• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

360°

R

righi

Ospite
non andare troppo piano, hoppa, mentre sei in aria(per intenderci a 180 gradi) spingi le ginocchia verso lo stem e provando molto lo imparerai. però occhio a non atterrare troppo di anteriore. ciao
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Se vogliam dirla tutta.. Alla fin fine nessuno si é curato della richiesta del membro.. Le risposte son state per booz.. Credo che tutti siano andati un pò per così dire.. Fuori Tema.. ;)

Ad onore del vero, c'è un topic in rilievo apposta per chi deve fare domande sui trick...
Questo spiega il tono delle risposte da booz in poi.
 

booz

Biker velocissimus
a me fa ridere chi chiede la ricetta magica dei trick ( rognosi per di più ) da zero..come se bastasse applicare la ricettina et voilà..360 chiuso..
altra cosa è cercare di capire se si sbaglia qualcosa nei movimenti o avere qualche consiglio su come approcciare un trick nuovo,quindi domande specifiche ( tipo atterro sempre troppo storto,non chiudo la rotazione,vado sempre di muso etc.).
ovviamente poi ti becchi le risposte tipo salta e gira la bici..
il tutorial più bello che ho visto è un how to barspin..
c'era solo una bmx per terra, un rider che ci tirava un ca$$o di barspin alto un metro che la ributtava per terra e se ne andava...
grande
 

booz

Biker velocissimus
caro amico forumendolo,se solo prima di andare in acido avessi letto bene il messaggio, avresti capito che non era rivolto nello specifico a te ma in generale a chi pensa di risolvere tutto scrivendo How to (peraltro saltando a piedi pari la sezione apposita) ed aspettando che arrivi la risposta magica, senza spiegare dove è il problema ad esempio...e magari senza provare e cadere almeno 5000 volte ...
invece di provare,provare e scrivere cosa ti succede hai trovato comunque il tempo di postare polemicamente,quindi per tornare OT: salta,gira la bici,poi atterra
ps:-"nessuno ti ha chiesto di commentare"- nei forum funziona così, anzi se poi qualcuno mi insegna il 360 giù da 10 scalini pure a me mi fa un regalo grosso come una casa
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
e a chi pensa di risolvere tutto scrivendo How to ed aspettando che arrivi la risposta magica, senza spiegare dove è il problema ad esempio...e magari senza provare e cadere almeno 5000 volte ...

bè per ora non dico ricette magiche ma consigli ce ne sono assai in quella sezione
ma la base sta tutta nel
dai raga nun ve incacchiate
che poi nessuno ottiene niente
però cerchiamo di attenerci alle regole soprattutto noi "nuovi"
le sezioni giuste ci sono, magari se si riesce a trolleggiare il meno possibile sarebbe il massimo ma non si può avere tutto
ok adesso lapidatemi
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
nessuno mi puo spiegare il 360?...

tralasciando tutte le critiche e battute che mi piacciono tanto, la risposta può essere:

hai già imparato il 360 su un salto oppure uscendo da un bank? è molto più sbrigativo da imparare del 360 bunnyhop

... imparato quello, per fare bunnyhop 360 dovrai solo spostare il peso in modo leggermente diverso e ollare decentemente.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
se poi qualcuno mi insegna il 360 giù da 10 scalini pure a me mi fa un regalo grosso come una casa

TRANQUILLO!!
vai deciso verso la scalinata
per le prima volte arriva un po storto rubando quei 60 gradi al 360
puoi anche non fare bunnY se hai 10 scalini sotto ma devi arrivarci veloce e convinto!
comunque stacca e gira la testa verso la fine della scalinata
porta il corpo con te
e
PREGA PREGA PREGA ai santi a te piu graditi !!!!
poi
passa da me che ci beviamo una birra riguardando il filmato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo