39 Battiti A Riposo

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
x GPA

ciao , ho ritirto il certificato medico sportivo dopo aver fatto la visita sotto sforzo presso il coni della mia citta e mi dicono che a riopso i miei battiti sono 39 , dopo 3 minuti di scalino, mi stendo sul lettino mi attaccano i "cosini" ed è 89. beh, il punto è questo mi dicono che 39 a riposo è troppo poco, il cardiologo non ha rilevato altre anomalie ma cmq mi dice di tenermi sotto osservazione.
Ti chiedo, è un problema?, posso rimediare?, cosa devo fare ? devo allentare l'allenamento? , considera che quest'inverno non mi sono mai fermato e cmq non faccio piu di 6000 km tra bdc e mtb.
garzie

__________________
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
io per questo motivo non ho fatto il militare (40 pulsazioni). dopo molti accertamenti finalizzati ad ottenere l'idoneità per l'attività agonistica il responso è stato positivo. ho dovuto fare anche il fastidiosissimo esame in cui le pulsazioni vengono stimolate da impulsi elettrici. mi è stato spiegato che essere molto bradicardici significa spesso avere un tracciato con delle irregolarità. la risposta interessa anche me...scusate l'intromissione
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Tutto sta a vedere se la bradicardia è patologica o no. Proseguo la lista di Cipm con Cipollini che era a 40, eccezionale in un velocista perchè,di solito, i bradicardici "indotti" dall'allenamento sono principalmente gli scalatori. Detto questo,se il tracciato non presenta anomalie,per sicurezza al 110% farei un Holter,cioè un controllo ecgrafico per 24 ore inserendo una uscita in bici per verificare anche i tempi di recupero e poi non mi preoccuperei,anzi!
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Tutto sta a vedere se la bradicardia è patologica o no. Proseguo la lista di Cipm con Cipollini che era a 40, eccezionale in un velocista perchè,di solito, i bradicardici "indotti" dall'allenamento sono principalmente gli scalatori. Detto questo,se il tracciato non presenta anomalie,per sicurezza al 110% farei un Holter,cioè un controllo ecgrafico per 24 ore inserendo una uscita in bici per verificare anche i tempi di recupero e poi non mi preoccuperei,anzi!



certo che se bastassero solo gli stessi battiti ad andare come loro.........cmq ho sempre fatto sport sin da piccolo ma allenamento parte , che poi non è che mi alleno chissa quanto, gli ho sempre avuti bassi......cmq grazie mi sono trnquillizato un pochino. grazie dei consiglio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo