4 bici, poco più di 1000 euro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio puramente tecnico (quindi che esclude ogni commento estetico) su queste 4 bici che si trovano in vendita a poco più di 1000 euro.

Faccio solo una premessa, la lee cougan è teoricamente di un'altra categoria ma tra sconti e eventuali incentivi potrebbe avvicinarsi abbastanza alle altre come costi:

ecco le 4 che avrei preso in considerazione, tutte rigorosamente front:

1- lee cougan Black icon pro (la più base di quelle con telaio in carbonio per intenderci)
2- cube LTD team 2009 o cube LTD CC2009
3- Rockrider 8.2 , la meno costosa, quella del decathlon per intenderci.
4- Canyon AL 6.0

ora le schede tecniche dettagliate:

1-

Tech2_57.jpg



2-

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-TEAM_id_31069_.htm#anker oppure http://www.gambacicli.it/cube.htm (la prima in cima per intenderci)

3-

Trasmissione: pedaliera truvativ stylo 2 pezzi 22x32x44; leve comando sram x9; deragliatore e cambio sram x9; cassetta sram 950 11x32 9 velocità.


Ammortizzione: forcella rock shox reba race 100 mm con blocco al manubrio.


Ruote: cerchi mavic xm317 disc; copertoni hutchinson piranha 2.0 airlight; mozzi rockrider disk dc91/dc32 by formula.

Freni: freni a disco idraulici avid juicy 5 160 mm.

Posizione: manubrio rockrider comp oversize; attacco manubrio rockrider comp 6°oversize; reggisella rockrider comp 29,8 mm al2014; sella fi'zik nisene sport; pedali automatici xpedo slcr; serie sterzo rockrider vpa55ac.

Telaio: alluminio 6061 a doppio spessore; geometria racing sloping; 1,650 kg la taglia l; disponibile in 4 taglie.


4-

[FONT=&quot]Telaio[/FONT]
[FONT=&quot]New F8 Frame, 7005 Ultralight Alum., Optisize Tubeset[/FONT]
[FONT=&quot]Forcella[/FONT]
[FONT=&quot]RockShox Reba SL Dual Air 100[/FONT]
[FONT=&quot]Serie sterzo[/FONT]
[FONT=&quot]FSA 55-3 Canyon internal headset 1 1/2 - 1 1/8 (Reduction)[/FONT]
[FONT=&quot]Cambio Posteriore[/FONT]
[FONT=&quot]SRAM X.9 Long Cage[/FONT]
[FONT=&quot]Deragliatore Centrale[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano SLX[/FONT]
[FONT=&quot]Cambio[/FONT]
[FONT=&quot]SRAM X.7 Trigger[/FONT]
[FONT=&quot]Leve freno[/FONT]
[FONT=&quot]Formula Oro K18[/FONT]
[FONT=&quot]Freni[/FONT]
[FONT=&quot]Formula Oro K18 180/160[/FONT]
[FONT=&quot]Mozzi[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano Deore XT[/FONT]
[FONT=&quot]Cassette[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano Deore 11-34[/FONT]
[FONT=&quot]Cerchi[/FONT]
[FONT=&quot]Mavic XM117[/FONT]
[FONT=&quot]Coperture[/FONT]
[FONT=&quot]Schwalbe Nobby Nic 2.25“ / Racing Ralph 2.25“[/FONT]
[FONT=&quot]Pedivelle[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano SLX FC-M660 Hollowtech II[/FONT]
[FONT=&quot]Corone[/FONT]
[FONT=&quot]44/32/22[/FONT]
[FONT=&quot]Movimento Centrale[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano SLX[/FONT]
[FONT=&quot]Attacco manubrio[/FONT]
[FONT=&quot]Syntace F139 (25,4)[/FONT]
[FONT=&quot]Manubrio[/FONT]
[FONT=&quot]Iridium Riserbar 620mm[/FONT]
[FONT=&quot]Manopole[/FONT]
[FONT=&quot]Canyon Bracelets[/FONT]
[FONT=&quot]Sella[/FONT]
[FONT=&quot]Selle Italia XR[/FONT]
[FONT=&quot]Reggisella[/FONT]
[FONT=&quot]Iridium[/FONT]
[FONT=&quot]Taglie telaio[/FONT]
[FONT=&quot]S (16,5"), M (18,5"), L (20,5"), XL (22,0")[/FONT]
[FONT=&quot]Peso[/FONT]
[FONT=&quot]11,20 kg[/FONT]


come accennato la prima dovrebbe essere di una categoria rispetto alle altre, almeno nel prezzo eheh (lo è davvero secondo voi?), e le altre come vi sembrano paragonandole tra loro?

grazie in anticipo a chi avrà tempo e voglia di rispondere :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la lee cougan è in carbonio e quindi con quel telaio ci puoi fare tutti gli upgrade che vuoi ma se vuoi rimanere sule altre la cube sembra sia la migliore.!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
L'hai detto tu !
La lee cougan è superiore, ha il telaio in carbonio ed è montata bene !
Escludendo la prima, io prenderei la Canyon. Ma le restanti tre sono tutte allo stesso livello ! ;-)
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
di pende anche dai prezzi che riesci a spuntare.
se punti al carbonio la LeeCougan puo fare al caso tuo altrimenti la Cube LTD del Gamba è un buon affare .:celopiùg:

mi sto informando :), ma la versione CC ha qualche upgrade dei componenti o altre cose particolari?

non mi è chiarissimo se le modifiche rispetto alle versione normali sono i componenti scritti in neretto o sono altre oppure se è solo una versione speciale-commemorativa ( e quindi meno appetibile per quanto mi riguarda).
 

mysax

Biker novus
7/10/08
30
0
0
VV
Visita sito
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio puramente tecnico (quindi che esclude ogni commento estetico) su queste 4 bici che si trovano in vendita a poco più di 1000 euro.

Faccio solo una premessa, la lee cougan è teoricamente di un'altra categoria ma tra sconti e eventuali incentivi potrebbe avvicinarsi abbastanza alle altre come costi:

ecco le 4 che avrei preso in considerazione, tutte rigorosamente front:

1- lee cougan Black icon pro (la più base di quelle con telaio in carbonio per intenderci)
2- cube LTD team 2009 o cube LTD CC2009
3- Rockrider 8.2 , la meno costosa, quella del decathlon per intenderci.
4- Canyon AL 6.0

........................................
Ciao. Qualche mese fa ho avuto il tuo stesso dubbio. A parte la prima, che mi sembra come tu dici di categoria diversa, e la rockrider che mi sembra inferiore, ti posso dire ciò che ho fatto io.
Il mio dubbio, come dicevo, era tra canyon al 6.0 e cube ltd race 2009. Ti posso dire che sono delle bici molto simili nel montaggio e, secondo me equivalenti. A dicembre mi trovavo a Roma e avevo trovato la Cube ltd race ad un ottimo prezzo (€1050), ma non avevo spazio in macchina per poterla trasportare. E così alla fine ho optato per la canyon. Ripeto, sono due bici molto simili nel montaggio e nel peso, ma non nel prezzo: rispetto al prezzo gambacicli la canyon costa 150 € in meno. Unico svantaggio: la cube la puoi vedere e valutare di persona, la canyon no. Ti posso dire che al pari della cube la canyon è una gran bella bici.
Per quanto riguarda l'acquisto non ho avuto problemi a parte un pò di ritardo che può essere imputabile al fatto che ho proceduto all'acquisto poco prima delle festività natalizie. Spero di non averti confuso di più le idee. Ciao.
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
Ciao. Qualche mese fa ho avuto il tuo stesso dubbio. A parte la prima, che mi sembra come tu dici di categoria diversa, e la rockrider che mi sembra inferiore, ti posso dire ciò che ho fatto io.
Il mio dubbio, come dicevo, era tra canyon al 6.0 e cube ltd race 2009. Ti posso dire che sono delle bici molto simili nel montaggio e, secondo me equivalenti. A dicembre mi trovavo a Roma e avevo trovato la Cube ltd race ad un ottimo prezzo (€1050), ma non avevo spazio in macchina per poterla trasportare. E così alla fine ho optato per la canyon. Ripeto, sono due bici molto simili nel montaggio e nel peso, ma non nel prezzo: rispetto al prezzo gambacicli la canyon costa 150 € in meno. Unico svantaggio: la cube la puoi vedere e valutare di persona, la canyon no. Ti posso dire che al pari della cube la canyon è una gran bella bici.
Per quanto riguarda l'acquisto non ho avuto problemi a parte un pò di ritardo che può essere imputabile al fatto che ho proceduto all'acquisto poco prima delle festività natalizie. Spero di non averti confuso di più le idee. Ciao.

ciao, grazie della risposta e si mi sembra che tu sia quello che più si avvicina alla mie idee eheh

vedo di limitare ulteriormente la scelta dopo il tuo intervendo a questa ( http://www.gambacicli.it/cube.htm , la prima dell'elenco compresa di spese di spedizione...anche se devo ancora capire bene cosa intende x fuori catalogo o CC) e la canyon che in misura S vede il nero come premo arrivo tra minimo 4 settimane (:down:)

che dite?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao, grazie della risposta e si mi sembra che tu sia quello che più si avvicina alla mie idee eheh

vedo di limitare ulteriormente la scelta dopo il tuo intervendo a questa ( http://www.gambacicli.it/cube.htm , la prima dell'elenco compresa di spese di spedizione...anche se devo ancora capire bene cosa intende x fuori catalogo o CC) e la canyon che in misura S vede il nero come premo arrivo tra minimo 4 settimane (:down:)

che dite?


la cube mi sembra proprio meglio in tutto e x tutto.. :) anche di estetica imho.. :)
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
la cube mi sembra proprio meglio in tutto e x tutto.. :) anche di estetica imho.. :)
quoto, magari se cerchi un cavallo ma non proprio da battaglia ti consiglio la ltd team o race sono montate molto bene (slx, xt, ottima forcella, basso peso (pochi grammi in più della CC)e molto belle entrambe)

Riguardo alla Canyon io ci rinuncerei perchè è un ottima bike ma nel mess di prima non avevo tenuto conto che ormai le vacanze si avvicinano e sarebbe un peccato sprecare quasi un mese ad aspettare la bici!
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
Gambacicli non mi risponde, uff

secondo voi è il caso di rimandare un'email? è un buon negoziante? ho letto un po' di pareri con il search e sono più positivi che negativi però boh se manco risponde non so bene che fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo