Salute ragazzi, sono di nuovo ad armeggiare sulla singlespeed e avrei delle domandine.
Ci sono differenze fra coppie di corone/pignoni aventi lo stesso rapporto? Ad esempio tra usare 32/16 e 36/18 non dovrebbe cambiare niente, tuttavia penso che utilizzare gears più grossi possa dare il vantaggio di distribuire la trazione su un maggiore numero di denti e rendere il tutto più durevole e affidabile. Sbaglio?
Capitolo tendicatena. So che i puristi (........ sul sito della On-One definiti SS-Nazis ....... ) storcono il naso, ma ahimè ho un telaio standard. Investigando sul web leggo che il migliore è/dovrebbe essere il Surly Singleator, ma mi chiedo sarà effettivamente meglio del pezzo di rumenta già montato sulla mia bike, un coso nero marcato Point? E il caso di spenderci soldi??
many thanks in advance o-oo-o
Ci sono differenze fra coppie di corone/pignoni aventi lo stesso rapporto? Ad esempio tra usare 32/16 e 36/18 non dovrebbe cambiare niente, tuttavia penso che utilizzare gears più grossi possa dare il vantaggio di distribuire la trazione su un maggiore numero di denti e rendere il tutto più durevole e affidabile. Sbaglio?
Capitolo tendicatena. So che i puristi (........ sul sito della On-One definiti SS-Nazis .......
many thanks in advance o-oo-o