colui che ha pensato di spodestare il Reuccio, apprezza amorevolmente la location prescelta e non la finirà più di dedicare al suo mentore parole sdolcinate ..... Il girello parte in maniera soft con 10 km di asfalto in leggera salita, ma il buon Frate, notando quasi immediatamente il fare battagliero dei suoi compagni, si auto punisce provocando un danno al mov. Centrale della sua fedele compagna che lo rallenterà per (lui scriverebbe .... Per tutto il giro ... Ma io sono il sergente e dico sempre e solo la verità ) pochi metri; prontamente assistito dal nostro MacGyver personale (santrino) e sotto uno sguardo attonito del prelato incapace di tenere ferma la catena durante l'operazione, il mezzo meccanico riprenderà a funzionare egregiamente; il suo conducente NO!! Riprendiamo a salire ed i due atleti Reuccio e kurt rimarranno saldi li davanti anche se il sergente, conoscendo il fraticello, ogni tanto gira la testa per evitare che l'andamento tranquillo ma costante non renda la vita facile al prelato che come al solito potrebbe tentare di beffare tutti ..... ( ignari di dove finisca la gara)
Effettivamente c'è poco da dire perché tutto è andato secondo copione ..... Il Reuccio è tornato in forma, anche se mentre saliva affiancato a kurt si rendeva conto che quest'ultimo non mollava e che è veramente un'ottimo biker ..... Anche se alle sue parole "mi fermo. Un'attimo perché mi vengono i crampi" ..... Il Re ha ruggito .....
Per onor del vero dopo kurt ha dato una legnata a tutti .....
Il povero Frate, che tutti, dopo aver letto i suoi racconti, pensavano fosse l'Uomo da battere, ha dato il peggio di se rallentando il gruppo per tutto il giro ... Ce vo pazienza!!!
Purtroppo non posso assegnare l'abito titolo di imbecille del giorno.
Il sergente, da buon leader, decide di sacrificare la discesa per non lasciar solo il prete che sofferente porta a casa il giro .....
grande uscita, anche se forse Tolfa sarebbe stata meno fangosa
Grazie a tutti.
Alla prossima
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ma se quando vi abbiamo incontrato nella salita dei Piani, Frate ha detto che stava a fa' le ripetute

La prossima volta che lo vediamo andare forte ispezioniamo la bici per bene: chissà mai che salti fuori un arnese stile Cancellara
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.493
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
solo 4? io ne ho visti molti di più, magari oggi poco scatenati sui sentieri ma quanto a magnà... :magna:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Comunque a Cottanello c'era anche il Trail Bike Team che si allenava intensamente in vista dell'imminente gara di SE di Punta Ala.

Sveglia alle 4,30 del mattino e subito si allestisce il punto di assistenza, dove abilissimi meccanici testano i potenti mezzi della squadra


Nella squadra è presente anche la più grande bikeressa del mondo con la sua fullona con escursioni da DH


Dopo 65 Km il gruppo deve decidere se continuare il giro per almeno altri 80 o tornare indietro. Il Presidente, sempre molto attento all'allenamento della squadra decide inesorabilmente di continuare per il giro lungo


La campionessa del mondo di bikeresse è in forma smagliante


Niente la ferma e, dopo 150 drop di 3 metri, sulle gambe appaiono i segni di qualche caduta.



Ciccius, con la sua leggiadra biciclettina, è sempre in testa al gruppo. Professionista indefesso, rifiuta di accorciare il giro per il meritato pranzo e grida CONTINUAMOOOOOOOOOO!!!!!!!



Arrivati in Australia, in un villaggio di aborigeni, qualcuno decide che può bastare e si torna indietro









Max il Calabrotto si cimenta in acrobazie straordinarie: eccolo mentre resta 30 minuti con la ruota posteriore sul ciglio di un burrone


Siamo quasi arrivati




E' tempo di un frugale pranzetto dietetico a base di alghe e bacche











Con allenamenti così intensi a Punta Ala nessuno potrà battere il T.B. Team
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

GRAZIE RAGAZZI.. giornata bellissima e compagnia altrettanto......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Frate ... purtroppo hai sbagliato tutto ... dovevi fermarti alle Casette di Cottanello. abbiamo mangiato una ciccia spettacolare!

PS. io non sono su FB ... potete editarle quì?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.493
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il posto è carino, ci sono stato una volta salendo in mtb da Terni. Come ci si arriva esattamente in macchina dove ci sono i barbecue?

dal paese di cottanello, vicino la piazzetta col distributore c'è una stradina asfaltata in salita (prendere a destra e fare quasi un tornarnino a sinistra per prenderla), dopo un paio di Km diviene sterrata, continuare per altri 3Km, quando arrivati alla piana si vedono le casette, sulla destra ci sono i barbecue
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.493
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho fatto A1 uscita Ponzano, poi c'è comunque ancora parecchia strada da fare, non è un posto comodo da raggiungere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo