Ciao volevo provare, sulla mia EMD, a passare al 36-22 avendo una guarnitura Truvativ Stylo. Non riesco a trovare un 36 compatibile, avete qualche indirizzo da suggerirmi?
Grazie in anticipo,
Urbi
Grazie in anticipo,
Urbi
Ciao volevo provare, sulla mia EMD, a passare al 36-22 avendo una guarnitura Truvativ Stylo. Non riesco a trovare un 36 compatibile, avete qualche indirizzo da suggerirmi?
Grazie in anticipo,
Urbi
Ci sono anche i Middleburn in varie versioni su CRC.
@sembola - devo cercare Lx vecchio come per l'xt?
Se sulla 26 usi i pignoni 11/32, sulla 29 basta mettere l'11/34 e lasciare la guarnitura, al limite mettendo un 42 al posto del 44.Sembo mi spieghi una cosa? nella scelta dei rapporti, diciamo pure per equiparare lo sviluppo metrico con le 26 si dovrebbe utilizzare una guarnitura 40/30/20.Rimanendo sllo standard attuale 44/32/22,il pacco pignone come cambia? nel senso si deve andare dal 12-32 al 12-34 o addirittura al 36?
La lunghezza delle pedivelle la lascerei fare, visto anche che in MTB la cadenza è molto piiù irregolare rispetto alla BDC.Aggiungo....e se si modificasse il raggio della circonferenza, intendo pedivelle piu corte,cioe da 175 a 172.5?
Se sulla 26 usi i pignoni 11/32, sulla 29 basta mettere l'11/34 e lasciare la guarnitura, al limite mettendo un 42 al posto del 44.
La lunghezza delle pedivelle la lascerei fare, visto anche che in MTB la cadenza è molto piiù irregolare rispetto alla BDC.
Io pensavo addirittura ad una cosa.Se hai avuto modo di entrare nel sito Rotor,...si sta diffondendo un nuovo modo di pedalare che avrebbe,si fa per dire, soppiantato la corona ellittica( shiamano biopace all'epoca).Si usa sfalsare le pedivelle cosi che al PMI della pedivella dx non corrisponde il PMS di quella sx bensi un po piu avanzata,in modo da avere le gambe sempre in tiro.
Come penso avrai capito,potrebbe essere un modo per eliminare il PMS che è un punto neutro e che la forza impressa sul pedale si annulla,pertanto ai fini prestazionali è nulla.Che ne pensi?
Si potrebbe adottare lo stesso sistema con le altre guarniture in commercio visto che non esiste piu il perno quadro.
Sulle pedivelle ellittiche e biopace ci sono anche studi scientifici, che però non hanno dato risultati eclatanti. La sensazione è che diano vantaggi in ambiti molto specifici come le crono strada, mentre in altri ambiti i lati positivi siano molto piccoli se paragonati ai costi ed alle complicazioni.
Dove trovo un 20 per la stylo?io ho preso questo la settimana scorsa, lo monterò sulla mia Stylo abbinato al 20 e bash i prossimi giorni, vi farò sapere come va il tutto
Dove trovo un 20 per la stylo?
A 4 fori io ho questo http://www.mountain-goat.de/start_stambecco.htm
Per trasformare la mia XTR m960 in una doppia 22-38 cosa mi serve?
Ovviamente le corone, più un paio di distanziali da montare al posto della corona grande, oppure una vecchia corona da 44 con i denti spianati a mo' di bash; io ho usato degli spessori in ottone per i cardini delle porte.