4° final round Circuito DH N-E 09 Melette Gravity Proiect 09

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Sono stato a girare oggi, avete fatto proprio un bel lavoro, tranne i salti che son sempre troppo bassi...il posto è molto bello, e la pista anche se corta è bella fisica e tecnica..
:celopiùg:

grazie sad x gli elogi!!!! non esagerare!
abbiamo preferito dare la possibilità ad un numero maggior e di ragazzi di zompare sui salti delle melette...! non è detto che quelli ancora da fare abbiano delle dimensioni maggiori! poi vai tu ad aspettarli sotto con bende e cerotti!!!:smile::smile::smile:
cià mig
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ben tornato a due ruote Sad era ora grazie per gli elogi, ma come dice il saggio (Miguelon) abbi pazienza il bello deve ancora venire se pensi ke abbiamo aperto il 15 agosto di salti ne dobbiamo fare ancora molti
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
veramente tecnico, non pensavo.....corto ma intenso.
questo mi ha dato da pensare a proposito delle discussioni su park NEWSCHOOL ed OLDSCHOOL: in francia ed austria un percorso del genere non l'ho mai visto, perchè oramai la tendenza è costruire le piste per le biglie, divertentissime ma per nulla tecniche.
vice versa, un percorso come questo le prime tre discese ti chiedi che cosa ci sei andato a fare (soprattutto col fango), ma di fatto è un ottima scuola.
complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato. spero che ci sia l'occasione di ampliarlo con nuovi percorsi e strutture.....e magari allungare\alzare i salti.
sarei curioso di sapere quanto ci mette in gara un terra-aria a farla tutta.....1 min e mezzo?
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
veramente tecnico, non pensavo.....corto ma intenso.
questo mi ha dato da pensare a proposito delle discussioni su park NEWSCHOOL ed OLDSCHOOL: in francia ed austria un percorso del genere non l'ho mai visto, perchè oramai la tendenza è costruire le piste per le biglie, divertentissime ma per nulla tecniche.
vice versa, un percorso come questo le prime tre discese ti chiedi che cosa ci sei andato a fare (soprattutto col fango), ma di fatto è un ottima scuola.
complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato. spero che ci sia l'occasione di ampliarlo con nuovi percorsi e strutture.....e magari allungare\alzare i salti.
sarei curioso di sapere quanto ci mette in gara un terra-aria a farla tutta.....1 min e mezzo?

si io direi tracciato bastardo e assassino eh eh, radicioni, sassi rocce che sbucano da tutte le parti corto ma intenso, direi che è cazzuto, ho girato pure io con la fangazza e la cosa diventa impegnativa, magari in certi punti si possono levare un po' di pietre da renderlo un po' scorrevole.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Bel lavoro ragazzi! Anche perche' lavorare su quel fondo di picco e badile e' un gran sbattimento. Per le mie doti (e condizione fisica attuale) girare con il bagnato e' stata una tortura, con l'asciutto dovrebbe essere un altra cosa, resta comunque molto tecnico, belle le passerelle e le strutture... un consiglio, l'ultimo panettone artificiale (quello all'arrivo)... allungate il piatto, anche preso piano si va troppo lunghi e si manca la rampa di discesa, atterrando sul piatto tutto sulla forcella, rischio spanciata assicurato!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
salve raga e grazie per le osservazioni, ne terremo conto.
come abbiamo già avuto modo di dire, questo è solo l'inizio di un lavoro di più larga portata. il tutto deve essere coordinato con tutte le figure che hanno a che fare con il park: proprietà, enti, consuetudini del luogo e molto altro ancora.
come dire, pare di camminare sulle uova, se premi un po' troppo ne viene una frittata!
siccome non mi piacciono le uova ho deciso di non romperle...accettando anche qualche qualche compromesso (per ora!).
vedrete che con "un colpo al cerchio e uno alla botte" si potrà godere di una struttura niente male .
tutti siete invitati a collaborare per la miglior riuscita della "cosa".
cià miguelon:prost::prost::prost:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
[tranne i salti che son sempre troppo bassi.../QUOTE]

Non vedo dove potrebbero farli piu alti! soprattutto nel bosco!cmq bello tosto! bravi ciao

c'è la possibilità di fare altri 50 salti, e dico salti non drop, doppi, panettoni ecc, ma come han detto c'è tempo...l'ultimo, quella specie di piramide è quasi pericolosa da quanto è corta...l'ho sperimentata e anche prendendola abbastanza piano son atterrato in flat secco son caduto...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Il salto se guardi è fuori linea ma verrà smontato prima che nevichi ,proprio perke non va fatto alla fine della dh.
come diceva Miguelon tutto a poco piu di un mese ci sono alcuni punti nel bosco dove nn passa il tracciato veramente molto belli ma abbiate pazienza stiamo lavorando per voi.
In meno di due anni io e michele abbiamo creato dal nulla il dh n-e ed ora il park basta crederci e farsi unmazzo tanto.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Il salto se guardi è fuori linea ma verrà smontato prima che nevichi ,proprio perke non va fatto alla fine della dh.
come diceva Miguelon tutto a poco piu di un mese ci sono alcuni punti nel bosco dove nn passa il tracciato veramente molto belli ma abbiate pazienza stiamo lavorando per voi.
In meno di due anni io e michele abbiamo creato dal nulla il dh n-e ed ora il park basta crederci e farsi unmazzo tanto.

infatti avete preso complimenti a palate......meritati.
inoltre, come per il monte avena, il posto ha un sacco di potenzialità.
c'è la pista da sci che potrebbe benissimo diventare una flow line stile francese, e spot per drop e salti disseminati ovunque....
c'è solo da andare su e lavorare, ovviamente sottostando a permessi e cazzzate varie.
in più quello spot ha un vantaggio rispetto al monte avena, la posizione geografica che attira clienti anche dalla provincia di verona e limitrofi ed il fatto di essere una strada di passaggio per molti turisti.

e poi ho un off topic: come è possibile che in veneto, che è la regione dell'imprenditoria privata ed economicamente più benestante d'italia, ancora non si riesce a vedere la potenzialità di questo sport? tanto più che ci sono già tutti gli impianti delle dolomiti belli e pronti ed una marea di riders indemoniati?
che caxxo ci sono riusciti a torino (che son tutti morti di fame) a fare un consorzio alpibikeresort, ci sono riusciti in liguria (che sono tirchi) ad attirare il turismo d'oltralpe con la storia di finale e calizzano, ci sono riusciti persino in abruzzo (che so' terremotati) a creare un consorzio per lo sfruttamento delle risorse in estate!
e non ci si riesce in lombardia e veneto?
....l'altro giorno in tv parlavano delle montagne venete, parlavano gli assessori al turismo di asiago e belluno appunto....e dicevano che vogliono puntare sul turismo religioso??????
sul turismo religioso????
ma c'è bisogno di andare in alta quota per pregare?
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
e poi ho un off topic: come è possibile che in veneto, che è la regione dell'imprenditoria privata ed economicamente più benestante d'italia, ancora non si riesce a vedere la potenzialità di questo sport? tanto più che ci sono già tutti gli impianti delle dolomiti belli e pronti ed una marea di riders indemoniati?
che caxxo ci sono riusciti a torino (che son tutti morti di fame) a fare un consorzio alpibikeresort, ci sono riusciti in liguria (che sono tirchi) ad attirare il turismo d'oltralpe con la storia di finale e calizzano, ci sono riusciti persino in abruzzo (che so' terremotati) a creare un consorzio per lo sfruttamento delle risorse in estate!
e non ci si riesce in lombardia e veneto?
....l'altro giorno in tv parlavano delle montagne venete, parlavano gli assessori al turismo di asiago e belluno appunto....e dicevano che vogliono puntare sul turismo religioso??????
sul turismo religioso????
ma c'è bisogno di andare in alta quota per pregare?

purtroppo è così....lo è sempre stato.....
basti pensare al mondo delle moto e delle auto....
aprilia - laverda - ferrari ram - renault munaretto - e una valanga di altre squadre sono venete....quasi tutte le ditte di abbigliamento motociclistico sono venete ( axo , dainese, spidi , clover , spyke, alpinestar . rewind , mtech .....) e non sono mai riusciti a far nascere un circuito serio....l'alpe adria corre la tappa del triveneto a rijeka in croazia...pensa te come siamo messi
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
infatti avete preso complimenti a palate......meritati.
inoltre, come per il monte avena, il posto ha un sacco di potenzialità.
c'è la pista da sci che potrebbe benissimo diventare una flow line stile francese, e spot per drop e salti disseminati ovunque....
c'è solo da andare su e lavorare, ovviamente sottostando a permessi e cazzzate varie.
in più quello spot ha un vantaggio rispetto al monte avena, la posizione geografica che attira clienti anche dalla provincia di verona e limitrofi ed il fatto di essere una strada di passaggio per molti turisti.

e poi ho un off topic: come è possibile che in veneto, che è la regione dell'imprenditoria privata ed economicamente più benestante d'italia, ancora non si riesce a vedere la potenzialità di questo sport? tanto più che ci sono già tutti gli impianti delle dolomiti belli e pronti ed una marea di riders indemoniati?
che caxxo ci sono riusciti a torino (che son tutti morti di fame) a fare un consorzio alpibikeresort, ci sono riusciti in liguria (che sono tirchi) ad attirare il turismo d'oltralpe con la storia di finale e calizzano, ci sono riusciti persino in abruzzo (che so' terremotati) a creare un consorzio per lo sfruttamento delle risorse in estate!
e non ci si riesce in lombardia e veneto?
....l'altro giorno in tv parlavano delle montagne venete, parlavano gli assessori al turismo di asiago e belluno appunto....e dicevano che vogliono puntare sul turismo religioso??????
sul turismo religioso????
ma c'è bisogno di andare in alta quota per pregare?
O.T.
ehi Dirt ..ma tu che sei abruzztorinese importanto in veneto ....che c'entri con la liguria?
:smile::smile:
ciao e' un pezzo che non ci becchiamo....
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
O.T.
ehi Dirt ..ma tu che sei abruzztorinese importanto in veneto ....che c'entri con la liguria?
:smile::smile:
ciao e' un pezzo che non ci becchiamo....

boh....effettivamente non lo so, però ci stava.....se ci pensi li non hanno neanche gli impianti.

comunque la scena della passerella me la sono beccata quasi in diretta dato che ero dietro, il ragazzino aveva un metro e mezzo di pelo sul petto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo