36 TALAS 180 FIT RC2..dubbi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se secondo voi la versione 180 e la versione 160 all'atto pratico,
sono la stessa versione, spessarata in modo differente..
Cioè mi servirebbe la 160 ma il mio sivende ha disponibile solo la 180,
per non aspettare se prendo quella riesco a portarla a 160?
lo chiedo visto che la forcella è praticamente la stessa idem per il costo,
e in alcune forcelle, questa cosa era data da un piccolo spessore all'interno.
..nn riesco a trovare l'esploso (forse è esploso! hahah :P)
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Che io sappia sulle Fox non si usano spessori, ma l'interno del fodero è differente per le due versioni.

E nelle RS (non tutte) che usano spessori per modificare l'escursione.

Per l'esploso, magari trovi qualcosa sul sito ufficiale, nella sezione dove ci sono guide e manuali
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Si vedo e' RLC contro RC2 .. Leggo che ha 1regolazione in meno e2 in + differenti.... Ma nn capisco bene cosa e come :) chi mi aiuta?!

la 160 RLC ha sullo stelo DX: la regolazione del ritorno, della compressione alle basse velocità e il lock out con la regolazione di quest'ultimo, la parte talas è 160/120, hanno dato solo 2 escurioni al posto delle 3 delle ultime
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Abbassare di 1 cm so per certo che è possibile (le Talas da 170 delle Canyon Torque sono delle 180 abbassate), non so se si può accorciare di 2 cm per portarla a 160.

L'abbassamento ottenibile dal Talas comunque resta sempre di 40mm anche con forcella accorciata (infatti quelle Talas sono 170-130, invece di 180-140).

Il come comunque non ne ho la più pallida idea visto che c'è di mezzo il Talas (immagino si usi il solito trucchetto di spessorare la camera negativa impedendo la completa riestensione della forcella), ma magari Pepi, Protone o la stessa Vittoria ti possono fare il lavoro.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
No volevo la 160 per la tracer 2 in arrivo (120/160 credo sia perfetta), ma il negozio dove l'ho vista ha la 180 kashima e la 160 dovrebbe ordinarla... Allora mi chiedevo se fosse possibile modificare quella... Ma credo che visto che il telaio arriverà perlomeno tra un mese, aspetterò la 160 :), anche se un po' mi dispiace che nn ci siano le alte velocità !! Speriamo sia un'ottimo investimento, ora ho una rc2 talas e MAI avuto un problema!
 

Classifica mensile dislivello positivo