[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Hanno detto che è stato il proprietario xche deve passare col trattore a far legna
Questo spiega la facile rimuovibilità e riposizionabilità della barra, che peraltro è stata diligentemente resa più visibile col nastro rosso-bianco. Il tipo che fa la legna è particolarmente ostile, un giorno stava scendendo col trattore, gli ho chiesto se mi faceva passare e ha inanellato una sequenza di bestemmie che non sentivo da anni. Triste memento del fatto che i colli son perlopiù privati.
 
  • Mi piace
Reactions: birillo72

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Questo spiega la facile rimuovibilità e riposizionabilità della barra, che peraltro è stata diligentemente resa più visibile col nastro rosso-bianco. Il tipo che fa la legna è particolarmente ostile, un giorno stava scendendo col trattore, gli ho chiesto se mi faceva passare e ha inanellato una sequenza di bestemmie che non sentivo da anni. Triste memento del fatto che i colli son perlopiù privati.
Ci ho parlato un po' col tipo che fa legna. Ce l'ha coi ciclisti perchè mentre stava salendo con il trattore sulla "variante easy " del 10 (per andare a lavorare), stavano scendendo un gruppo di ciclisti xc che se lo sono trovato davanti inveendo contro di lui perchè per poco non facevano un frontale! Adesso questo sarà anche un po' grezzotto, ma provate ad immaginare: siete li che state andando a lavorare sul vostro terreno e vi arriva un branco di persone che pretendono che voi vi spostiate perchè devono passare, se site educati li mandate a ca**re come minimo!
Cmq chiaccherando col tipo ho cercato di spiegargli che per colpa di qualche maleducato ci rimette tutta la categoria, e alla fine ha ammesso che al di là di quell'episodio non ci sono stati altri problemi, l'unica cosa che chiede è un po' di rispetto e consapevolezza del fatto che se c'è una sbarra, c'è anche un motivo per cui è stata messa, in quel caso pericolo di frontali!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci ho parlato un po' col tipo che fa legna. Ce l'ha coi ciclisti perchè mentre stava salendo con il trattore sulla "variante easy " del 10 (per andare a lavorare), stavano scendendo un gruppo di ciclisti xc che se lo sono trovato davanti inveendo contro di lui perchè per poco non facevano un frontale! Adesso questo sarà anche un po' grezzotto, ma provate ad immaginare: siete li che state andando a lavorare sul vostro terreno e vi arriva un branco di persone che pretendono che voi vi spostiate perchè devono passare, se site educati li mandate a ca**re come minimo!
Cmq chiaccherando col tipo ho cercato di spiegargli che per colpa di qualche maleducato ci rimette tutta la categoria, e alla fine ha ammesso che al di là di quell'episodio non ci sono stati altri problemi, l'unica cosa che chiede è un po' di rispetto e consapevolezza del fatto che se c'è una sbarra, c'è anche un motivo per cui è stata messa, in quel caso pericolo di frontali!
Probabilmente quel giorno ha rovinato il tempo del segmento agli stravengers che ha incontrato.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ci ho parlato un po' col tipo che fa legna. Ce l'ha coi ciclisti perchè mentre stava salendo con il trattore sulla "variante easy " del 10 (per andare a lavorare), stavano scendendo un gruppo di ciclisti xc che se lo sono trovato davanti inveendo contro di lui perchè per poco non facevano un frontale! Adesso questo sarà anche un po' grezzotto, ma provate ad immaginare: siete li che state andando a lavorare sul vostro terreno e vi arriva un branco di persone che pretendono che voi vi spostiate perchè devono passare, se site educati li mandate a ca**re come minimo!
Cmq chiaccherando col tipo ho cercato di spiegargli che per colpa di qualche maleducato ci rimette tutta la categoria, e alla fine ha ammesso che al di là di quell'episodio non ci sono stati altri problemi, l'unica cosa che chiede è un po' di rispetto e consapevolezza del fatto che se c'è una sbarra, c'è anche un motivo per cui è stata messa, in quel caso pericolo di frontali!
C'è da dire però che un biker non può certo sapere se è in area privata o meno, o se su quell'area sussiste una servitù di passaggio, quando percorre un sentiero abitualmente battuto da centinaia se non migliaia di altri biker.
Io di cartelli o segnalazioni non ne ho quasi mai viste da nessuna parte.
L'ente parco mette i tabelloni indicando certi percorsi, le mappe riportano quelli e mille altri percorsi, uno come si orienta?
Quanto alla sbarra (un ramo di traverso) sul 10, ne capisco la ragione ma se la lascia lì sempre, anche quando non usa il trattore e non fa legna, di certo dopo un po' i biker la ignorano o pensano sia messa lì da un burlone e la tolgono.
Voglio dire, vai sui sette guadi, cantiere aperto preannunciato e segnalato in mille modi, stampa, web, social, cartelli, reti rosse, rumore di motoseghe e verricelli, eppure i biker ci passano di continuo, tutti i giorni a tutte le ore.
Abbiamo tutti qualche colpa mi sa...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è da dire però che un biker non può certo sapere se è in area privata o meno, o se su quell'area sussiste una servitù di passaggio, quando percorre un sentiero abitualmente battuto da centinaia se non migliaia di altri biker.
Io di cartelli o segnalazioni non ne ho quasi mai viste da nessuna parte.
L'ente parco mette i tabelloni indicando certi percorsi, le mappe riportano quelli e mille altri percorsi, uno come si orienta?
Quanto alla sbarra (un ramo di traverso) sul 10, ne capisco la ragione ma se la lascia lì sempre, anche quando non usa il trattore e non fa legna, di certo dopo un po' i biker la ignorano o pensano sia messa lì da un burlone e la tolgono.
Voglio dire, vai sui sette guadi, cantiere aperto preannunciato e segnalato in mille modi, stampa, web, social, cartelli, reti rosse, rumore di motoseghe e verricelli, eppure i biker ci passano di continuo, tutti i giorni a tutte le ore.
Abbiamo tutti qualche colpa mi sa...
Sinceramente un cartello in quel punto io me lo ricordo...poi non so se è stato tolto
 
  • Mi piace
Reactions: birillo72

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io l'ho incrociato sabato scorso, gli ho chiesto educatamente se potevo passare e lui "spéta un atìmo che te sposto do rame" e io " no sta preocuparte, ghe pàso eo stéso", ci siamo salutati e via....
Rispetto ed educazione in primis e ottieni lo stesso dalla controparte specie se sei a casa sua!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sinceramente un cartello in quel punto io me lo ricordo...poi non so se è stato tolto
Ma dicevo in generale, dove giro io di cartelli di proprietà privata, divieto di accesso o altro non ne vedo mai. Molti terreni son recintati ma altrimenti è tutto aperto e tutto percorso da ciclisti.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Scusate ma non ho ancora capito se il dieci recnico si puo fare e quali sono i tratti vietati?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri sono passato sul calbarina: sempre piacevole e panoramico. sceso dall'anello alto fino allo stagno con le tartarughe.

molto pietroso e per nulla piacevole invece l'atestino che scende dal ventolone verso arquà.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi prima volta sul montericco, curve strette che fan sembrare l'H alta un'autostrada. Bello e con mille sentieri, la mia guida però mi ha fatto fare sentieri un po' troppo rocciosi...
 

Classifica mensile dislivello positivo