3gg al Paganella Bike Park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Dopo il periodo di lockdown fra cassa integrazione e lavoro che stentava a partire mai avrei creduto di poter pronunciare la parola ferie quest anno invece ce l'abbiamo fatta! :}}}:
Una settimana devo dedicarla alla compagna ma 3gg me li sono presi per il mio sport preferito e uno dei sogni del cassetto era visitare il comprensorio della Paganella essendo relativamente "vicino" a me (Friuli); sorge la domanda, stavo guardando sul sito riguardo al bike pass e vedo il pass 3gg a 76e ma vale solo per la risalita della pagella o di tutti e 3 i bike park? Perchè non viene menzionato se ho ben letto.
Riguardo agli itinerari da affrontare chiedo a voi se avete consigli, io mi son scaricato da internet le mappe dei trail sperando di provarne il più possibile =)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dopo il periodo di lockdown fra cassa integrazione e lavoro che stentava a partire mai avrei creduto di poter pronunciare la parola ferie quest anno invece ce l'abbiamo fatta! :}}}:
Una settimana devo dedicarla alla compagna ma 3gg me li sono presi per il mio sport preferito e uno dei sogni del cassetto era visitare il comprensorio della Paganella essendo relativamente "vicino" a me (Friuli); sorge la domanda, stavo guardando sul sito riguardo al bike pass e vedo il pass 3gg a 76e ma vale solo per la risalita della pagella o di tutti e 3 i bike park? Perchè non viene menzionato se ho ben letto.
Riguardo agli itinerari da affrontare chiedo a voi se avete consigli, io mi son scaricato da internet le mappe dei trail sperando di provarne il più possibile =)
Pass unico per Molveno Andalo e Fai
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Paganella è bellissimo, sia come posti che come assortimento di percorsi..sui bike pass considera se vuoi andare tutto in "meccanizzato" o fare giri "ibridi" tra risalita e pdalato. Nel primo caso ti conviene sicurametne fare il bike pass, nel secondo utilizzando magari solo una o due corse per fare un bel giro di 40/50 km o più ti converrebbe forse pagare solo le singole risalite.
Se soggiorni in un bike hotel o varie strutture convenzionate paganella hai sconti sugli impianti .
 
  • Mi piace
Reactions: DennisG

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Paganella è bellissimo, sia come posti che come assortimento di percorsi..sui bike pass considera se vuoi andare tutto in "meccanizzato" o fare giri "ibridi" tra risalita e pdalato. Nel primo caso ti conviene sicurametne fare il bike pass, nel secondo utilizzando magari solo una o due corse per fare un bel giro di 40/50 km o più ti converrebbe forse pagare solo le singole risalite.
Se soggiorni in un bike hotel o varie strutture convenzionate paganella hai sconti sugli impianti .

Ti ringrazio molto, mi sto studiando la zona per capire gli itinerari appunto se vale la pena far 3gg o come consigli tu; purtroppo niente bike hotel perché per una persona il sito non mi dava camere disponibili solo a partir da 2 :????:
 

Brianmcpherson

Biker novus
15/8/19
34
3
0
37
Parma
Visita sito
Bike
A piedi
io ci sono stato per la prima volta la settimana scorsa...

premessa: io ci sono andato con la mia ragazza che è veramente neofita per cui abbiamo usufruito solo delle tre piste che ci sono a Molveno (le piu easy). il tutto nelle 4h pomeridiane.
questo per dire che in 4h ci siamo divertiti ad andare su e giù per le 3piste per 3volte. più o meno tra una cosa e l'altra, anche se vai forte, le tempistiche son più o meno queste

tu invece che andrai per tre giorni avrai sicuramente bisogno del pass globale in modo da muoverti liberamente all'interno del bike park.
cosi, per darti un'idea, il giro iniziale che avevo in mente era questo:
- partire da andalo
- fare il willy wonka
- da li, sfruttando il sentiero, andare a molveno fare le tre piste che ci son li e poi con calma tornare ad andalo per pranzo.

purtroppo, il noleggio bici al mattino aveva finito le bici, mi sono dovuto accontentare solo di molveno.


buon divertimento, di sicuro passerai 3 giorni da ufo
 
  • Mi piace
Reactions: DennisG

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
io ci sono stato per la prima volta la settimana scorsa...

premessa: io ci sono andato con la mia ragazza che è veramente neofita per cui abbiamo usufruito solo delle tre piste che ci sono a Molveno (le piu easy). il tutto nelle 4h pomeridiane.
questo per dire che in 4h ci siamo divertiti ad andare su e giù per le 3piste per 3volte. più o meno tra una cosa e l'altra, anche se vai forte, le tempistiche son più o meno queste

tu invece che andrai per tre giorni avrai sicuramente bisogno del pass globale in modo da muoverti liberamente all'interno del bike park.
cosi, per darti un'idea, il giro iniziale che avevo in mente era questo:
- partire da andalo
- fare il willy wonka
- da li, sfruttando il sentiero, andare a molveno fare le tre piste che ci son li e poi con calma tornare ad andalo per pranzo.

purtroppo, il noleggio bici al mattino aveva finito le bici, mi sono dovuto accontentare solo di molveno.


buon divertimento, di sicuro passerai 3 giorni da ufo

grazie mille per la risposta! Alla fine opterò per il pass 3gg così posso organizzarmi i giri e non ho problemi mentre per la bici mi porto la mia! Speriamo bene per il meteo visto che stanno prevedendo pioggia!
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
molveno e andalo sono facilmente collegati a salire da molveno o viceversa (imiapianto+trail e/o sentiero forestale come variante più easy, rientro forestale e strada )

i trail di andalo non sono molto più difficili di molveno, sono però più lunghi e vari, se a molveno scendi giù con goonies e blade runner il livello è simile.
consiglio installare applicazione mowi bike di paganella che offre bellissima
grafica 3d e descrizione di tutti i trail

in montagna la pioggia pomeridiana è frequentissima: occasione per testare il materiale tecnico impermeabile o per finire prima, piove meno di un ora ma spesso con grande intensità
il probelma maggiore sono le scarpe zuppe da asciugare per la mattina seguente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DennisG

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
molveno e andalo sono facilmente collegati a salire da molveno o viceversa (imiapianto+trail e/o sentiero forestale come variante più easy, rientro forestale e strada )

i trail di andalo non sono molto più difficili di molveno, sono però più lunghi e vari, se a molveno scendi giù con goonies e blade runner il livello è simile.
consiglio installare applicazione mowi bike di paganella che offre bellissima
grafica 3d e descrizione di tutti i trail

in montagna la pioggia pomeridiana è frequentissima: occasione per testare il materiale tecnico impermeabile o per finire prima, piove meno di un ora ma spesso con grande intensità
il probelma maggiore sono le scarpe zuppe da asciugare per la mattina seguente

Grazie per le dritte, ho scaricato pure l'app e devo dire che è fatta davvero bene intuitiva e completa!
Comunque si porto abbigliamento tecnico per tutte le situazioni meteo per essere pronto ad ogni evenienza!
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Eccomi di ritorno dai 3gg che dire figata assoluta! Io che ho girato solo al bike park di kranjska gora in Slovenia in confronto alla pagella è un parco giochi :D Mi è piaciuta molto la varietà dei trail dai più facili ai più difficili in modo che tutti abbiano un percorso adatto alle proprie capacità.
Dei trail del park ho fatto tutti tranne Apocalipse now e le due varianti nere perché volevo girare in sicurezza essendo di rientro di un infortunio e dovendo andare in ferie la prossima settimana con la morosa mentre dei shared trail non ho fatto molto solo Ude's trail molto bello, rib's trail ma solo metà per trasferirmi da fai ad andalo molto carino, Carton's Trail ma più di metà fatto portando la bici perché la sera prima aveva piovuto molto ed era troppo scivoloso sulle radici non mi fidavo, una piccola parte del Secret Trail ma poi abbandonato prima del pezzo esposto perché mi sembrava troppo per me e non ero confident, Malghette's trail per rientrare al fai molto carino come trail naturale e l'ultimo giorno purtroppo giada line non tutta solo partendo vicino da dove parte il malghette perché ero in ritardo e non ce la facevo con i tempi. Nel complesso un esperienza incredibile nonostante la mia imbranatezza sicuramente da rifare :rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

Classifica mensile dislivello positivo