• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

4 Scatenati a Cerveteri...15-4-2012

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Dopo i vari conciliaboli dell'insopportabile gruppo Scatenati su WhatsApp si decide di andare a Cerveteri. Aderiscono Sandrino (promotore del giro), Mariuccio e Maxx. Alla necropoli, con soli 30 minuti di anticipo, si presenta anche il redivivo Frate (nonostante fosse in preAllarme). Seguono Maxx, Sandrino e sul filo di lana Mariuccio. Clima ideale, sole che timidamente dribbla le nuvole e "atleti" pronti alla partenza. Gruppo compatto fino alla fine della strada asfaltata, poi Mariuccio allunga seguito da Sandrino. Max resiste al Fraticello spompato.
Inizia la solita infinita salita sassosa e rompigambe, Mariuccio e Sandrino giocano davanti, Max cerca di tenere duro ma la pompa lo tradisce e Frate ne approfitta.
Quasi in cima all'ultimo pezzo sassoso Frate trova la scia di Sandrino, maestro di svicolo tecnico tattico tra le rocce, ma a pochi metri anche la pompa del Frate fa booom e la tristezza lo avvolge tutto .
Maxx sparisce alla base della salita e Sandrino va a raccoglierlo. Purtroppo dovrà ritirarsi per un problema "tecnico"...fortunatamente la ruota libera sgranava ed è tornato alle macchine...per PRIMO!!!!
Oggi Cerveteri è spettacolare, l'aria, i colori, l'atmosfera che si respira. Mariuccio e Sandrino ogni tanto allungano per poi fermarsi ad aspettare il povero Frate ai vari cancelli. In cima i nostri eroi si trovano davanti uno splendido cagnolone da ben 103 KG cin annesso cagnolino da 5 kg scarsi. Uno spettacolo!!! Vestizione e via giù per la discesa. Mariuccio oramai quasi flow, Sandrino che ha ridotto le distanze e....Frate che fa sempre le solite cappellate. Nel ripidino finale, per evitare di prendere l'albero, gira dalla parte opposta...."ridicolo"!!!
Continua la discesina e, nonostante il ritardo, Frate apprezza sempre più il lavoro della sua forcella Lyric. Qualche pozzanghera, i soliti scavalcamenti di cancelli, fiumiciattoli ed eccoci alle 2 mega rampe che immettono al single track finale. Sandrino parte convinto e sembra quasi farcela ma, non appena lo raggiunge Mariuccio decide di mollare. Frate si arrende a metà e Mariuccio invece riesce a svalicare incredibilmente...bella prova.
Sulla seconda invece tutti e tre fanno il loro dovere, ma a Frate questo impegno costa caro e l'andatura più veloce del solito tenuta dallo sparuto gruppetto, fiaccherà definitivamente le sue forze. Il single track affrontato in salita è un calvario per il Frate. La salita sui sassi invece, grazie sempre alla guida di Sandrino, riesce meglio al prelatino. Nel bosco è in atto una guerriglia di Softair e gli Scatenati temono di essere impallinati. Si parte per la discesa finale, sempre molto carina, con alberi da sfiorare in successione, qualche canaletto in discesa e rampette che il Frate riesce incredibilmente a non fare nella loro totalità!!!! Percorso netto...al contrario!!!
Finito l'anello gli sportivissimi Mariuccio e Sandrino replicano, Frate spompato decide invece di rientrare arrivando per secondo alle macchine!!!
Ultimi per distacco saranno Mariuccio e Sandrino
I soliti 30 km...chi più chi meno, con un tempo stupendo, condizioni di terreno quasi ideali e ambiente spettacolare.
Tradimento finale con gli adepti che snobbano il porchettaro per farsi panini più aristocratici, con lardo di Colonnata, Melanzane, Lonzino, Formaggi vari....che spettacolo!!!
Alla prossima...peccato per Maxx...forse la doppia X gli porta un pò sfiga, sarà ora di toglierla?

Frate
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Anche voi siete stati graziati da Giove Pluvio. E pensare che fino all'ultimo ero indeciso tra Cerveteri e Pellecchia. Poi, alla ricerca di un po' di spingismo, indovinate un po' dove sono andato?

Comunque il Sergente così fa di nuovo PAURAAAAAAAAA

Grandi Scappellati
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

E ieri te ne stavi in disparte, per i fatti tuoi, pensieroso, con lo sguardo assente....pe penzà a quale giro?
Cerveteri..... Ma và dà via lciapp!!!
Baluuba!
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Come ampiamente descritto dal Frate....... giro veramente divertente, considerando anche il tempaccio avuto fino al giorno prima. Giro con assenza quasi totale del fango, aderenza perfetta colori spettacolari, e soprattutto compagnia miticaaa......
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ragazzi che giro ....
è bello rientrare nel gruppo e vedere chi ha preso il comando ...... ehh SanTrinoooo??? ovviamente ha scelto lui la meta .......
Cmq. peccato non esser stati al completo perchè, come dice il buon Fabietto, avrei potuto rompere il ...... a tutti!! Daiiiiiiiii, mi sentivo bene anche se con il solito mal di schiena e con la manina che non mi ha fatto penare più di tanto ....
 
ho letto l'orario dei vostri messaggi...che dormite col pc nel letto???
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Mi permetto di manifestare qualche dubbio. Sono testimone di telefonata Mazziniana tra Baffo e Santrino in cui si stabiliva che il giro si sarebbe fatto ai Castelli
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Mi permetto di manifestare qualche dubbio. Sono testimone di telefonata Mazziniana tra Baffo e Santrino in cui si stabiliva che il giro si sarebbe fatto ai Castelli
ne ero a conoscenza ....
mi chiama MaxXXX dicendo "ho sentito gli altri e vogliono andare tutti ai castelli " .......
poi Santrino mi chiama e "propone" cerveteri ............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo