• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

3a Istria Bike

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.250
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
3a Istria Bike

(Comunicato stampa) - Sarà la 3a edizione della competizione internazionale Istria Terra Magica Bike che si svolgerà il 6 Maggio a Poreč-Parenzo.
Classificata come maratona, la gara è inclusa nel calendario della Federazione ciclistica mondiale – classe 2, ed il montepremi totale ammonta a 6.500 Euro.

Saranno tre i percorsi, due per gli agonisti (74 km e 53 km) ed uno di 30 km per chi utilizzerà la bicicletta per visitare la bella città (patrimonio dell’Unesco) di antica architettura della Repubblica Marinara di Venezia.

Il percorso cicloturistico prevede intrattenimenti con musica, animazione e tanti premi; pranzo per tutti i partecipanti.

Tariffe agevolate per i partecipanti attraverso Riviera holding di Parenzo (azienda turistico-alberghiera in collaborazione con l’Ente del Turismo dell’Istria).

Data:
6 maggio 2007

Tipo di corsa:
maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2)

Edizione:
terza

Diritto di partecipazione:
Ciclisti delle seguenti categorie: Elite, U-23, Donne, Sport, Master 1&2, Master 3&4, Hobby-Tourist, Juniores

Percorsi:
1) Maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2),
CLASSIC 79,6 km / dislivello 1000 metri
(per le categorie Elite, U23, Donne, Master 1&2, Sport 1&2)

2) Maratona Istria Terra Magica Bike,
SMALL 53,2 km / dislivello 370 metri
(per le categorie Juniores, Master 3&4, Hobby-Tourist)

3) Pedalata ricreativa “Parenzo in bicicletta”, 30 km

Partenza:
ore 10.30: maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2), percorso CLASSIC (74 km)
maratona Istria Terra Magica Bike, percorso SMALL (52 km)
ore 10.40: maratona cicloturistica “Attraversando Parenzo in bicicletta”, (30 km)

Costo iscrizione:
Per tutti colloro che vogliono anticipare l'iscrizione e in tal senso usufruire dei notevoli sconti, suggeriamo d'iscriversi entro il 29 aprile 2007:
Iscrizione alla Maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2) = 20 €

Iscrizione ritardata:
Dopo tale data (30 aprile – 5 maggio 2007) sarà possibile iscriversi pagando:
Iscrizione alla Maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2) = 25 €

Consegna dei numeri:
● 05/05 2007 dalle ore 14.00 alle 19.00 presso l'Hotel Pical a Porec (Parenzo)
● 06/05 2007 dalle ore 7.30 alle 9.00 presso la zona di partenza a Porec (Parenzo)

La quota di iscrizione include:
Segnalazione del percorso; davantino con fascette; assistenza meccanica in zona partenza; soccorso medico; parcheggio gratuito; ristori lungo il percorso + ristoro finale; montepremi di € 6.500,00; pasta party; classifiche online; lavaggio bici all’arrivo; pacco gara; ingresso libero alle manifestazioni; docce per uomini e donne; servizio shuttle per biker (servizio scopa); welcome party

Modalità di iscrizione:
Compilare e inviare il modulo di iscrizione via e-mail oppure via fax al n. 00385 52 452 811
Pagamento direttamente all`assegnazione dei numeri e pacchetti gara

Premi:
Il valore totale dei premi in denaro è di 3. 140 €. I premi in denaro vengono assegnati alle categorie elite, U-23, donne, sport e master. I rimanenti premi (pratici), del valore di circa 3. 500 €, andranno a singoli concorrenti di tutte le categorie.

Premiazione:
● domenica, 6 maggio a conclusione della gara a Porec (Parenzo)
Preghiamo i vincitori di presentarsi puntualmente sul podio, in caso contrario annunciare l´assenza in tempo presso l´Infopoint.

Servizi gara e dopo gara:
3 ristori sul percorso + 1 all'arrivo, servizi igienici e docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, pasta party

PROGRAMMA

Sabato, 5 maggio 2007

● dalle ore 14.00 alle 19.00, presso l'hotel Pical a Porec (Parenzo):
Iscrizioni, assegnazione dei numeri e pacchetti gara
● ore 20.30, Hotel Pical a Porec (Parenzo):
Presentazione (briefing) della maratona Istria Terra Magica Bike, estrazione dei premi, welcome party e degustazione dei prodotti enogastronomici d'Istria

Estrazione a sorteggio di tre premi speciali: 3 iscrizioni gratuite alla maratona Parenzana che si svolge dal 28 al 30 settembre 2007 a Parenzo con l'alloggio gratuito a base di mezza pensione

Domenica, 6 maggio 2007

● dalle ore 7.30 alle 9.00, info point a Porec (Parenzo):
Iscrizioni, assegnazione dei numeri e pacchetti gara
● ore 10.30, Porec (Parenzo):
Maratona Istria Terra Magica Bike (UCI 2), percorso CLASSIC 79.6 km
Maratona Istria Terra Magica Bike, percorso SMALL 53.2 km
● ore 10.40, Porec (Parenzo):
Gara cicloturistica “Attraversando Parenzo in bicicletta”, 30 km
● ore 15.30:
L'assegnazione dei premi e pranzo per tutti i partecipanti

Iscrizioni e informazioni:
Ente turistico dell`Istria
Pionirska 1a
52440 Poreč
Tel. 00385 52 452 500
Fax. 00385 52 452 811
Internet: www.istra.hr/terramagica
E-mail: parenzana@istra.hr

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ci sarò di sicuro, l'anno scorso ero a seguire questa gara come spettatore, bellissima!

occhio che se piove (come appunto l'anno scorso), il percorso diventa veramente duro.

inoltre , se ne avete la possibilità, vi consiglio di prenotare un intero week end a parenzo. la città è magnifica, e poi pesce e vino malvasia di far risvegliare i morti! io ci passo praticamente le mie estati a Parenzo, e almeno un week end al mese capito li!

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
quoto il panzertruppen!
bella gara l'ho fatta 2 anni fa, anche allora pioveva e c' ho perso gli occhiali
porcazza!!!

se il meteo è bello, val la pena fermarsi qualche giorno...
guardo a casa e posto l'indirizzo di qualche ristorante che merita

ciao

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh io ne posto uno subito

andate a Zbanai (o Zbandaj, dipende dalla lingua della cartina) , nel centro del paesello c''è l'unico ristorante. io mi fiondo sempre li.
per arrivarci, da Parenzo andate in direzione Pisino per una decina di km. il paesello si trova sulla sinistra della strada.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
http://tinyurl.com/2cmkc4

P.S. Panzer - ma c'ero anche io l'anno scorsco (con la Banshee a farmi il giro 'turistico'), com'e che non ti ho visto?

perchè facevo lo spettatore! non ho corso.... vista la giornata infame sono venuto su con la morosa a farmi il week end a parenzo (che poi sono sempre la perchè ciabita metà della mia famiglia!).

come è il giro turistico? fattibile?

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
come è il giro turistico? fattibile?

Mah, a dir la verita non ti so dire. L'anno scorso, visto il diluvio che c'era, il giro lo hanno accorciato per benino, cosi che anche io con la Banshee non ho sudato le proverbiali 7 camice... E poi, di roba da mangiare, ai varii pit-stop, per + o - una trentina di persone, e noi in 13 che ci davamo da fare per ripulire il tutto.

P.S. Se vieni quest'anno, fatti vivo perche Roby ed io vi dobiamo un pranzo ancora dal giro al Taiano...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo