3TBike conto alla rovescia

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Fatto oggi - percorso in buono stato.
Non capisco pero' la logica del cancello alle 12,00 - vuol dire farsi piu' di 1000 metri di dislivello e 22/23 km e poi per farti gli ultimi 7/8 km che sono molto veloci e con poco dislivello ti danno altre 2 ore.
Totalmente illogico a meno che non si vogliano "solo" agonisti incalliti ma a sto punto meglio non ammettere escursionisti.
Io non sono un agonista e non posso allenarmi con costanza e frequenza pertanto fare la prima parte sotto le 2 ore è troppo difficile.
Ma nessuna altra gara che io sappia mette un cancello cosi' avanti nel percorso e nessuno prima dopo che ti sei fatto 3/4 del dislivello.
Boh?
Non si puo' chiedere agli organizzatori di spostare di almeno mezz'ora lasciando invariato il tempo max?

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito

...???... Ma è una novità' di quest' anno ? L' anno scorso non ricordo cancelli se non il tempo limite all´arrivo. Dove hai letto questa cosa ?

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Art. 8 – Tempo massimo
Il tempo massimo per completare il percorso di gara è previsto in 4 ore. Quando un atleta supera il tempo massimo (deadlines), quest’ultimo sarà automaticamente estromesso dalla corsa. L’atleta potrà continuare la corsa senza il numero di gara e a proprio rischio.
Sono predisposti dei cancelli orari al termine della Salita delle Fontane con chiusura alla ore 12.00. Per chi proseguirà con i cancelli chiusi (gara chiusa) non sarà più garantito il servizio sanitario e non sarà inserito in classifica.

probabilmente era così anche lo scorso anno, mi sembra che in classifica i più lenti siano sulle 3:15 quindi forse alcuni sono stati esclusi.
Comunque mi sembrano cancelli abbastanza larghi, le salite sono scorrevoli e le discese impegnative a tratti ma poi abbastanza veloci.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Ma guarda io come tempo massimo sono sulle 3 ore o anche meno perché il pezzo finale, dopo il cancello è veloce, essendoci discesa scorrevole, tratto in piano e poi ultima salita prevalentemente in asfalto..
E' fare i primi 1000 metri di dislivello e tutte le discese + impegnative sotto le 2 ore (probabilmente anche meno per gli escursionisti che partono in coda) che mi pare troppo tirato.
Poi probabilmente saro' io che sono troppo lento in salita e troppo prudente in discesa pero' mantenendo il tempo massimo in 4 H (che mi sembra pure esagerato basterebbero 3 h e mezza) sarebbe piu' equilibrato un cancello alle Fontane di almeno 2 H e 15 o meglio 2 H 30.
Pur sapendo di essere lento e arrivando sempre verso fondo classifica non ho avuto mai problemi in altre gare.
Ciao

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito

hai ragione, la maggior parte del tempo di gara lo trascorri nella prima metà del tracciato.
Con gare così corte ( ma sicuramente impegnative) sono assurdi i cancelli lungo il percorso. Basterebbe un tempo limite.
Poi in partenza c´è quella rampa in salita di ciottoli con pendenza importante ( l´anno scorso bagnata) che fa subito un bel TAPPO, e alla prima discesa non si arriva certo sgranati da riuscire a filar via, col traffico di gente che spinge, impreca, cade... Quindi si è limitati anche da questa situazione.
Appoggio una mozione all´organizzazione.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
In realtà il cancello è ben oltre metà percorso, sono ca. 22/23 km su 30 totali e 3/4 del dislivello totale.
Comunque proverò a mandare una richiesta agli organizzatori.
Grazie, ciao

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Sul sito ufficiale, le indicazioni su tracciato, brochure, ecc. sono relative ad edizioni passate. Il sito e' solo parzialmente aggiornato. Chi sa se esiste una traccia
2013 da scaricare sul navigatore?Sono corretti i 30,8 km ???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo