3forcella suntour durolux

Gabri2603

Biker novus
1/4/15
35
0
0
22
Rivalta di Torino
Visita sito
salve posseggo una forcella suntour durolux montata sul una merida one sixty fivehttp://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/full-suspension/enduro/2014/one-sixty-5-171.html
peso circa 81 kg e sono alto 1,80 m , e l'altra volta con un sag di circa il 20% aveva una pressione di circa 50 psi. mi sembra un po poco, so che può incidere le geometrie della bici ma mi sembra relativamente basso non so se mi spiego. faccio anche piccoli salti ,drop di 60 cm ma la forcella non arriva mai a fine corsa . datemi dei consigli per favore e ditemi quali potrebbero essere le cause o se è una situazione normale con questa forcella . grazie ancora

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
salve posseggo una forcella suntour durolux montata sul una merida one sixty fivehttp://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/full-suspension/enduro/2014/one-sixty-5-171.html
peso circa 81 kg e sono alto 1,80 m , e l'altra volta con un sag di circa il 20% aveva una pressione di circa 50 psi. mi sembra un po poco, so che può incidere le geometrie della bici ma mi sembra relativamente basso non so se mi spiego. faccio anche piccoli salti ,drop di 60 cm ma la forcella non arriva mai a fine corsa . datemi dei consigli per favore e ditemi quali potrebbero essere le cause o se è una situazione normale con questa forcella . grazie ancora

La pressione varia in base al volume della camera: altre forcelle che hanno un'idraulica differente e quindi, anche a parità di escursione, possono avere valori molto diversi.

Salti da 60 cm non sono nulla, quindi non mi stupisco del fatto che tu non vada a pacco.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quindi da quello che dici deduco che non dovrebbe essere un problema , aspetto altre risposte grazie mille

ciao GABRI è come ti ha anticipato SALUKKIO ,infatti se non fosse così.... con quella pressione che hai sottolineato di avere, anche il sag sarebbe stato di tutt'altro valore se la cartuccia fosse stata poco gonfia.. insomma tutto dipende da che volume è grande la camera pneumatica della sospensione.... è lei che detta le regole!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo