330 BIKE STORES ONLINE nel mondo: la lista - 62 votati!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Berseker ha scritto:
TheGambler ha scritto:
cerrotorre ha scritto:

Grazie Cerrotorre ma eagle parts c'era già e pole position mi pare spedisca solo in germania, insomma ho aggiunto solo il primo. Ciao

http://www.pole-position-parts.de/
Oltre ad avere vendita in EBAY, sul suo sito ha anche le tariffe per spedizioni in tutta Europa.
Da sua email mi conferma 16.5€ per ordine(anche cumulativo).

ah allora chiedo scusa :hail: e aggiungo!
 
Hey The Gambler,
grazie davvero per i 9 in professionalità e celerità... ed anche per l'8 in fornitura o-o
Sull'economicità però... non mi aspettavo davvero un voto così basso. Infatti, da un lato speravo almeno in un "6 politico" ;-) per le seguenti ragioni:

. l'impegno (in fin dei conti siamo stati i primi ad avviare a suo tempo questo tipo di attività.. con gli evidenti benefici per tutti)
. le continue riduzioni di prezzo, che anticipano anche i nuovi listini (nonostante il materiale in casa sia stato acquistato a prezzi vecchi e più alti, vedi ad esempio i manubri ed i reggisella FSA)
. il fatto che l'acquisto medio, come importo, sia basso... e debba pertanto tenere conto, nella sua valutazione, del totale del costo comprendente anche le spese di spedizione, e le ns. sono ben più basse della media... e sono sempre soldini che si pagano... quindi vanno sommati (credo tu abbia già tenuto conto che sono anche evase in giornata e con il nr. 1 dei corrieri espressi in Italia, TNT Traco)
. da un altro lato invece, qualunque listino facciamo... altri operatori non fanno altro che rifare subito (senza complicati calcoli, ecc.) anche il loro, naturalmente verso il basso, non potendosi infatti probabilmente confrontare su altri piani
. le differenze più evidenti, sono sui componenti Shimano XTR ed XT... che in sostanza qualcuno, per politica sua che non discuto, preferisce considerare come "veicoli di traino commerciale" ("specchietto per le allodole" sarebbe meno simpatica come definizione).

Mi dispiace che oltre 3000 persone abbiano letto di quel voto... proprio quando eravamo tutti in Germania per la Eurobike... per poter vagliare a fondo tutte le novità... Comunque sia, grazie ancora degli altri 3 o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bhè forse mi inserisco in una discussione che non mi riguarda, però bisogna dire che guardando la lista di The Gambler non bisogna tener conto solo dell'economicità, conoscendo un po' le cose per esempio preferisco spendere un po' di più da voi che di meno da un'altro negozio di cui magari non mi fido o non mi da un servizio esaustivo...resta il fatto che prendendo il prezzo come dato oggettivo e a sestante ci sono negozi che vendono a meno di voi (come è ovvio d'altronde :-o ) magari poi diminuendo il servizio da altre parti... da qua forse il 5...
Però ripeto è un voto su 4, se uno deve scegliere il negozio terrà conto di tutto e non è detto che l'"E" sia il più importante. Oltretutto su servizio e affidabilità bisogna provare per giudicare, un prezzo si fa presto ad aprire due finestre e confrontare ;-)

AloHa o-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Hey The Gambler,
grazie davvero per i 9 in professionalità e celerità...

Non c'è da ringraziare! Direi che sono meritati! Non ho mai comprato direttamente ma amicci che conosco di persona, oltre che i forumendoli, parlano molto bene, han avuto "consulenze" per telefono eccetera, han ricevuto sempre molto velocemente l'ordinato e quindi i due 9 sono meritati!

ed anche per l'8 in fornitura o-o

Quì ero indeciso con il 7 ma siccome ci sono varie cose particolari che non è facile trovare ho voluto mettere un 8! nsomma se amplia il catalogo di bikeplanet mi farebbe piacere, specie se di varie cose particolari come alcune che già ci sono!

Sull'economicità però... non mi aspettavo davvero un voto così basso. Infatti, da un lato speravo almeno in un "6 politico" ;-) per le seguenti ragioni:

. l'impegno (in fin dei conti siamo stati i primi ad avviare a suo tempo questo tipo di attività.. con gli evidenti benefici per tutti)
. le continue riduzioni di prezzo, che anticipano anche i nuovi listini (nonostante il materiale in casa sia stato acquistato a prezzi vecchi e più alti, vedi ad esempio i manubri ed i reggisella FSA)
. il fatto che l'acquisto medio, come importo, sia basso... e debba pertanto tenere conto, nella sua valutazione, del totale del costo comprendente anche le spese di spedizione, e le ns. sono ben più basse della media... e sono sempre soldini che si pagano... quindi vanno sommati (credo tu abbia già tenuto conto che sono anche evase in giornata e con il nr. 1 dei corrieri espressi in Italia, TNT Traco)
. da un altro lato invece, qualunque listino facciamo... altri operatori non fanno altro che rifare subito (senza complicati calcoli, ecc.) anche il loro, naturalmente verso il basso, non potendosi infatti probabilmente confrontare su altri piani
. le differenze più evidenti, sono sui componenti Shimano XTR ed XT... che in sostanza qualcuno, per politica sua che non discuto, preferisce considerare come "veicoli di traino commerciale" ("specchietto per le allodole" sarebbe meno simpatica come definizione).

Mi dispiace che oltre 3000 persone abbiano letto di quel voto... proprio quando eravamo tutti in Germania per la Eurobike... per poter vagliare a fondo tutte le novità... Comunque sia, grazie ancora degli altri 3 o-o


ho fato un raffronto con altri voti messi, per esempio il 7 a gamba e devo dire che cinque è pochino :maremmac: ! Gamba ha varie cose a prezzo inferiore ma è anche vero che ce ne sono varie altre che anche se non di molto costano meno da voi. Quindi voto modificato a 6! :-o

Cmq volevo solo precisare che i voti ci sono a partire dalle 2500 visite c.ca quindi le visite da allora sono 1000 e poi spesso son le stesse persone che guardano e riguardano!
 
ElEtTronE ha scritto:
Bhè forse mi inserisco in una discussione che non mi riguarda, però bisogna dire che guardando la lista di The Gambler non bisogna tener conto solo dell'economicità, conoscendo un po' le cose per esempio preferisco spendere un po' di più da voi che di meno da un'altro negozio di cui magari non mi fido o non mi da un servizio esaustivo...resta il fatto che prendendo il prezzo come dato oggettivo e a sestante ci sono negozi che vendono a meno di voi (come è ovvio d'altronde :-o ) magari poi diminuendo il servizio da altre parti... da qua forse il 5...
Però ripeto è un voto su 4, se uno deve scegliere il negozio terrà conto di tutto e non è detto che l'"E" sia il più importante. Oltretutto su servizio e affidabilità bisogna provare per giudicare, un prezzo si fa presto ad aprire due finestre e confrontare ;-)

AloHa o-o

grazie dell'intervento... con il quale concordo... o-o ...ma proprio per questo ritengo, alla luce di quel che si vede dal "rivenditore classico medio", che chiunque pratichi invece "prezzi trasparenti" (cioè confrontabili facilmente con quelli della concorrenza) e "scontati" dai listini ufficiali (in fin dei conti molti ns. articoli arrivano anche ad un 40 %... che è più del margine che molti rivenditori hanno, per esempio) meriti sempre almeno una "sufficienza" ;-)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bhe posso solo dire
che la valutazione sul prezzo
è solo un fattore
effettivamente bikeplanet ha prezzi molto vari riepetto al mercato
convenieti gli sganci della salsa ad esempio
altri cari... (ad esempio i cerchi sun mtx a 89€ sul sito di sti son dati a 45)

ma il prezzo ormai (imho)
è un fattore minimo
abbiam fatto diverse esperienze di acquisto on-line
e alla fine torniam a comprare non sui siti dal prezzo + basso
ma da quelli maggiormente professionali...
quelli che son una garanzia anche a scapito di prezzi magari maggiori
es.: nel comprare in internet sai quanto incide il sapere che il prodotto è in-stock... credo che chi ha esperienze precedenti ne tenga in conto molto... (dato che ci siam ritrovati ad attendere merce che doveva arrivare per mesi)

ovviamente il tutto IMHO :-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
grazie dell'intervento... con il quale concordo... o-o ...ma proprio per questo ritengo, alla luce di quel che si vede dal "rivenditore classico medio", che chiunque pratichi invece "prezzi trasparenti" (cioè confrontabili facilmente con quelli della concorrenza) e "scontati" dai listini ufficiali (in fin dei conti molti ns. articoli arrivano anche ad un 40 %... che è più del margine che molti rivenditori hanno, per esempio) meriti sempre almeno una "sufficienza" ;-)

leggi il mio post prima del tuo, cmq la sufficienza è stata messa! :-?
 
Doppia birra Gambler o-o o-o anche se è il mio primo "6 politico" :???:
Sui cerchi Sun c'è in effetti l'aberrazione più evidente ed inspiegabile... :shock:
(in realtà una spiegazione c'è... ma esula da questo contesto)
Come potreTe infatti controllare da soli sui listini ufficiali del produttore stesso www.sun-ringle.com/prices.html gli MTX sono infatti a 75 dollari (poi ci sono i soliti trasporto, dazio ed iva)
Ciao o-o
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Secondo me il prezzo è il fattore più importante nell'acquisto on line.
Partendo dal presupposto che il prodotto sia nuovo, integro, con garanzia (e se non fosse così ci si può avvalere del diritto di recesso) non vedo come si esplichi la professionalità del venditore on line se non per il fatto che abbia in magazzino la merce che propone nel catalogo on-line e che evada l'ordine nei tempi tecnici dichiarati.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
dico lamia anche se ho letto sommarimanete la discussione:
se uno si rivolge al Web per acquistare secondo me due sono i motivi
prezzo e reperibilita' dell'oggetto.

della professionalita' purtroppo dico purtroppo se ne frega o mejo forse la trova al negozio sotto casa (per lo meno ha una faccia a cui obbiettare), dunque se un negozio -web mette in risalto la propria professionalita' fa si bene me credo che non porti altri clienti, il prezzo purtroppo la vince su tutto.
 
Può sembrarti "di parte" ma non lo è: io quando compro, cose di qualunque genere, lo faccio sempre considerando chiaramente anche il prezzo, con quello che lavoro..., ma non dimentico tutto il resto... compreso tutto quanto riguarda il rapporto che si può instaurare con un fornitore... la tranquillità di sapere che mi risponde "in un certo modo" se c'è un problema, ecc., ecc... ma tengo anche conto della mia voglia di "premiare" chi lavora con impegno e professionalità superiori.
Faccio un esempio: se ogni volta che mi serve un ricambio, una info, una spedizione razzo, qualunque cosa... e mi rivolgo a "x"... poi, se la differenza di prezzo è accettabile comunque compro da lui e non da "y"...
ma entriamo nella "filosofia di vita" o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Può sembrarti "di parte" ma non lo è: io quando compro, cose di qualunque genere, lo faccio sempre considerando chiaramente anche il prezzo, con quello che lavoro..., ma non dimentico tutto il resto... compreso tutto quanto riguarda il rapporto che si può instaurare con un fornitore... la tranquillità di sapere che mi risponde "in un certo modo" se c'è un problema, ecc., ecc... ma tengo anche conto della mia voglia di "premiare" chi lavora con impegno e professionalità superiori.
Faccio un esempio: se ogni volta che mi serve un ricambio, una info, una spedizione razzo, qualunque cosa... e mi rivolgo a "x"... poi, se la differenza di prezzo è accettabile comunque compro da lui e non da "y"...
ma entriamo nella "filosofia di vita" o-o

condivido in pieno, ma credo che come detto chi si rivolge al web lo fa esclusivamente per il prezzo o per la reperibilita', cioe' la stima (dove stima sta nel gentilezza nella rapidita' nella completezza dle servizio etc etc) del negozio WEB verra' con gli anni purtroppo ancora oggi uno si fida del negozio sotto casa, o per lomeno se deve mandare uqnlcuno a quel paese lofa di persona.
 
ah, ah... se però mandi qualcuno "a quel paese" per telefono almeno non ti picchia... :smile: :smile: :smile:
Io però, sempre per telefono, ho fatto anche delle belle amicizie... Un siciliano, mai visto prima di persona, è venuto addirittura poi con me in fiera a las vegas 2 anni fa... e siamo ancora amicisssssimi :-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
ah, ah... se però mandi qualcuno "a quel paese" per telefono almeno non ti picchia... :smile: :smile: :smile:
Io però, sempre per telefono, ho fatto anche delle belle amicizie... Un siciliano, mai visto prima di persona, è venuto addirittura poi con me in fiera a las vegas 2 anni fa... e siamo ancora amicisssssimi :-)

a dire la verita', tu come negozio e come persona mi inspiri una fiducia illimitata, mi ti ricordo da quando facevi (o fi ancora) pubblicita' sui giornali specializzati cone i capelloni giganteschi e o sempre pensato, questo sta facendo un gran cosa, vende via WEB ( quando ancora non ero pratico di acquisti online), dunque la fiducia e la stima ce l'ho purtroppo ogni volta che cerco qualcosa da te , sei sempre un po' caro rispetto alla concorrenza italiana, forse e' il costo dela stima, ovvero un customer care dai costi alti, punto giustamente sulla qualita' del servizio ma molti non lo capiscono ... tra cui io
 
Grazie della stima e della franchezza o-o
Pian pianino le differenze, dove ci sono davvero (non perché manca la pompa, o cavi e guaine, o il kit di carica e spurgo, o non ti fan scegliere l'adattatore pinza, ecc.), scenderanno... ma, come già detto, alcune realtà rimarranno sempre più economiche... per "concetto", qualunque prezzo noi facessimo... quindi, come vedi, operiamo sempre e comunque per farti "spendere meno"... anche se indirettamente in questo caso ;-)
 
Dimenticavo... per darVi certe info, ecc.... bisogna anche andare davvero (cioè almeno "tre giorni") alle fiere... e ad esempio quella della settimana scorsa in Germania non è che sia costata una bazzecola, considerando anche le perdite di incasso conseguenti alla chiusura... e non solo viaggi, alberghi... e, arrrggg, americani stra-mangioni a cena e a pranzo... e sono tutte cose che costano, anche se sono degli investimenti... dovuti e fatti con piacere :-)
Milano costerà poco... ma poi c'è Las Vegas... e non si può non andarci, visto che ci sono 2 giorni anche di esposizione per test direttamente su percorsi naturali mtb xc, fr ed anche dh dall'anno scorso...
Lavorare in un certo modo costa, ma non si vuole mica "convincere tutti"... Porta aperta, apertissima a tutti... ma chiaramente a ognuno scegliere il Suo fornitore o-o o-o o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Dimenticavo... per darVi certe info, ecc.... bisogna anche andare davvero (cioè almeno "tre giorni") alle fiere... e ad esempio quella della settimana scorsa in Germania non è che sia costata una bazzecola, considerando anche le perdite di incasso conseguenti alla chiusura... e non solo viaggi, alberghi... e, arrrggg, americani stra-mangioni a cena e a pranzo... e sono tutte cose che costano, anche se sono degli investimenti... dovuti e fatti con piacere :-)
Milano costerà poco... ma poi c'è Las Vegas... e non si può non andarci, visto che ci sono 2 giorni anche di esposizione per test direttamente su percorsi naturali mtb xc, fr ed anche dh dall'anno scorso...
Lavorare in un certo modo costa, ma non si vuole mica "convincere tutti"... Porta aperta, apertissima a tutti... ma chiaramente a ognuno scegliere il Suo fornitore o-o o-o o-o
se vuoi continuamo in un altro tpic o in privato o la finiamo qui ,ma vorrei chiderti in tutta sincerita', quanto risparmio ti ha portato andare in germania o a LV, quali e quanti operazioni commerciali hai fatto.
dico questo non per accusarti di niente ma (faccio un po' lavvocato del diavolo) ma secondo me visto i viaggi che fai le fiere che copri dovretsti essere al top per i prezzi e per componenti.
Purtroppo credo io sia limitato slamente af XC dunque forse non e' il tuo ramo, ma crdo ripeto credo che se uno va fino a LV eper partecipare ad una fiera deve tornare vincitore, nel senso che deve avere poi dei prezzi veramnte concorenziali da spaccare in due il mercato...o sbaglio.

Anch'io sto pensando seriamnte di cambiare lavoro e darmi al import/export (paroloni del cavolo) e credo che oramai se riesci a combattere sulla linea dei prezzi riesci a vincere altrimenti rimarrai nella nicchia del particolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo